Caregivers

Caregiving di Alzheimer: come chiedere aiuto

Caregiving di Alzheimer non è un compito da una sola persona - e di amici e persone care può essere più disposti ad aiutare quanto si potrebbe pensare. Ecco Aiuto raggiungere.

Caregiving di Alzheimer è un lavoro duro, ed è troppo per una persona a gestire da solo. Nessuno è in grado di prendersi cura di un'altra persona 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Se si prende cura di una persona cara che ha il morbo di Alzheimer, capire lo stress che stai affrontando - e saper chiedere aiuto.

Che cosa sta succedendo

Caregivers. Suggerisci compiti specifici.
Caregivers. Suggerisci compiti specifici.

In un primo momento, si può essere in grado di soddisfare la persona amata ha bisogno di te. Questo può durare mesi o anche anni, a seconda di quanto velocemente la malattia progredisce e la propria salute mentale e fisica. Alla fine, comunque, la persona amata sarà bisogno di più aiuto con le attività quotidiane come mangiare, fare il bagno e andare in bagno. E proprio come le esigenze fisiche di aumento caregiver di Alzheimer, così può il costo emotivo. Sfidare comportamenti demenza legate può sforzare le capacità di coping di anche il più paziente e la comprensione badante di Alzheimer.

Inoltre, lo stress prolungato di caregiver di Alzheimer può influenzare la propria salute. Le richieste fisiche ed emotive di accudimento possono indebolire il sistema immunitario, lasciando più probabilità di ammalarsi e di rimanere più a lungo malato. Si può dormire poco e hanno difficoltà a mettere da parte il tempo per voi stessi. Caregiving di Alzheimer può anche aumentare il rischio di depressione. Prima di conoscerla, si può andare alla deriva lontano dalla tua famiglia e gli amici - in un momento in cui ne avete bisogno di più.

Vedi anche

Caregiving di Alzheimer: come chiedere aiuto

Come condividere il carico

L'Alzheimer è una malattia progressiva con sintomi che peggiorano nel tempo. Assumersi il carico di te può diminuire la qualità delle cure fornite. Per evitare burnout caregiver, è essenziale per raggiungere per il supporto. Ecco Aiuto per iniziare:

  • Essere realistici. Caregiving di Alzheimer è esigente. C'è solo così tanto si può fare da soli. Ricorda che chiedere aiuto non ti rende inadeguati o egoista.
  • Stendere fuori. Si può preoccupare che nessuno sarà disposto ad aiutarti, ma non si sa fino a quando si chiede. Anche se alcune persone possono davvero dire di no, ricordare che la maggior parte dei vostri amici e persone care probabilmente vogliono aiutare, ma semplicemente non sanno come.
  • Suggerisci compiti specifici. Forse un vicino di casa potrebbe fare qualche yardwork o ritirare la vostra spesa. Un parente poteva ordinare bollette o compilare documenti assicurativi. Un amico potrebbe prendere il vostro amato per una passeggiata quotidiana.
  • Considerare abilità e interessi. Se una persona cara gode di cottura, chiedere a lui o lei per aiutare con la preparazione dei pasti. Un vicino di casa che ama guidare potrebbe essere in grado di fornire il trasporto per visite mediche. Un amico che ama i libri può leggere ad alta voce per la persona amata.
  • . Siate pronti, con compiti specifici La prossima volta che qualcuno dice "Fammi sapere che cosa posso fare per aiutare," offrire alcuni suggerimenti concreti - o lasciare che l'helper scegliere da un elenco di cose che devono essere fatte. In questo modo, il compito può essere più adatto per i propri interessi e vincoli di tempo.

Quando cercare aiuto al di fuori

Se non è possibile ottenere abbastanza aiuto dai tuoi amici e parenti, sfruttare le risorse della comunità. Si potrebbe iscrivere la persona amata in un programma adulto giorno, sia per l'interazione sociale, il programma fornirà la persona amata e la tregua caregiving che ti forniscono. Si potrebbe anche considerare a lavorare con un'agenzia che fornisce un aiuto domestico o di assistenza con le attività quotidiane. Servizi di consulenza e gruppi di sostegno possono anche aiutare a far fronte con i vostri doveri caregiving.

Ricordate, caregiving di Alzheimer può continuare per anni. Pensate al processo come una maratona, non uno sprint. Maresciallo le risorse e trovare ogni po 'di assistenza a disposizione in modo da poter conservare la vostra forza per il cammino. Nel lungo periodo, aiuterete la persona amata così come lei.

Vedi anche