Cancro

Trattamenti alternativi al cancro: 11 opzioni da considerare

Trattamenti alternativi al cancro non possono curare il vostro cancro, ma possono dare qualche sollievo dai sintomi.

Molte persone con il cancro sono interessati a provare qualsiasi cosa che possa consentire loro, tra cui trattamenti per il cancro alternative e complementari. Se il cancro ti fa sentire come se si ha poco controllo sulla vostra salute, i trattamenti alternativi al cancro possono offrire qualche sensazione di controllo. Ma molti trattamenti alternativi del cancro sono probabili e possibili e molti sono addirittura pericolose.

Per aiutare a risolvere il buono dal cattivo, qui ci sono 11 trattamenti alternativi al cancro che sono generalmente sicuri. Inoltre, ci sono alcune prove che questi 11 trattamenti alternativi al cancro possono fornire qualche beneficio.

Come può la medicina alternativa aiutare le persone con il cancro?

Trattamenti alternativi al cancro non giocherà alcun ruolo nella cura del vostro cancro, ma possono aiutare a far fronte con i segni ed i sintomi causati dal cancro e trattamenti contro il cancro. Segni e sintomi come ansia, stanchezza, nausea e vomito, dolore, difficoltà a dormire, e lo stress possono essere diminuiti con trattamenti alternativi.

Utilizzare trattamenti alternativi al cancro come un supplemento per i trattamenti che ricevete dal vostro medico - non come un sostituto per le cure mediche. Mentre i trattamenti alternativi al cancro, come l'agopuntura, possono ridurre la nausea o dolore, in genere non sono abbastanza potenti per sostituire i farmaci dal proprio medico. Lavorare a stretto contatto con il vostro medico per determinare il giusto equilibrio tra medicine tradizionali e trattamenti alternativi al cancro.

Se stai riscontrando Quindi prendere in considerazione cercando
Ansia Ipnosi, massaggi, meditazione, tecniche di rilassamento
Fatica L'esercizio fisico, massaggi, tecniche di rilassamento, yoga
Nausea e vomito L'agopuntura, aromaterapia, ipnosi, musicoterapia
Dolore L'agopuntura, aromaterapia, biofeedback, ipnosi, massaggi, musicoterapia
Problemi di sonno L'esercizio fisico, tecniche di rilassamento, yoga
Lo stress Aromaterapia, l'esercizio fisico, l'ipnosi, massaggi, meditazione, tai chi, yoga

Vedi anche

Trattamenti alternativi al cancro: 11 opzioni da considerare

Quali trattamenti alternativi del cancro sono la pena di provare?

Questi 11 trattamenti alternativi al cancro hanno mostrato qualche promessa per aiutare le persone con il cancro. Parlate con il vostro medico se siete interessati a provare:

  • Agopuntura. Durante il trattamento di agopuntura, un professionista inserisce minuscoli aghi nella pelle in punti precisi. Gli studi dimostrano l'agopuntura può essere utile per alleviare la nausea causata dalla chemioterapia. L'agopuntura può aiutare ad alleviare alcuni tipi di dolore nelle persone con il cancro.

    L'agopuntura è sicuro se è eseguita da un medico autorizzato utilizzando aghi sterili. Chiedete al vostro medico per i nomi dei professionisti di fiducia. L'agopuntura non è sicuro se si sta prendendo anticoagulanti o se si dispone di analisi del sangue bassi, in modo da controllare con il vostro medico prima.

  • Aromaterapia. Aromaterapia utilizza gli oli profumati per fornire una sensazione calmante. Oli, infuso con profumi come lavanda, possono essere applicati alla pelle per un massaggio o gli oli possono essere aggiunti all'acqua del bagno. Oli profumati anche possono essere riscaldati a rilasciare i loro profumi nell'aria. Aromaterapia può essere utile per alleviare la nausea, il dolore e lo stress.

    Aromaterapia può essere effettuata da un medico, oppure è possibile utilizzare l'aromaterapia sul proprio. L'aromaterapia è sicuro, anche se gli oli applicati sulla pelle possono causare reazioni allergiche.

  • Biofeedback. Si utilizza la mente per controllare le varie funzioni del corpo, come la frequenza cardiaca e il flusso di sangue, durante la terapia biofeedback. Un terapeuta biofeedback utilizza un dispositivo elettronico per il monitoraggio di una funzione del corpo specifica, come la tensione muscolare o la frequenza cardiaca. Il dispositivo utilizza un segnale acustico o una luce lampeggiante come segnali, per esempio, per dirvi che la frequenza cardiaca rallenta o i muscoli sono sempre più rilassato. Lavorare con il terapeuta biofeedback, si impara a controllare queste funzioni, prestando attenzione ai segnali.

    Il biofeedback può essere utile per alleviare il dolore nelle persone con il cancro. Il biofeedback è sicuro quando si lavora con un terapista di biofeedback certificata. Con la pratica, si può imparare a fare il biofeedback sul proprio.

  • Esercizio. L'esercizio fisico può aiutare a gestire i segni e sintomi durante e dopo il trattamento del cancro. Ginnastica dolce, come camminare o nuotare, può contribuire ad alleviare la stanchezza e lo stress e aiuta a dormire meglio.

