Chirurgia di bypass gastrico

Guida ai tipi di perdita di peso chirurgia

Perdita di peso, o bariatrica, chirurgia aiuta a perdere peso e riduce il rischio di problemi di salute associati con l'obesità. Chirurgia bariatrica contribuisce alla perdita di peso in due modi principali:

  • Restrizione. Chirurgia è usato per limitare fisicamente la quantità di cibo che lo stomaco può contenere, che limita il numero di calorie che si può mangiare.
  • Malassorbimento. Chirurgia è usato per ridurre o bypassare parte dell'intestino tenue, che riduce la quantità di calorie e nutrienti il corpo assorbe.

Quattro tipi comuni di perdita di peso chirurgia sono:

  • Roux-en-Y bypass gastrico
  • Bendaggio gastrico regolabile laparoscopico
  • Sleeve gastrectomy
  • Switch duodenale con diversione biliopancreatica

Roux-en-Y bypass gastrico

In Roux-en-Y bypass gastrico, il chirurgo crea una piccola tasca nella parte superiore dello stomaco. Il sacchetto è l'unica parte dello stomaco che riceve cibo. Questo limita notevolmente la quantità che si può comodamente mangiare e bere in una sola volta.

L'intestino tenue viene quindi tagliato a poca distanza al di sotto dello stomaco principale e collegata alla nuova sacca. Alimenti sgorga direttamente dalla busta in questa parte dell'intestino. La parte principale dello stomaco, tuttavia, continua a rendere succhi digestivi. La porzione di intestino ancora attaccato allo stomaco principale viene ricollegato più in basso. Questo permette ai succhi digestivi di fluire al piccolo intestino. Perché il cibo ora bypassa una parte dell'intestino tenue, meno nutrienti e calorie vengono assorbite.

Bendaggio gastrico regolabile laparoscopico

Nella procedura di bendaggio gastrico regolabile laparoscopico, una banda contenente un palloncino gonfiabile è disposto intorno alla parte superiore dello stomaco e fissato. Questo crea una piccola tasca gastrica sopra la banda molto stretta con una apertura al resto dello stomaco.

Una porta viene quindi posto sotto la pelle dell'addome. Un tubo collega la porta alla banda. Iniettando o rimuovendo fluido attraverso la porta, il palloncino può essere gonfiato o sgonfiato per regolare la dimensione della banda. Bendaggio gastrico limita la quantità di cibo che lo stomaco può contenere, così ti senti pieno più presto, ma non riduce l'assorbimento di calorie e sostanze nutritive.

Sleeve gastrectomy

In una gastrectomia manica, parte dello stomaco è separato e rimosso dal corpo. La restante sezione dello stomaco è formata in una struttura simile a tubo. Questo stomaco più piccolo non può contenere tanto cibo. Produce anche meno dell'ormone dell'appetito-regolazione grelina, che può diminuire il desiderio di mangiare. Tuttavia, gastrectomia manica non influenza l'assorbimento di calorie e nutrienti nell'intestino.

Switch duodenale con diversione biliopancreatica

Come con gastrectomia manica, questa procedura ha inizio con il chirurgo rimuove un gran parte dello stomaco. La valvola che rilascia cibo al piccolo intestino viene lasciato, insieme con la prima parte dell'intestino tenue, chiamato duodeno.

Il chirurgo quindi chiude la sezione centrale dell'intestino e attribuisce l'ultima parte direttamente al duodeno. Questo è l'interruttore duodenale.

La sezione separata dell'intestino non viene rimosso dal corpo. Invece, è riattaccato alla fine dell'intestino, permettendo biliari e pancreatici succhi digestivi di fluire in questa parte dell'intestino. Questa è la diversione biliopancreatica.

Come risultato di questi cambiamenti, cibo bypassa la maggior parte del piccolo intestino, limitando l'assorbimento di calorie e nutrienti. Questo, unitamente alla dimensione più piccola dello stomaco, porta alla perdita di peso.