Cervice incompetente

Definizione

Una cervice incompetente, chiamato anche una cervice insufficiente, è una condizione che si verifica quando debole tessuto cervicale causa o contribuisce alla nascita prematura o la perdita di una gravidanza altrimenti sano.

Prima della gravidanza, il collo dell'utero - la parte inferiore dell'utero che collega la vagina - è normalmente chiuso e rigido. Come la gravidanza progredisce e si prepara a partorire, la cervice si ammorbidisce gradualmente, diminuisce in lunghezza (cancella) e si apre (si dilata). Se si dispone di una cervice incompetente, il collo dell'utero potrebbe cominciare ad aprire troppo presto - che ti fa partorire troppo presto.

Una cervice incompetente può essere difficile da diagnosticare e, di conseguenza, trattare. Se il collo dell'utero comincia ad aprire presto, il medico potrebbe consigliare farmaci preventivi durante la gravidanza, ecografie frequenti o una procedura che chiude il collo dell'utero con suture forti (cerchiaggio cervicale).

Sintomi

Se si dispone di una cervice incompetente, non si potrebbe verificare eventuali segni o sintomi come il collo dell'utero comincia ad aprirsi durante la gravidanza iniziale. Lieve disagio nel corso di diversi giorni o settimane è possibile, tuttavia, partendo alla settimana 15 a 20 settimane di gestazione. Essere alla ricerca di:

  • Una sensazione di pressione pelvica
  • Un mal di schiena
  • Lievi crampi addominali
  • Un cambiamento in perdite vaginali
  • Sanguinamento vaginale Luce

Fattori di rischio

Vari fattori possono aumentare il rischio di una cervice incompetente. Per esempio:

  • Condizioni congenite. Uterini anomalie e malattie genetiche che colpiscono un tipo fibroso di proteina che costituisce i tessuti connettivi del corpo (collagene) possono causare una cervice incompetente. L'esposizione al dietilstilbestrolo (DES), una forma sintetica di ormoni estrogeni, anche prima della nascita è stato collegato a insufficienza cervicale.
  • Trauma ostetrico. Se si è verificato uno strappo cervicale durante una precedente travaglio e il parto, si potrebbe avere una cervice incompetente.
  • Alcune procedure cervicali varie procedure chirurgiche -. Tra cui una procedura utilizzata per prelevare un campione di tessuto cervicale (biopsia cervicale) e un trattamento che utilizza una corrente elettrica per rimuovere il tessuto malato dalla cervice (loop procedura di escissione elettrochirurgica o LEEP) - possono contribuire per insufficienza cervicale.
  • . Dilatazione e raschiamento (D & C) Questa procedura è utilizzata per la diagnosi o il trattamento di varie condizioni uterine - come sanguinamento pesante - o per cancellare il rivestimento uterino dopo un aborto spontaneo o un aborto. Può causare danni strutturali alla cervice.

Ricerca limitata suggerisce anche che le donne nere potrebbero essere ad aumentato rischio di insufficienza cervicale. Sono necessari ulteriori studi per determinare le cause sottostanti.

Se si dispone di un insolitamente breve cervice, sei ad aumentato rischio di parto prematuro. Tuttavia, molte donne che hanno una naturale breve cervice consegnare a termine.

Vedi anche

Complicazioni

Cervice incompetente. Condizioni congenite.
Cervice incompetente. Condizioni congenite.

Una cervice incompetente pone rischi per la gravidanza - in particolare durante il secondo trimestre - tra cui:

  • La nascita prematura
  • Perdita di gravidanza

Se il vostro bambino è nato prematuramente, lui o lei potrebbe avere problemi di salute - tra basso peso alla nascita, difficoltà di respirazione e gli organi sottosviluppati. I bambini che nascono prematuramente hanno anche un rischio più elevato di disabilità e problemi comportamentali di apprendimento. I rischi sono maggiori per i bambini nati prima di 32 settimane di gravidanza.

