Aborto Spontaneo

Perdita di gravidanza: come affrontare

Perdita di gravidanza cambia la tua famiglia per sempre. Per sopravvivere l'impatto emotivo della perdita di gravidanza, prendersi cura di te e rivolgersi ad altri per il supporto.

Perdita di gravidanza è devastante, non importa quando accade o ciò che le circostanze. Con il tempo, però, arriva guarigione. Concedetevi di piangere la perdita di gravidanza e accettare quello che è successo - e poi guardare verso il futuro.

Comprendere il processo di lutto

Aborto spontaneo. Prendere le tue decisioni.
Aborto spontaneo. Prendere le tue decisioni.

Dopo una perdita di gravidanza, si potrebbe verificare una serie di emozioni, tra cui:

  • Negazione. Inizialmente, potrebbe essere impossibile da afferrare ciò che è accaduto. Potreste trovarvi in ​​stato di shock o incredulità.
  • Senso di colpa. Ci si potrebbe chiedere se si potrebbe avere fatto nulla per evitare la perdita di gravidanza.
  • Rabbia. Non importa cosa ha causato la sua perdita, si potrebbe essere arrabbiato con te stesso, il coniuge o il partner, il medico o un potere superiore. Si potrebbe anche provare rabbia per l'ingiustizia della vostra perdita.
  • . Depressione Si potrebbe sviluppare sintomi della depressione - come ad esempio la perdita di interesse o piacere nelle attività normali, i cambiamenti nelle abitudini di mangiare o dormire, e la difficoltà di concentrazione e di prendere decisioni.
  • Invidia. Potreste intensamente invidiare i genitori in attesa. Potrebbe sembrare improvvisamente come bambini e donne in gravidanza sono ovunque si guardi.
  • Desiderio. Si potrebbe provare sentimenti di profondo desiderio o ansioso e il desiderio di essere con il vostro bambino. Si potrebbe anche immaginare che cosa si sarebbe fare con il tuo bambino adesso.

Altre persone care, tra cui i nonni del bambino, possono provare emozioni simili - tra cui l'ansia, amarezza e impotenza.

Lutto richiede tempo. Durante il processo di lutto alcune emozioni possono passare in fretta, mentre altri indugiare. Si potrebbe saltare completamente gli altri.

Si potrebbe anche sperimentare battute d'arresto, come i sentimenti di rabbia o di colpa strisciante indietro dopo che si pensava di avere spostato. Alcune situazioni - come ad esempio partecipare a un bambino doccia o di vedere un nuovo bambino - potrebbe essere difficile per voi per affrontare. Questo è OK. Scusa se stessi da situazioni potenzialmente dolorose finché non si è pronti a gestirli.

Vedi anche

Perdita di gravidanza: come affrontare

Spostare verso la guarigione

Ecco alcuni suggerimenti per rendere la vostra guarigione un po 'più facile. Selezionare e scegliere quelli che si pensa possa aiutare.

  • Prendere le tue decisioni ben intenzionati amici o persone care potrebbe suggerire sgombrare tutti i ricordi del tuo bambino, come ad esempio i vestiti di maternità o di oggetti per bambini -., Ma la decisione spetta a voi. Se non sei pronto per il confezionamento via le cose, prendere tutto il tempo di cui hai bisogno.
  • Creare ricordi del tuo bambino. Si potrebbe desiderare di assegnare un nome al bambino. Si potrebbe anche trovare conforto in possesso di un servizio commemorativo, personalizzando un pezzo di gioielleria, piantare un albero o la creazione di un altro memoriale in onore del tuo bambino. Se possibile, si potrebbe anche chiedere al personale ospedaliero di fare impronte di mani o impronte, o avere il bambino battezzato e benedetto. Si potrebbe anche fasciare il bambino o scattare foto con lui o lei.
  • Take it slow. Alcuni giorni sarà migliore di altri. Se sei sopraffatto pensare al futuro, concentrarsi su come ottenere attraverso un giorno alla volta. Se è possibile, l'ora di prendere decisioni importanti, come l'acquisto di una casa o di cambiare lavoro.
  • Abbi cura di te. Prendi un riposo adeguato, mangiare una dieta sana e di includere l'attività fisica nella vostra routine quotidiana. Non girare a tabacco o alcool per lenire il vostro dolore. Assumere farmaci solo sotto la guida del medico.
  • Parlate con il vostro partner. Non aspettatevi il vostro coniuge o partner di affrontare il dolore allo stesso modo in cui lo fai. Uno di voi potrebbe desiderare di parlare del bambino ed esprimere emozioni, mentre l'altro potrebbe preferire di ritirarsi. Essere aperti e onesti con l'altro, come avete a che fare con i tuoi sentimenti.
  • Tenere un diario. Scrivere i vostri pensieri e sentimenti potrebbe essere una presa efficace per il vostro dolore. Si potrebbe anche scrivere lettere, note o poesie per il bambino o per il bambino.
  • Cercare aiuto da altri. Amici e persone care potrebbero non sapere cosa dire o come aiutare. Dite loro quando è necessario il loro supporto. Se si vuole parlare del bambino o se vuoi aiutare a mantenere viva la memoria del bambino, lasciate che i vostri amici e persone care come ti senti.
  • Partecipa a un gruppo di supporto per condivisione con altri che hanno la perdita di gravidanza esperto -. Sia di persona o on-line - può essere di conforto. Un membro del clero o consigliere spirituale può essere un'altra buona fonte di consigli o consulenza. I nonni del bambino o altre persone care possono beneficiare di un supporto simile.

Se i sentimenti di depressione sembrano prolungata o hai problemi a completare le vostre attività quotidiane, consultare un consigliere dolore o di altro fornitore di salute mentale per un supporto professionale.

Speranza per il futuro

Molte donne che soffrono di perdita di gravidanza andare avanti per avere successo gravidanze. Una volta che il dolore della tua placa il dolore, tu e il tuo partner può parlare di se per tentare un'altra gravidanza e, in caso affermativo, se vuoi provare di nuovo. Un'altra gravidanza può produrre sentimenti di tristezza per la sua perdita in precedenza - ma potrebbe anche ispirare speranza per il futuro.

Vedi anche