Caregivers

Alzheimer: esamina le possibilità di assistenza a lungo termine

Alla fine, la maggior parte delle persone che hanno la malattia di Alzheimer hanno bisogno di assistenza al di fuori. Considerare le opzioni, dalla presa in carico e di servizi diurni per adulti a vivere assistita e cure infermieristiche a domicilio.

Se si prende cura di una persona cara che ha il morbo di Alzheimer, è importante prendere in considerazione opzioni di assistenza a lungo termine. Ecco aiuto per iniziare.

Mantenere la persona amata a casa

Assistenza domiciliare per una persona cara che ha il morbo di Alzheimer è spesso molto apprezzato. Per rendere possibile - e sostenere la propria salute e benessere - si potrebbe prendere in considerazione le varie risorse di assistenza domiciliare. Per esempio:

  • Assistenza di sollievo. Si potrebbe chiamare il familiari, amici o vicini di casa per stare con la persona amata quando si ha bisogno di una pausa. Se preferisci un accordo più formale, considerare i servizi di accoglienza provvisoria forniti da organizzazioni della comunità.
  • Centri diurni per adulti. Centri diurni per adulti forniscono socializzazione e di attività per gli adulti che necessitano di assistenza. Alcuni programmi sono progettati specificamente per le persone che hanno la malattia di Alzheimer. I membri del personale conducono diverse attività, come ad esempio programmi di musica e gruppi di sostegno. Alcuni programmi prevedono il trasporto e pasti.
  • Servizi sanitari a casa. Servizi sanitari a casa aiutare con la cura personale, come mangiare, lavarsi, vestirsi, pettinarsi e andare in bagno. Alcune agenzie offrono aiuto con la preparazione dei pasti e le faccende domestiche. Assistenza infermieristica di base - come l'assistenza con i farmaci, la cura di lesioni e attrezzature mediche - è in genere disponibile. Alcune agenzie offrono servizi aggiuntivi, come la terapia fisica.

Considerando opzioni di assistenza residenziale

Con il progredire della malattia di Alzheimer, la persona amata sarà bisogno di più aiuto. Ad un certo punto, si potrebbe prendere in considerazione opzioni di alloggio alternative nella vostra comunità. Per esempio:

  • Assisted living. Se la persona amata esigenze di supporto, con la cura personale e le attività quotidiane, come la preparazione dei pasti, ma non ha bisogno di assistenza medica qualificata, lui o lei potrebbe essere molto adatta per un impianto assisted living. Queste strutture sono noti anche come pensione e cura, adulto vivente o cura supportato. Il vostro amato si potrebbe vivere in un appartamento o suite della propria o condividere uno spazio di vita con gli altri residenti.
  • Specialized strutture di assistenza demenza. Se la persona amata ha bisogno di più di supervisione o aiuto di ciò che è disponibile attraverso un tradizionale impianto assisted living, lui o lei possono beneficiare di "memoria di cura" assisted living. Queste strutture offrono generalmente la formazione di personale specializzato e la programmazione basata sulle attività. Segnali visivi, come i segni o immagini, sono spesso utilizzati per aiutare i residenti orientarsi. Misure di sicurezza avanzate come le uscite protette sono tipici.
  • Casa di cura. Se la persona amata ha bisogno di assistenza medica qualificata, una casa di cura potrebbe essere l'opzione migliore. Case di cura fornire vitto e alloggio e la supervisione round-the-clock e assistenza medica. Alcune case di cura hanno unità speciali per le persone che hanno il morbo di Alzheimer - progettati in modo che l'ambiente, le attività, la filosofia di cura e di formazione del personale ruotano attorno alle esigenze specifiche delle persone che hanno il morbo di Alzheimer.

Vedi anche

Alzheimer: esamina le possibilità di assistenza a lungo termine

La scelta del tipo di cura

Caregivers. Servizi sanitari a casa.
Caregivers. Servizi sanitari a casa.

Per determinare quale tipo di cura è meglio per il vostro amato, considerare le seguenti domande:

  • Il vostro amato bisogno di aiuto per la preparazione dei pasti o prendersi cura di altre esigenze personali?
  • Il vostro amato bisogno di aiuto per l'assunzione di farmaci o di gestione di altri problemi di salute, come malattie cardiache o diabete?
  • Il vostro amato necessità 24 ore di supervisione o di cure particolari? Se sì, che tipo di competenze deve avere un caregiver di prevedere che la cura?
  • Preferisci una struttura specializzata nella cura di Alzheimer?
  • Come farete a coprire i costi del vostro amato cura?

Tieni presente che alcune impostazioni non sono progettati per le persone che hanno il morbo di Alzheimer - e come il vostro amato esigenze cambiano, le opzioni per la cura potrebbe cambiare. Alcun nuovo accordo cure fai coinvolgerà mescolando le vostre capacità come badante con le esigenze del proprio caro.

Ripartizione degli oneri migliora la cura

Ricorda che cerca di aiuto può alleviare gli oneri fisici ed emotivi di caregiving - e la prima di considerare le opzioni, meglio è. Se aspettate fino a quando si verifica una crisi, si potrebbe essere spinti a prendere una decisione affrettata. Invece, prendere tempo per valutare il vostro amato opzioni future.

Vedi anche