Vedi anche

Prepararsi per un appuntamento

Se sei incinta e di avere fattori di rischio per una cervice incompetente o si verificano sintomi durante il secondo trimestre, che indicano si potrebbe avere una cervice incompetente, consultate il vostro fornitore di cure mediche subito. A seconda delle circostanze, si potrebbe aver bisogno di cure mediche immediate.

Ecco alcune informazioni per aiutarvi a ottenere pronto per l'appuntamento, così come cosa aspettarsi dal vostro fornitore di assistenza sanitaria.

Cosa si può fare
Prima che il vostro appuntamento, è possibile:

  • Chiedere informazioni su restrizioni pre-appuntamento. Nella maggior parte dei casi ti verrà visto immediatamente. Se questo non è il caso, chiedere se si dovrebbe limitare le attività, mentre si attende per il vostro appuntamento.
  • Trova una persona cara o un amico che può unirsi a voi per il vostro appuntamento. Paura e ansia possono rendere difficile concentrarsi su quello che dice il vostro fornitore di assistenza sanitaria. Prendere qualcuno lungo che può aiutare a ricordare tutte le informazioni.
  • Scrivete le domande per chiedere il vostro fornitore di assistenza sanitaria. In questo modo, non si dimentica qualcosa di importante che si vuole chiedere, e si può fare la maggior parte del vostro tempo con il vostro fornitore di assistenza sanitaria.

Ecco alcune delle domande fondamentali da porre al medico circa una cervice incompetente. In caso di ulteriori domande si presentano a voi durante la vostra visita, non esitate a chiedere.

  • È la mia cervice cominciato ad aprire? Se sì, quanto?
  • C'è qualcosa che posso fare per aiutare a prolungare la mia gravidanza?
  • Ci sono dei trattamenti che possono prolungare la mia gravidanza o aiutare il bambino?
  • Devo essere a riposo a letto? Se sì, per quanto tempo? Che tipo di attività potrò fare? Avrò bisogno di essere in ospedale?
  • Quali segni o sintomi dovrebbe indurre che ti chiami?
  • Quali segni o sintomi dovrebbe indurre me di andare in ospedale?
  • Cosa succederà al mio bambino, se lui o lei è nata adesso? Che cosa posso aspettarmi?

Cosa aspettarsi dal proprio fornitore di assistenza sanitaria
Il vostro fornitore di assistenza sanitaria rischia di farti una serie di domande, tra cui:

  • Quando hai notato i vostri segni o sintomi?
  • Avete avuto contrazioni o cambiamenti di perdite vaginali?
  • Avete avuto precedenti gravidanze, aborti o interventi chirurgici cervicali che io non sono a conoscenza?
  • Quanto tempo ci vorrà per raggiungere l'ospedale in caso di emergenza, compreso il tempo di organizzare le cure necessarie bambino, trasporto e così via?
  • Hai amici o persone care vicine che potevano prendersi cura di voi se avete bisogno di riposo a letto?

I test e diagnosi

Una cervice incompetente può essere rilevata solo durante la gravidanza, e anche allora diagnosi può essere difficile - particolarmente durante una prima gravidanza. Per aiutare a diagnosticare una cervice incompetente, il vostro fornitore di cure mediche documentare tutti i sintomi che hai incontrato. Inoltre, il medico chiederà sulla vostra storia medica. Assicuratevi di dire al vostro fornitore di assistenza sanitaria se si è sperimentato perdite secondo trimestre di gravidanza o se ha avuto una lacrima cervicale durante una precedente travaglio e il parto.

Prepararsi per un appuntamento. Alcune procedure cervicali.
Prepararsi per un appuntamento. Alcune procedure cervicali.

