Cancro

Biopsia: i tipi di procedure di biopsia utilizzati per diagnosticare il cancro

Potreste essere nervoso per una biopsia imminente. Imparare a conoscere le biopsie, come e perché hanno finito, può contribuire a ridurre l'ansia.

Una biopsia è una procedura per rimuovere un pezzo di tessuto o di un campione di cellule dal corpo in modo che possa essere analizzato in un laboratorio. Se stai riscontrando alcuni segni e sintomi o se il medico ha individuato una zona di interesse, è possibile sottoporsi a una biopsia per determinare se avete il cancro o qualche altra condizione.

Mentre i test di imaging, come raggi X, sono utili per individuare masse o aree di anormalità, che da sola non può distinguere le cellule tumorali da cellule non tumorali. Per la maggior parte dei tumori, l'unico modo per fare una diagnosi definitiva è usare una biopsia per raccogliere le cellule per esame più attento.

Ecco uno sguardo ai vari tipi di procedure di biopsia utilizzati per diagnosticare il cancro.

Biopsia del midollo osseo

Il medico può consigliare una biopsia del midollo osseo, se viene rilevata un'anomalia nel sangue o se il medico sospetta cancro ha viaggiato per il suo midollo osseo. Il midollo osseo è il materiale spugnoso all'interno di alcune delle tue ossa più grandi, dove vengono prodotte le cellule del sangue. Analizzando un campione di midollo osseo può rivelare ciò che sta causando il problema del sangue.

Nel corso di una biopsia del midollo osseo, il medico disegna un campione di midollo osseo dalla parte posteriore del femore con un lungo ago. In alcuni casi, il medico può biopsia del midollo da altre ossa del vostro corpo. Biopsia del midollo osseo è comunemente utilizzato per diagnosticare una varietà di problemi di sangue - sia non tumorali e tumorali, tra cui tumori del sangue, come la leucemia, linfoma e mieloma multiplo. Si riceve un anestetico locale prima di una biopsia del midollo osseo al fine di ridurre al minimo il disagio durante la procedura.

Biopsia endoscopica

Durante l'endoscopia, il medico utilizza un tubo sottile e flessibile con una luce sulla fine di vedere le strutture all'interno del vostro corpo. Attrezzi speciali vengono passati attraverso il tubo di prendere un piccolo campione di tessuto da analizzare.

Che tipo di biopsia endoscopica si subiscono dipende da dove si trova l'area sospetta. Tubi utilizzati in una biopsia endoscopica può essere inserito attraverso la bocca, retto, delle vie urinarie o una piccola incisione nella pelle. Esempi di procedure di biopsia endoscopica comprendono cytoscopy a raccogliere il tessuto dalla parte interna della vescica, broncoscopia per ottenere tessuto da dentro il polmone e la colonscopia per raccogliere il tessuto da dentro il colon.

A seconda del tipo di biopsia endoscopica si subiscono, è possibile ricevere un sedativo o anestetico prima della procedura.

Agobiopsia

Nel corso di una biopsia, il medico usa un ago speciale per estrarre le cellule da una zona sospetta. Una biopsia è spesso usato sui tumori che il medico può sentire attraverso la pelle, come noduli al seno sospetti e ingrossamento dei linfonodi. Quando combinato con una procedura di imaging, come raggi X, biopsia ago può essere utilizzato per raccogliere cellule da un'area sospetta che non può essere sentito attraverso la pelle.

Needle procedure di biopsia sono:

  • Agoaspirato. Durante agoaspirato, un lungo e sottile ago viene inserito nella zona sospetta. Una siringa è usata per estrarre fluidi e cellule per l'analisi.
  • Nucleo biopsia. Un ago più grande, con una punta di taglio viene usato durante nucleo ago biopsia per disegnare una colonna di tessuto su un'area sospetta.
  • Vuoto-assistita biopsia. Durante vuoto-assistita biopsia, un dispositivo di aspirazione aumenta la quantità di liquido e di cellule che viene estratto attraverso l'ago. Ciò può ridurre il numero di volte che l'ago deve essere inserito per raccogliere un campione adeguato.
  • Biopsia biopsia guidata da immagini. Immagine-guidata combina una procedura di imaging, come raggi X, la tomografia computerizzata (TC), la risonanza magnetica (MRI) o ad ultrasuoni, con una biopsia. Biopsia guidata dalle immagini consente al medico di accedere facilmente alle aree sospette che non può essere sentito attraverso la pelle, come ad esempio le anomalie sul fegato, del polmone o della prostata. Utilizzo di immagini in tempo reale, il medico può fare in modo che l'ago raggiunge il punto corretto.

