Chirurgia implantare

Definizione

Intervento chirurgico di impianto dentale è una procedura che sostituisce le radici dei denti con metallo, i messaggi a vite come e sostituisce danneggiato o denti mancanti con denti artificiali che assomigliano e funzionano come quelli veri. Chirurgia implantare in grado di offrire una valida alternativa alla protesi o di ponti che non si adatta bene.

Come la chirurgia implantare viene eseguita dipende dal tipo di impianto e la condizione della vostra bocca. Ma tutta la chirurgia implantare avviene in fasi e può coinvolgere diverse procedure. Il vantaggio principale di impianti è un solido supporto per i vostri nuovi denti - un processo che richiede l'osso a guarire strettamente intorno alla protesi. Perché questa guarigione richiede tempo, il processo può richiedere molti mesi.

Vedi anche

Perché è fatto

Gli impianti dentali vengono chirurgicamente posizionati nella mandibola, dove servono come le radici dei denti mancanti. Perché il titanio nelle protesi fusibili con la tua mandibola, gli impianti saranno non scivolare, fare rumore o provocare danno osseo modo protesi fisse o protesi potrebbe. E i materiali non possono decadere come i vostri denti che supportano bridgework regolare possibile.

In generale, gli impianti dentali possono essere di destra per voi se:

  • Avere uno o più denti mancanti
  • Avere una mandibola che ha raggiunto la piena crescita
  • Avere osso sufficiente per fissare le protesi o sono in grado di avere un innesto osseo
  • Avere tessuti orali sani
  • Non avere condizioni di salute che influenzano la guarigione ossea
  • Non sono in grado o non vogliono indossare protesi
  • Vuoi migliorare il tuo discorso
  • Sono disposti a commettere diversi mesi per il processo

Vedi anche

Rischi

Come ogni intervento chirurgico, la chirurgia implantare pone alcuni rischi per la salute. I problemi sono rari, anche se, e quando si verificano di solito sono lievi e facilmente curabili. I rischi includono:

  • Infezione nel sito implantare
  • Lesioni o danni alle strutture circostanti, come altri denti o vasi sanguigni
  • Danni al sistema nervoso, che può causare dolore, intorpidimento o formicolio i denti naturali, gengive, labbra o mento
  • Problemi del seno, quando gli impianti dentali inseriti nella mascella superiore sporgono in una delle cavità del seno

Vedi anche

Come si prepara

Poiché gli impianti dentali richiedono uno o più interventi chirurgici, è necessario disporre di una valutazione completa per preparare il processo, compreso un:

  • Comprehensive esame dentale. Si può avere radiografie prese e modelli realizzati dei denti e della bocca.
  • Piano di trattamento. ALLE PROPRIE ESIGENZE, questo piano tiene conto di fattori come il numero di denti è necessario sostituire e la condizione della vostra bocca. Il processo di pianificazione può comportare una serie di specialisti dentali, tra cui un medico specializzato in condizioni della bocca, della mascella e del viso (orale e chirurgo maxillo-facciale) e un dentista che lavora con le strutture che i denti di sostegno (parodontologo).
Chirurgia implantare. Comprehensive esame dentale.
Chirurgia implantare. Comprehensive esame dentale.

Informi il medico di tutte le condizioni mediche e le eventuali farmaci assunti, compresi i farmaci e integratori di prescrizione e over-the-counter. Se si dispone di alcune condizioni cardiache o protesi ortopediche, il medico può prescrivere antibiotici prima di un intervento chirurgico per aiutare a prevenire l'infezione.

Per il controllo del dolore, le opzioni di anestesia durante l'intervento chirurgico includono l'anestesia locale, sedazione o anestesia generale. Parlate con il vostro dentista specialista su quale opzione è meglio per voi. Il vostro team di cura dentale fornirà le istruzioni su mangiare e bere prima di un intervento chirurgico, a seconda del tipo di anestesia che avete. Se hai l'anestesia generale, prevede di avere qualcuno prendere a casa dopo l'intervento chirurgico e si aspettano di riposare per il resto della giornata.