Il vostro medico potrebbe determinare hai una cervice incompetente se si dispone di:

  • Una storia di indolore dilatazione cervicale e secondo trimestre le consegne
  • Una storia di brevi lavori e consegne progressivamente precedenti in gravidanze precedenti
  • Avanzate dilatazione cervicale e effacement prima della settimana 28 di gravidanza senza contrazioni dolorose, sanguinamento vaginale, rottura delle acque (rottura delle membrane) o infezione

Le prove e le procedure per diagnosticare una cervice incompetente durante il secondo trimestre includono:

  • Ecografia transvaginale. Se le membrane fetali non sono nel vostro canale cervicale o vaginale, il medico userà ecografia transvaginale per valutare la lunghezza della cervice, determinare quanto la vostra cervice si è dilatata ed esaminare le membrane fetali. Durante questo tipo di ecografia, un trasduttore sottile viene inserito nella vagina per l'invio di onde sonore e di raccogliere le riflessioni della cervice dell'utero e inferiore su un monitor.
  • Esame pelvico. Il medico esaminerà la vostra cervice, per vedere se il sacco amniotico ha cominciato a sporgere attraverso l'apertura della cervice (membrane fetali prolasso). Se le membrane fetali sono nel vostro canale cervicale o della vagina, si dispone di una cervice incompetente. Il medico controllerà per l'evidenza di eventuali condizioni congenite o lacerazioni cervicali che potrebbero causare una cervice incompetente. Il vostro fornitore di cure mediche anche verificare la presenza di contrazioni e, se necessario, monitorarli.
  • Le prove di laboratorio. Se le membrane fetali sono visibili e l'ecografia mostra segni di infiammazione, ma non si hanno sintomi di una infezione, il vostro fornitore di assistenza sanitaria potrebbero provare un campione di liquido amniotico (amniocentesi) per diagnosticare o escludere una infezione del sacco amniotico e fluido (corionamnionite).

Ricordate, non ci sono prove che possono essere effettuate prima della gravidanza a prevedere in modo affidabile una cervice incompetente. Tuttavia, alcuni test effettuati prima della gravidanza possono contribuire a rilevare le anomalie uterine che potrebbero causare una cervice incompetente. Ad esempio, il medico potrebbe suggerire una ecografia o la risonanza magnetica (MRI) - una procedura che utilizza un campo magnetico e onde radio per creare immagini dettagliate di organi e tessuti all'interno del vostro corpo. In alcuni casi, isterosalpingografia - una procedura che utilizza i raggi X per esaminare l'interno dell'utero, tube di Falloppio e l'area circostante - è raccomandato.

Vedi anche

Trattamenti e farmaci

Trattamenti per o approcci per la gestione di una cervice incompetente possono includere:

  • La supplementazione di progesterone. Se avete una storia di parto prematuro, il medico potrebbe suggerire colpi settimanali di una forma di progesterone, ormone chiamato idrossiprogesterone caproato (Makena) durante il secondo trimestre. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare come il progesterone potrebbe specificamente aiutare le donne che hanno insufficienza cervicale. Il progesterone, inoltre, non è raccomandato per le donne in gravidanza con più di un bambino.
  • Ultrasuoni serie. Se avete una storia di precoce parto prematuro, il vostro fornitore di assistenza sanitaria potrebbero iniziare a monitorare attentamente la lunghezza della cervice dando ultrasuoni ogni due settimane a partire dalla settimana 15 a settimana da 24 a 26 di gravidanza. Se il collo dell'utero comincia ad aprire o diventa più breve di una certa lunghezza, il medico potrebbe consigliare cerchiaggio cervicale.
  • Cerchiaggio cervicale. Se siete meno di 24 settimane di gravidanza o che hanno una storia di precoce parto prematuro e una ecografia mostra che la cervice è l'apertura, una procedura chirurgica nota come cerchiaggio cervicale può aiutare a prevenire la nascita prematura. Durante questa procedura, il collo dell'utero è cucita chiuso con forti punti di sutura. I punti di sutura possono essere rimossi durante l'ultimo mese di gravidanza o durante il travaglio. Se avete una storia di nascite premature che è probabile che a causa di insufficienza cervicale, il medico potrebbe anche consigliare cerchiaggio cervicale prima che il collo dell'utero comincia ad aprire (cerchiaggio profilattico). Questa procedura viene in genere eseguita prima della settimana 14 di gravidanza. Cerchiaggio cervicale non è appropriato per tutti a rischio di parto prematuro, comunque. Assicurati di parlare con il vostro fornitore di cure mediche circa i rischi ei benefici di cerchiaggio cervicale.

