Cellulite

Definizione

La cellulite si riferisce l'aspetto della pelle fossette sulle cosce, fianchi, glutei e addome della maggior parte delle donne e alcuni uomini, anche. La cellulite è più comune in aree di depositi di grasso ed è il risultato della disuniformità di questo tessuto adiposo sotto la superficie della pelle. Non è una grave condizione medica, ma la cellulite può essere sgradevole, e può farti consapevole quando si indossano pantaloncini o un costume da bagno.

Molti trattamenti cellulite, tra cui massaggi o creme anticellulite, pubblicizzare risultati notevoli. Ma, purtroppo, la maggior parte di questi trattamenti non vive fino alle loro richieste. I ricercatori stanno studiando i possibili trattamenti medici. Nel frattempo, si può prendere un paio di misure per migliorare un po 'l'aspetto della cellulite.

Sintomi

La cellulite si presenta come pelle increspata o irregolare. E 'a volte descritta come la pelle con un formaggio trama cottage. Gamme di cellulite nella severità. I casi lievi possono essere visti solo quando la pelle viene pizzicato - l'fossette appare nella pelle sollevata. Casi più gravi, fanno apparire la pelle spiegazzata e accidentato con aree di picchi e valli. La cellulite è più comune attorno alle cosce e glutei, ma può essere trovato sul seno, basso addome e braccia pure.

Cellulite. Laser e sistemi a radiofrequenza.
Cellulite. Laser e sistemi a radiofrequenza.

Quando per vedere un medico
La cellulite non è una grave condizione medica e il trattamento non è necessario. In realtà, molti medici considerano la cellulite un evento normale. Tuttavia, se siete preoccupati per l'aspetto della vostra pelle, consultare il medico, dermatologo o chirurgo plastico.

Cause

La cellulite è causata da cordoni connettivi fibrosi che tether la pelle al muscolo sottostante, con il grasso compresa tra. Come le cellule di grasso si accumulano, si spingono verso l'alto contro la pelle, mentre le lunghe corde dure stanno tirando giù. Questo crea una superficie irregolare o fossette.

Fattori di rischio

La cellulite è molto più comune nelle donne che negli uomini. In effetti, la maggior parte delle donne - almeno 8 su 10 - hanno un certo grado di cellulite. Questo perché il grasso è in genere distribuito in donne nelle cosce, fianchi e glutei - spazi comuni per la cellulite. Inoltre, la cellulite è più comune con l'invecchiamento, quando la pelle perde parte della sua elasticità.

L'aumento di peso può fare la cellulite più evidente, ma la cellulite può essere ancora presente in individui magri. Si tende a funzionare in famiglie, quindi la genetica può giocare il ruolo più importante in se si sviluppa la cellulite.

Altri fattori che possono aumentare le vostre probabilità di avere la cellulite sono:

  • Lo stress
  • Uno stile di vita attivo
  • Utilizzando i contraccettivi ormonali

Prepararsi per un appuntamento

Perché visite mediche possono essere breve, e perché c'è spesso un sacco da fare, è una buona idea di essere ben preparati per il vostro appuntamento. Preparare un elenco di domande vi aiuterà a fare la maggior parte del vostro appuntamento. Elencare le vostre domande dal più importante al meno importante nel caso il tempo si esaurisce. Per la cellulite, alcune domande fondamentali da porre al medico sono:

  • Qual è il miglior modo di agire?
  • Quali sono le opzioni di trattamento ei pro ei contro per ogni?
  • Quale sarà il costo trattamenti? L'assicurazione medica copre questi costi?
  • Che risultati posso aspettarmi?
  • Che tipo di follow-up, se esiste, devo aspettare?

Trattamenti e farmaci

Perdita di peso
La perdita di peso - la dieta sana ed esercizio fisico regolare - è probabilmente il trattamento della cellulite più vantaggioso. Perdere chili e rafforzare i muscoli delle gambe, cosce, glutei e addome può migliorare l'aspetto della pelle increspata. I vantaggi di perdita di peso da soli sono limitati, tuttavia. Anche se la cellulite può essere meno evidente dopo la perdita di peso, non andrà via completamente.

Laser e sistemi a radiofrequenza
Forse la terapia medica più promettente è laser e sistemi a radiofrequenza. Un sistema utilizza massaggio del tessuto negativo combinato, la luce a infrarossi e radiofrequenza per il trattamento della cellulite. Un altro sistema offre massaggio del tessuto combinato con l'energia laser a diodi. Un terzo sistema utilizza radiofrequenza a livelli profondi e superficiali simultaneamente per il trattamento della cellulite. Tutti e tre i sistemi offrono miglioramenti per la cellulite, dopo una serie di trattamenti. I risultati possono durare fino a sei mesi.

Liposuzione
Alcune persone possono rivolgersi alla liposuzione come trattamento per la cellulite. Durante la liposuzione, il chirurgo inserisce un tubo stretto sotto la pelle attraverso piccole incisioni e quindi aspirazioni fuori le cellule di grasso. Anche se la liposuzione può modellare il corpo, non rimuovere la cellulite, e può rendere la cellulite appare peggio. Liposuzione laser assistita è una forma più recente, meno invasiva di questo trattamento che distrugge le cellule di grasso, mentre stringendo la pelle, e può essere un trattamento più efficace per la cellulite.

Il trattamento topico
Un'applicazione due volte al giorno di 0,3 per cento retinolo crema ha dimostrato di migliorare l'aspetto della cellulite dopo sei mesi.

Vedi anche

Medicina alternativa

Molti dispositivi, prodotti e creme pretendono di trattare la cellulite. Ma non vi è poca o nessuna prova scientifica a sostegno di tali affermazioni. Se trovate un trattamento anticellulite che migliora la pelle, i risultati non sono suscettibili di durare a lungo termine.

I seguenti sono alcuni dei numerosi trattamenti anticellulite pubblicizzati. Tenete a mente che questi trattamenti non sono stati dimostrati efficaci nel rimuovere la cellulite.

  • Massaggio vigoroso. Alcuni trattamenti cellulite si basano sul concetto che il massaggio vigoroso aumenta il flusso di sangue, eliminare le tossine e ridurre i liquidi in eccesso in zone soggette a cellulite. Un metodo in particolare, Endermologie (indicato anche come Lipomassage), utilizza una macchina a mano per impastare la pelle tra rulli. Si può notare un leggero miglioramento per la pelle dopo questo trattamento, ma i risultati sono in genere di breve durata.
  • Mesoterapia Questa procedura comporta l'iniezione di una soluzione -. Che può contenere una combinazione di aminofillina, ormoni, enzimi, estratti di erbe, vitamine e minerali - sotto la pelle. Questo trattamento può causare diversi effetti indesiderati, tra cui infezioni, eruzioni cutanee, e contorni di pelle sconnesse o irregolari.
  • Creme anticellulite. Creme che contengono una varietà di ingredienti, come vitamine, minerali, estratti di erbe e antiossidanti, sono spesso commercializzate come la cura per la cellulite. Ma non esistono studi mostrano che queste creme offrire alcun miglioramento. E, in alcuni casi, gli ingredienti di questi prodotti causano reazioni cutanee o eruzioni cutanee.

Prevenzione

Non vi è alcun modo per evitare di ottenere cellulite. Mantenere fuori chili in eccesso e rafforzare i muscoli attraverso un regolare esercizio fisico, tuttavia, può andare un lungo cammino verso mantenere il tono della pelle e la consistenza.