Caregivers

Alzheimer: aiutare i bambini a comprendere la malattia

Alzheimer colpisce tutti in famiglia - compresi i bambini. Rassicurare il bambino con spiegazioni semplici e oneste della malattia.

Guardando una persona cara progressi attraverso le fasi della malattia di Alzheimer può essere spaventoso, anche per gli adulti. Immaginate di essere un bambino che lotta per capire perché la nonna si comporta in modo strano o non ricorda chi sei. Puoi aiutare offrendo conforto e sostegno quando è necessario.

Anticipare le domande del tuo bambino

Quando il bambino fa domande, risponde con semplici risposte oneste. Per esempio:

  • Cosa c'è di sbagliato con la nonna? Spiega che l'Alzheimer è una malattia. Proprio come i bambini prendono il raffreddore e mal di pancia, gli adulti più anziani a volte diventano una malattia che li fa agire in modo diverso e di dimenticare le cose. Potrebbero sembrare la stessa al di fuori, ma il loro cervello si modifica all'interno.
  • Non nonno mi ami più? Se la persona che ha la malattia di Alzheimer non riconosce il bambino, lui o lei potrebbe sentirsi rifiutato. Ricordare il vostro bambino che la malattia rende difficile per la persona amata per ricordare le cose - ma il vostro bambino è ancora una parte importante della vita della persona.
  • È colpa mia se la persona che ha il morbo di Alzheimer accusa il bambino di qualche misfatto -? Come misplacing una borsa o chiavi - il bambino potrebbe sentirsi responsabile. Spiegare al bambino che lui o lei non è da biasimare.
  • Si ottiene l'Alzheimer? Rassicurare il bambino che la malattia di Alzheimer non è contagiosa. La maggior parte delle persone non si ottiene il morbo di Alzheimer.
  • Che cosa succederà dopo? Se sarete prendete cura per la persona che ha il morbo di Alzheimer in casa, preparare il bambino per i cambiamenti nella routine. Spiegare al bambino che la persona amata avrà giorni buoni e giorni cattivi. Rassicurare il bambino che lui o lei è amato - non importa ciò che riserva il futuro.

Se il bambino ha difficoltà a parlare della situazione o si ritira dal vostro amato, aprire la conversazione. Chiedi quello che cambia il bambino ha notato nella persona amata che ha il morbo di Alzheimer. Osservazioni del vostro bambino potrebbe portare naturalmente ad una esplorazione dei suoi sentimenti e le preoccupazioni. Dite ai vostri figli che è OK per sentirsi nervoso, triste o arrabbiato. Ti senti in questo modo a volte, anche.

Per aumentare la comprensione del vostro bambino di Alzheimer, leggere libri appropriati all'età sulla malattia o di usufruire di altre risorse educative.

Vedi anche

Alzheimer: aiutare i bambini a comprendere la malattia

Essere preparati per l'espressione emotiva

Il vostro bambino può esprimere la sue emozioni in modi apparentemente indiretti. Per esempio, lui o lei potrebbe lamentarsi di mal di testa o altri problemi fisici. L'attenzione del vostro bambino per i compiti scolastici potrebbe cominciare a scivolare. Se stai cura per la persona amata nella vostra casa, il vostro bambino potrebbe essere riluttante a invitare amici a casa - o lui o lei potrebbe cercare un modo per trascorrere il tempo lontano da casa.

Caregivers. Cosa c'è di sbagliato con la nonna?
Caregivers. Cosa c'è di sbagliato con la nonna?

Se notate questi tipi di comportamenti, delicatamente sottolineare quello che hai osservato - e offrire il vostro bambino comodità e supporto. Ascoltare le preoccupazioni del vostro bambino, e aiutare il vostro bambino a sentirsi sicuro nel condividere il suo o suoi sentimenti.

Rimanere coinvolti

Per aiutare il bambino a rimanere in contatto con la persona che ha il morbo di Alzheimer, coinvolgerà entrambi in attività familiari - come apparecchiare la tavola insieme. Tempo libero in comune è importante, anche. Anche i bambini possono rimanere in contatto con una persona cara che ha il morbo di Alzheimer da sfogliare album di foto, ascoltare musica o fare altre attività semplici insieme.

Se il bambino diventa impaziente con la persona amata, ricordare il vostro bambino che il comportamento non è intenzionale - è una conseguenza della malattia. Insieme, concentrarsi sulla ricerca di modi per mostrare il vostro amato quanto lo amate. Anche se il vostro amato si dimentica il nome del bambino, lui o lei può ancora sentire l'amore e la gentilezza.

Vedi anche