Il vostro medico potrebbe anche consigliare l'uso di un dispositivo che si inserisce all'interno della vagina ed è progettato per tenere l'utero in posizione (pessario). Un pessario può essere utilizzato per contribuire a diminuire la pressione sulla cervice. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se un pessario è un trattamento efficace per l'insufficienza cervicale.

Vedi anche

Stile di vita e rimedi

Se si dispone di una cervice incompetente, il medico potrebbe consigliare limitare l'attività sessuale o limitare determinate attività fisiche. Riposo a letto potrebbe essere prescritto in alcuni casi, anche se non è un rimedio provato per prevenire parto prematuro.

Coping e supporto

Se si dispone di una cervice incompetente, si potrebbe sentire in ansia per la vostra gravidanza. Potreste avere paura di pensare al futuro, e le visite prenatali potrebbe farvi particolarmente nervoso - per paura che si sente brutta notizia.

Purtroppo, l'ansia può influenzare la salute e la salute del tuo bambino. Consultare il proprio fornitore di assistenza sanitaria su modi sani per mantenere la calma. Alcuni studi suggeriscono che certe tecniche, come ad esempio immaginando oggetti o esperienze piacevoli o l'ascolto di musica, in grado di ridurre l'ansia durante la gravidanza.

Se il parto prematuro, non influenzerà il vostro recupero fisico dal parto. A seconda di quando si dà alla luce, però, il bambino potrebbe avere bisogno di cure mediche intensive. Potreste essere preoccupati per i possibili effetti a lungo termine per il vostro bambino. Come il genitore di un neonato prematuro, si potrebbe anche sentire che hai fatto qualcosa per provocare il parto prematuro o che avresti potuto fare di più per impedirlo. Se stai vivendo sentimenti di colpa, parlare con il vostro partner e le persone care, così come il vostro fornitore di assistenza sanitaria. Provate a fuoco la vostra energia sulla cura per e conoscere il vostro bambino.

Prevenzione

Non si può impedire una cervice incompetente - ma non c'è molto che potete fare per promuovere una sana gravidanza a termine. Per esempio:

  • Seek regolari cure prenatali. Visite prenatali possono aiutare il medico monitorare la vostra salute e la salute del tuo bambino. Menzione eventuali segni o sintomi che vi preoccupano, anche se sembrano stupide o poco importante.
  • Mangiare una dieta sana. Durante la gravidanza, è necessario più acido folico, calcio, ferro e altri nutrienti essenziali. Una vitamina prenatale quotidiana - posizione di partenza a pochi mesi prima del concepimento - può contribuire a colmare eventuali lacune dietetiche.
  • L'aumento di peso con saggezza Ottenere la giusta quantità di peso può sostenere la salute del tuo bambino. - E rendere più facile a spargere i chili di troppo dopo il parto. Un aumento di peso di 25 a 35 libbre (circa 11 a 16 kg) è spesso raccomandato per le donne che hanno un peso sano prima della gravidanza. Se sei in sovrappeso prima di concepire, potrebbe essere necessario per guadagnare meno peso. Se stai portando due o tre gemelli, potrebbe essere necessario a guadagnare più peso. Lavorare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria per determinare ciò che è giusto per te.
  • Evitare sostanze rischiose. Se si fuma, smettere. Alcol e droghe illegali sono off-limits, anche. Inoltre, i farmaci di qualsiasi tipo - anche quelli disponibili over-the-counter - meritano attenzione. Get OK del vostro fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere qualsiasi farmaci o integratori.

Se si dispone di una cervice incompetente, sei a rischio di parto o di gravidanza prematura perdita nelle gravidanze successive. Se state pensando di rimanere incinta di nuovo, lavorare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria per comprendere i rischi e cosa si può fare per promuovere una gravidanza sana.

Vedi anche