Cerchi scuri sotto gli occhi

Definizione

Che età di più? Sorprendentemente, potrebbe non essere le rughe oi capelli grigi, ma i cerchi scuri sotto gli occhi. Cerchi scuri sotto gli occhi di solito non sono un segno di stanchezza o malattia grave, anche se possono farti sentire vecchio, malsano e stanco. Cerchi scuri sotto gli occhi colpiscono sia gli uomini e le donne, spesso a partire in età adulta, anche se i bambini possono sviluppare i cerchi scuri sotto gli occhi, anche.

Cause

Se ottenere l'abbondanza di sonno e hanno ancora i cerchi scuri sotto gli occhi, che non è insolito. La fatica non è l'unica ragione per occhiaie. Ciò che sembra essere sotto gli occhi cerchi sono a volte solo ombre proiettate da palpebre gonfie o avvallamenti sotto gli occhi che si sviluppano come una parte normale di invecchiamento.

Cerchi scuri sotto gli occhi. Occhiali scuri e crema solare.
Cerchi scuri sotto gli occhi. Occhiali scuri e crema solare.

Ecco alcune delle più comuni cause di vere occhiaie.

  • Allergie
  • Dermatite atopica (eczema)
  • Eredità - occhiaie sotto gli occhi può funzionare in famiglie
  • Fattori di stile di vita, come lo stress fisico o emotivo, il fumo, o l'uso cronico di alcol può prendere un tributo sul tuo aspetto
  • Congestione nasale (che può dilatarsi e scurire le vene che drenano tra gli occhi e il naso)
  • Irregolarità di pigmentazione - questi sono una preoccupazione particolare per le persone di colore, soprattutto i neri e gli asiatici
  • Sfregamento o graffi i vostri occhi
  • L'esposizione al sole, che spinge il corpo a produrre più melanina, il pigmento che dà alla pelle il suo colore
  • Assottigliamento della pelle e la perdita di grasso e collagene - comune come l'età - può rendere i vasi sanguigni rosso-blu sotto i vostri occhi più evidente

Cause qui riportati sono comunemente associati con questo sintomo. Lavora con il tuo medico o altro professionista sanitario per una diagnosi accurata.

Quando per vedere un medico

Se lo scolorimento e il gonfiore appaiono sotto un solo occhio e sembrano peggiorare nel tempo, si rivolga al medico di assistenza primaria.

Se si desidera una soluzione più duratura di correttori e creme over-the-counter in grado di fornire, vedere il vostro dermatologo per un consiglio. Altri trattamenti sono disponibili per i cerchi scuri sotto gli occhi di prima e vanno da trucco e terapia laser a, in alcuni casi, la chirurgia. Perché i risultati non sono sempre perfetti, tuttavia, aiuta ad avere aspettative realistiche.

A seconda di cosa sta causando i cerchi sotto i vostri occhi, il medico può raccomandare creme prescrizione o una combinazione di trattamenti per cancellare o ridurre lo scolorimento. La terapia laser o peeling chimico può essere utile in alcuni casi. Hollows che causano le ombre possono essere lisciate con filler iniettabili, e la chirurgia possono eliminare palpebre gonfie.

Tuttavia, occhiaie sotto gli occhi di solito non sono un problema medico, e la casa rimedi per i cerchi scuri sotto gli occhi può essere tutto ciò che serve per aiutare a gestire questa condizione.

Cura di sé
Da lieve a moderata occhiaie spesso rispondono bene ai trattamenti semplici e poco costosi, come ad esempio:

  • Freddo. Provate un impacco freddo, due cucchiaini refrigerati o un sacchetto di piselli surgelati avvolti in un panno morbido per ridurre temporaneamente i vasi sanguigni sotto gli occhi dilatati e scolorito. O provare un raffreddato, bustina di tè utilizzato.
  • Cuscini. Elevare la testa con due o più cuscini per evitare il gonfiore che si sviluppa quando le piscine fluide nelle vostre palpebre inferiori.
  • Sonno in più. Anche se brevi notti di solito non causano occhiaie, la mancanza di sonno ti rende più pallido e con le occhiaie, ombre e cerchi in modo più che hai già sono più evidenti.
  • Occhiali scuri e crema solare. Anche se l'abbronzatura potrebbe nascondere le occhiaie a breve termine, nel lungo periodo, il pigmento in più produce possono peggiorare cerchi.
  • Lavaggi o spray salino. Risciacquare i seni con una soluzione di acqua salata (mix di sale marino 1/4 di cucchiaino da tè con 2 tazze di acqua calda) o over-the-counter soluzione fisiologica spray possono aiutare ad alleviare la congestione nasale.
  • Cosmetici. Centinaia di creme per la pelle che pretendono di ridurre o prevenire sotto gli occhi cerchi folla di grandi magazzini e scaffali della farmacia. I risultati di uno studio hanno dimostrato che i composti a base vegetale siero contenente, tra cui estratti di radice e suma brasiliano, ha migliorato significativamente la comparsa di occhiaie sotto gli occhi.
  • Camouflage Il correttore giusto può fare proprio questo -. Nascondere le occhiaie. Se i cerchi sotto i tuoi occhi sono blu, utilizzare un correttore color pesca, non uno che è bianco o grigio. Ed evitare prodotti profumati e quelli contenenti acido salicilico o glicolico, che possono irritare il tessuto oculare delicato, rendendo arrossamento e gonfiore peggio.