    Se non l'hai già è allenati regolarmente, consultare il medico prima di iniziare un programma di esercizi. Inizia lentamente, aggiungendo più esercizio fisico, come si va. Puntare al tuo lavoro fino ad almeno 30 minuti di esercizio quasi tutti i giorni della settimana.

  • L'ipnosi. L'ipnosi è un profondo stato di concentrazione. Durante una sessione di ipnosi, un terapeuta può ipnotizzare da parlare con una voce dolce e aiuta a rilassarsi. Il terapeuta quindi aiuterà a concentrarsi su obiettivi quali il controllo del vostro dolore e ridurre lo stress.

    L'ipnosi può essere utile per le persone con il cancro che stanno vivendo l'ansia, il dolore e lo stress. Esso può anche aiutare a prevenire la nausea e il vomito anticipatorio che può verificarsi se la chemioterapia ti ha fatto male in passato. Quando eseguito da un terapista certificato, l'ipnosi è sicuro. Ma informi il terapeuta se avete una storia di malattia mentale.

  • La terapia di massaggio. Nel corso di un massaggio, il tuo medico impasta la pelle, muscoli e tendini, nel tentativo di alleviare la tensione muscolare e lo stress e favorire il rilassamento. Esistono diversi metodi di massaggio. Massaggio può essere leggero e delicato, oppure può essere profondo con più pressione. Gli studi hanno trovato il massaggio può essere utile per alleviare il dolore nelle persone con il cancro. Esso può anche aiutare ad alleviare l'ansia, la stanchezza e lo stress.

    Il massaggio può essere sicuro se si lavora con un massaggiatore esperto. Molti centri oncologici hanno massaggiatori per il personale, o il medico può fare riferimento ad un massaggiatore che lavora regolarmente con persone che hanno il cancro.

    Non hai ancora un massaggio Se i valori sono bassi. Chiedi il massaggiatore per evitare di massaggiare vicino cicatrici chirurgiche, aree di trattamento con radiazioni o tumori. Se avete il cancro nelle ossa o altre malattie delle ossa, come l'osteoporosi, chiedere il massaggiatore di utilizzare una leggera pressione, invece di massaggio profondo.

  • Meditazione. La meditazione è uno stato di profonda concentrazione quando ci si concentra la mente su una sola immagine, suono o idea, come un pensiero positivo. Quando si medita, si potrebbe anche fare di respirazione profonda o esercizi di rilassamento. La meditazione può aiutare le persone con il cancro per alleviare l'ansia e lo stress.

    La meditazione è generalmente sicuro. Si può meditare da soli per alcuni minuti una o due volte al giorno, oppure si può prendere una classe con un istruttore.

  • La musicoterapia. Durante le sessioni di musicoterapia, potreste ascoltare musica, suonare strumenti, cantare canzoni o testi scrivere. Un musicoterapeuta qualificato può portare l'utente attraverso attività volte a soddisfare esigenze specifiche, oppure si può partecipare in musicoterapia in un contesto di gruppo. La musicoterapia può aiutare ad alleviare il dolore e il controllo di nausea e vomito.

    Cancro. Tecniche di rilassamento.
    Cancro. Tecniche di rilassamento.

    La musicoterapia è sicura e non richiede alcun talento musicale per partecipare. Molti centri medici hanno certificato musicoterapisti sul personale.

  • Le tecniche di rilassamento. Tecniche di rilassamento sono modi di focalizzare la vostra attenzione sul calmare la mente e rilassante i muscoli. Le tecniche di rilassamento possono includere attività come esercizi di visualizzazione e di rilassamento muscolare progressivo. Le tecniche di rilassamento possono essere utili per alleviare l'ansia e la fatica. Essi possono anche aiutare le persone con il cancro sonno migliore.

    Le tecniche di rilassamento sono sicuri. Tipicamente un terapeuta che conduce attraverso questi esercizi e alla fine si può essere in grado di fare loro da soli.

  • Tai chi. Tai Chi è una forma di esercizio che incorpora movimenti dolci e la respirazione profonda. Il Tai Chi può essere guidato da un istruttore, o si può imparare il tai chi alle proprie seguenti libri o video. Praticare il Tai Chi può aiutare ad alleviare lo stress.

    Il Tai Chi è generalmente sicuro. I lenti movimenti del Tai Chi non richiedono grande forza fisica, e gli esercizi possono essere facilmente adattate alle proprie capacità. Ancora, si rivolga al medico prima di iniziare il tai chi. Non fare alcun tai chi mosse che causano dolore.

  • Yoga. Yoga combina esercizi di stretching con la respirazione profonda. Durante una sessione di yoga, si posiziona il corpo in varie pose che richiedono flessione, torsione e stretching. Ci sono molti tipi di yoga, ciascuno con le proprie varianti. Lo yoga può dare qualche sollievo stress per le persone con il cancro. Yoga è stato anche dimostrato di migliorare il sonno e ridurre l'affaticamento.

    Prima di iniziare un corso di yoga, si rivolga al medico di consigliare un istruttore che lavora regolarmente con le persone con problemi di salute, come il cancro. Evitare posizioni yoga che causano dolore. Un buon istruttore può dare un'alternativa pose che sono sicuri per voi.

    Si possono trovare alcuni trattamenti alternativi funzionano bene insieme. Per esempio, la respirazione profonda durante un massaggio può fornire ulteriore sollievo dallo stress.

Vedi anche

Cancro