Vedi anche

Che cosa ci si può aspettare

Chirurgia implantare è di solito un intervento chirurgico ambulatoriale effettuato in più fasi:

  • Il vostro dente danneggiato viene rimosso.
  • Il vostro osso mascellare è preparato per un intervento chirurgico, un processo che può coinvolgere l'innesto osseo.
  • Dopo la vostra mascella guarisce, il chirurgo orale pone l'impianto dentale post di metallo nella vostra bocca.
  • Si passa attraverso un periodo di guarigione che può durare diversi mesi.
  • Il chirurgo orale pone il pilastro - l'estensione del post metal impianto - seguito dal vostro nuovo dente artificiale (corona).

L'intero processo può richiedere molti mesi dall'inizio alla fine - 3-9 mesi, a volte più a lungo. Gran parte del tempo è dedicata alla guarigione e di attesa per la crescita di nuovo tessuto osseo nella mascella.

Quando è richiesta innesto osseo
Se la vostra mascella non è abbastanza spessa o è troppo morbido, potrebbe essere necessario l'innesto osseo prima di un intervento chirurgico di impianto dentale. Questo perché la potente azione masticazione della bocca esercita una forte pressione sul vostro osso, e se non si può sostenere l'impianto, la chirurgia probabilmente fallirebbe. Un innesto osseo può creare una base più solida per l'impianto.

Con innesto osseo, un pezzo di osso viene rimosso da un'altra parte della mascella o il vostro corpo - l'anca, per esempio - e trapiantato al tuo mandibola. Si può richiedere fino a nove mesi per l'osso trapiantato a crescere abbastanza nuovo osso per sostenere un impianto dentale. In alcuni casi, potrebbe essere necessario solo ossea minore innesto, che può essere fatto allo stesso tempo come la chirurgia implantare. La condizione della vostra mandibola determina il modo di procedere.

Un impianto protesi rimovibile. Un impianto di protesi fissa.
Un impianto protesi rimovibile. Un impianto di protesi fissa.

Posizionamento dell'impianto dentale
Durante l'intervento chirurgico per posizionare l'impianto dentale, il chirurgo orale fa un taglio di aprire la vostra gomma e esporre l'osso. Fori sono realizzati in osso, dove sarà posizionato l'impianto dentale post di metallo. Poiché il posto servirà come la radice del dente, è impiantato in profondità nell'osso.

A questo punto, avrai ancora un gap in cui il dente mancante. Solitamente, un tipo di parziale, protesi temporanea può essere disposto per aspetto. È possibile rimuovere questa protesi per la pulizia e durante il sonno.

Attesa per la crescita delle ossa
Una volta che l'impianto post in metallo è posto nella vostra bocca, osteointegrazione (oss-ee-oh-in-tuh-GRAY-shun) ha inizio. Durante questo processo, la mandibola cresce in e unisce con la superficie dell'impianto dentale. Questo processo, che può richiedere fino a sei mesi, aiuta a fornire una solida base per il nuovo dente artificiale - proprio come le radici fanno per i vostri denti naturali.

Posizionamento del moncone
Quando osteointegrazione è completa, potrebbe essere necessario un ulteriore intervento chirurgico di posizionare l'abutment - il pezzo in cui la corona alla fine allegare. Questo piccolo intervento chirurgico è in genere fatto con anestesia locale in ambulatorio.

Per posizionare l'abutment:

  • Il chirurgo orale riapre la vostra gomma per esporre l'impianto dentale
  • Il pilastro viene fissato all'impianto dentale
  • Il tessuto gengivale viene poi chiusa attorno, ma non sopra, l'abutment

In molti casi, il pilastro viene fissato al palo impianto dentale metallo quando il palo è impiantato. Questo significa che non sarà necessario un passaggio chirurgico supplementare. Perché i sporge pilastro ultimi il margine gengivale, tuttavia, è visibile quando si apre la bocca - e sarà così fino a quando il vostro dentista completa il dente protesico. Alcune persone non piace che aspetto e preferiscono avere il moncone posto in una procedura separata.