Riceverai un anestetico locale per intorpidire la zona di essere sottoposte a biopsia, al fine di ridurre al minimo il dolore.

Vedi anche

Biopsia: i tipi di procedure di biopsia utilizzati per diagnosticare il cancro

La biopsia della pelle

Una pelle (cutanea) biopsia rimuove le cellule dalla superficie del vostro corpo. Una biopsia cutanea è usato più spesso per diagnosticare le condizioni della pelle, compresi i tumori, come il melanoma. Che tipo di pelle biopsia si subiscono dipende dal tipo di tumore sospetto e l'entità delle cellule sospette. Procedure di biopsia della pelle sono:

  • Shave biopsia. Nel corso di una rasatura biopsia, il medico utilizza uno strumento simile a un rasoio per raschiare la superficie della vostra pelle.
  • Biopsia. Nel corso di una biopsia, il medico utilizza uno strumento circolare per rimuovere una piccola sezione di strati più profondi della pelle.
  • Biopsia incisionale. Durante una biopsia incisionale, il medico utilizza un bisturi per rimuovere una piccola zona di pelle. Sia che si ricevono punti per chiudere il sito di biopsia dipende dalla quantità di pelle rimossa.
  • Biopsia escissionale. Nel corso di una biopsia escissionale, il medico rimuove un intero forfettaria o di una intera zona di pelle anormale. È probabile che riceve punti per chiudere il sito di biopsia.

Si riceve un anestetico locale per intorpidire il sito biopsia prima della procedura.

Biopsia chirurgica

Se le cellule in questione non è possibile accedere ad altre procedure di biopsia o se altri risultati della biopsia sono stati inconcludenti, il medico può consigliare una biopsia chirurgica. Nel corso di una biopsia chirurgica, un chirurgo pratica un'incisione nella pelle per accedere all'area sospetta di cellule. Esempi di procedure chirurgiche biopsia includono la chirurgia per rimuovere un nodulo al seno per una diagnosi di cancro al seno possibile e chirurgia per rimuovere un linfonodo per una diagnosi linfoma possibile.

Procedure di biopsia chirurgiche possono essere utilizzati per rimuovere parte di un'area anormale delle cellule (biopsia incisionale). O biopsia chirurgica può essere usato per rimuovere tutta una zona di cellule anormali (biopsia escissionale).

È possibile ricevere anestetici locali per intorpidire la zona della biopsia. Alcune procedure di biopsia chirurgica richiedono anestetici generali per farvi inconscio durante la procedura. Si può anche essere richiesto di rimanere in ospedale per osservazione dopo la procedura.

Biopsia analisi e risultati

Dopo che il medico ottiene un campione di tessuto, viene inviato a un laboratorio di analisi. Il campione può essere trattato o congelata e tagliata in sezioni molto sottili chimicamente. Le sezioni sono posti su vetrini colorati per migliorare il contrasto, e studiati al microscopio.

I risultati aiutano il medico a determinare se le cellule sono cancerose. Se le cellule sono cancerogene, i risultati della biopsia può dire al vostro medico in cui il tumore ha avuto origine - il tipo di cancro.

Una biopsia aiuta anche il medico a determinare il modo aggressivo il tumore è - grado del tumore. Il grado volte è espresso come un numero su una scala da 1 a 4, ed è determinato da come le cellule tumorali appaiono al microscopio. Grado 1, o basso grado, tumori sono generalmente la meno aggressiva e di grado 4, o ad alto grado, tumori, generalmente il più aggressivo. Queste informazioni possono aiutare le opzioni di trattamento di guida. Altre prove speciali sulle cellule tumorali possono anche aiutare a guidare le scelte di trattamento.

Cancro. Agoaspirato.
Cancro. Agoaspirato.

In alcuni casi, come ad esempio durante l'intervento chirurgico, un patologo esamina il campione di cellule immediatamente ed i risultati sono a disposizione per il vostro chirurgo in pochi minuti. Ma nella maggior parte dei casi, i risultati della biopsia sono disponibili in uno o due giorni. Alcuni campioni possono avere bisogno di più tempo per essere analizzati. Chiedete al vostro medico per quanto tempo si aspettano di aspettare per i risultati della biopsia.

Vedi anche

Cancro