Caregivers

Alzheimer: la gestione di problemi di sonno

Se si prende cura di una persona cara che ha il morbo di Alzheimer, disturbi del sonno possono prendere un pedaggio su entrambi. Ecco Aiuto promozione del sonno della buona notte.

Problemi di sonno e malattia di Alzheimer spesso vanno di pari passo. Capire ciò che contribuisce a problemi di sonno nella malattia di Alzheimer - e che cosa si può fare per favorire il sonno della buona notte.

Perché i problemi di sonno sono così comuni

Caregivers. Evitare la caffeina e l'alcool.
Caregivers. Evitare la caffeina e l'alcool.

Molti adulti più anziani hanno problemi di sonno, ma le persone che hanno il morbo di Alzheimer spesso hanno un tempo ancora più difficile. Alzheimer può invertire il ciclo sonno-veglia di una persona, causando sonnolenza diurna e irrequietezza notturna. Questi disturbi del sonno spesso aumentano con il progredire di Alzheimer. Alla fine, sonnellini round-the-clock potrebbero sostituire profondo sonno notturno, ristoratore.

A volte altri problemi di salute influenzano il sonno pure, come ad esempio:

  • Apnea ostruttiva del sonno, che si verifica quando i muscoli della gola rilassarsi durante il sonno e ostacolano il flusso d'aria attraverso il naso e la gola
  • La sindrome delle gambe senza riposo, una condizione che provoca disagio quando si è seduti o sdraiati, che può rendere difficile addormentarsi o restare addormentato
  • Depressione

Come promuovere un sonno della buona notte

I disturbi del sonno possono prendere un pedaggio su entrambi voi e la persona amata. Per favorire il sonno migliore:

  • Pensate luce. Esponendo la persona amata a poche ore di luce solare al mattino può migliorare il suo sonno durante la notte. Terapia della luce con una scatola di luce specializzato potrebbe essere utile, anche.
  • Evitare la caffeina e l'alcool. Caffeina in soda, tè, caffè o altri prodotti potrebbero contribuire a insonnia, e l'alcol possono contribuire alla confusione e ansia. Se il vostro caro insiste per avere un drink, di offrire una bibita in un bicchiere da cocktail familiare o di servire birra analcolica o vino.
  • Gestione farmaci scoprire a che ora del giorno la persona amata dovrebbe prendere le sue medicine -. Mattina per i farmaci che hanno un effetto stimolante, e la sera per i farmaci che rendono la persona amata sonno. Si noti che i sonniferi sono generalmente scoraggiati per le persone che hanno il morbo di Alzheimer. Questi farmaci possono aumentare la confusione e il rischio di cadute.
  • Incoraggiare l'attività fisica. Pianificare il vostro amato giorni per includere passeggiate e altre attività fisiche, che possono contribuire a promuovere una migliore sonno durante la notte. Attività Taper del proprio caro come il giorno si snoda lungo, comunque. L'attività fisica nei pressi di andare a dormire potrebbe lasciare il vostro amato troppo eccitato per addormentarsi.
  • Limitare il sonno diurno. Se la persona amata ha bisogno di un pisolino, assicurarsi che sia breve e non troppo tardi. Avete il vostro amato pisolino sul divano o in una poltrona piuttosto che a letto. Se pensate che stare a letto troppo a lungo al mattino contribuisce alla veglia notturna, svegliare la persona amata prima.
  • Stabilire una routine di andare a dormire. Fare le stesse cose nello stesso modo ogni notte, come lavarsi i denti, andare in bagno, l'ascolto di musica soft e strofinando il vostro amato indietro. Se il bagno o vestirsi per andare a letto è difficile, farlo prima parte della giornata. E 'anche importante creare un luogo attraente per dormire. Assicurarsi che la temperatura all'interno del proprio caro camera da letto è comodo. Accendere una luce notturna. Posizionare oggetti di sicurezza, come ad esempio una coperta preferita, facilmente raggiungibili.
  • Trattamento di patologie di base Se si sospetta che una condizione di base -., Come apnea del sonno, depressione o dolore - interferisce con il vostro amato il sonno, di consultare il proprio medico. Il trattamento potrebbe portare ad un sonno più riposante per tutti.

Vedi anche

Alzheimer: la gestione di problemi di sonno

Cosa fare se il vostro amato si sveglia durante la notte

Se il vostro caro si sveglia durante la notte ed è sconvolto, fate del vostro meglio per mantenere la calma - anche se si potrebbe essere esausto te stesso. Non discutere o chiedere spiegazioni, e ricordate che la persona amata non è deliberatamente cercando di infastidire. Invece, chiedete che cosa il vostro amato uno ha bisogno. Ricordare delicatamente la persona amata che è notte e il tempo per dormire. Se trovate il vostro amato vagare in casa, lui o lei a letto guidare dolcemente.

Ricordate che è necessario il sonno, troppo

Il vostro amato il sonno è importante, ma lo è anche la tua. Se non si è dormire a sufficienza, si potrebbe non avere la pazienza e l'energia necessari per prendersi cura di qualcuno che ha il morbo di Alzheimer. Se possibile, i membri della famiglia o amici notti si alternano con voi - o parlare con il vostro amato medico, un assistente sociale o un rappresentante di una associazione di Alzheimer locale per scoprire ciò che la guida è disponibile nella tua zona.

Vedi anche