Scegliere i vostri nuovi denti artificiali
Dopo che il pilastro è posto, le gengive devono guarire per una o due settimane prima che il dente artificiale può essere attaccato. Una volta che le gengive guariscono, avrai più impressioni fatte di bocca e denti rimanenti. Queste impressioni sono usati per fare la corona - il tuo dente dall'aspetto realistico artificiale. La corona non può essere posto fino a quando la vostra mascella è forte abbastanza per sostenere l'uso del nuovo dente.

Tu e il tuo specialista dentale può scegliere tra due tipi principali di denti artificiali:

  • Un impianto protesi rimovibile. Questo tipo è simile ad una protesi rimovibile convenzionale. Esso contiene i denti bianchi artificiali circondati da gomma plastica rosa. E 'montato su un telaio metallico che è collegato al pilastro implantare, e non si blocca saldamente in posizione. Esso può essere facilmente rimosso per la riparazione o giornaliere. E 'spesso una buona scelta quando più denti nella mascella inferiore sono sostituiti, soprattutto perché è più conveniente rispetto a molteplici singoli impianti dentali e ancora più sicura di una protesi tradizionale.
  • Un impianto protesi fissa. In questo tipo, un dente artificiale è avvitata o cementata sul moncone implantare un individuo permanentemente. Non è possibile rimuovere il dente per la pulizia o durante il sonno. Se l'accessibilità non è un problema, si può optare per sostituire più denti mancanti in questo modo. Ciascuna corona è attaccato al proprio impianto dentale.

Dopo l'intervento chirurgico
Se si dispone di un intervento chirurgico di impianto dentale in uno stadio o in più fasi, si può verificare alcuni dei disagi tipici associati con qualsiasi tipo di intervento di chirurgia dentale, come ad esempio:

  • Gonfiore delle gengive e del viso
  • Lividi della tua pelle e gengive
  • Dolore nel sito di impianto
  • Sanguinamento minore

Se il gonfiore, disagio o qualsiasi altro problema peggiora nei giorni dopo l'intervento, contattare il chirurgo orale. Potete avere bisogno di farmaci antidolorifici o antibiotici.

Dopo ogni fase di intervento chirurgico, potrebbe essere necessario mangiare cibi morbidi, mentre il sito chirurgico guarisce - fino a 10 a 14 giorni. In genere, il chirurgo utilizzerà punti che si dissolvono da soli. Se i tuoi punti non sono auto-dissoluzione, il medico li rimuove in circa 10 giorni.

Vedi anche

Risultati

Gli impianti dentali sono più successo. A volte, tuttavia, l'osso non riesce a fondere sufficientemente per l'impianto metallico. Fumare, per esempio, può contribuire al fallimento dell'impianto e le complicanze.

Se l'osso non riesce a fondere in misura sufficiente, l'impianto viene rimosso, l'osso è pulito, e si può provare la procedura ancora una volta in un mese o due.

Potete aiutare il vostro lavoro dentale - e rimanendo denti naturali - durano più a lungo se:

  • Pratica eccellente igiene orale. Proprio come con i denti naturali, è necessario mantenere gli impianti, denti artificiali e tessuti gengivali pulito. Spazzole appositamente progettati, come ad esempio uno spazzolino interdentale che scivola tra i denti, possono aiutare a pulire gli angoli intorno a denti, gengive e perni in metallo.
  • Vedere il vostro dentista regolarmente. Programmare visite dentistiche ogni sei mesi a un anno per garantire la salute e il corretto funzionamento dei vostri impianti.
  • . Evitare abitudini dannose non masticare cibi duri come il ghiaccio e la caramella dura, che può rompere il vostro corone - o denti naturali. Evitare denti colorazione tabacco e prodotti di caffeina. Ottenere il trattamento se si macinare i denti.

Vedi anche