Circoncisione (maschio)

Definizione

Circoncisione è la rimozione chirurgica della pelle che copre la punta del pene. La circoncisione è abbastanza comune per i neonati maschi in alcune parti del mondo, tra cui l'Europa. La circoncisione dopo il periodo neonatale è possibile, ma è una procedura più complessa.

Per alcune famiglie, la circoncisione è un rito religioso. La circoncisione può anche essere una questione di tradizione familiare, l'igiene personale o di prevenzione sanitaria. Per altri, invece, la circoncisione sembra inutile o deturpanti. Dopo la circoncisione, non è generalmente possibile ricreare l'aspetto di un pene circonciso.

Vedi anche

Perché è fatto

La circoncisione è un rito religioso o culturale per molte famiglie ebraiche e islamiche, così come alcune tribù aborigene in Africa e in Australia. La circoncisione può anche essere una questione di tradizione familiare, l'igiene personale o di prevenzione sanitaria. A volte c'è una necessità medica per la circoncisione, come ad esempio quando il prepuzio è troppo stretto per essere tirato indietro (ritratta) sul glande. In altri casi, soprattutto in alcune parti dell'Africa, la circoncisione è raccomandato per i ragazzi di età superiore o gli uomini per ridurre il rischio di alcune infezioni a trasmissione sessuale.

L'Accademia Europea di Pediatria (AAP) dice che i benefici della circoncisione superano i rischi. Tuttavia, l'AAP raccomanda di non circoncisione di routine per tutti i neonati maschi. L'AAP lascia la decisione circoncisione ai genitori - e supporta l'uso di anestetici per i neonati che hanno la procedura.

La circoncisione potrebbe avere diversi benefici per la salute, tra cui:

  • Più facile igiene. Circoncisione rende più semplice per lavare il pene. Lavare sotto il prepuzio di un pene circonciso è generalmente facile, però.
  • Diminuzione del rischio di infezioni del tratto urinario. Il rischio complessivo di infezioni del tratto urinario nei maschi è bassa, ma queste infezioni sono più comuni nei maschi non circoncisi. Infezioni gravi primi anni di vita può portare a problemi renali in seguito.
  • Diminuzione del rischio di infezioni sessualmente trasmesse. Uomini circoncisi potrebbero avere un rischio più basso di alcune infezioni a trasmissione sessuale, compreso l'HIV. Eppure, le pratiche sessuali sicure rimangono essenziali.
  • Prevenzione dei problemi del pene. Occasionalmente, il prepuzio su un pene circonciso può essere difficile o impossibile da ritrattare (fimosi). Questo può portare a infiammazione del prepuzio o testa del pene.
  • Diminuzione del rischio di cancro del pene. Anche se il cancro del pene è rara, è meno comune negli uomini circoncisi. Inoltre, il cancro cervicale è meno comune nelle donne partner sessuali di uomini circoncisi.

La circoncisione potrebbe non essere un'opzione se alcuni disturbi di coagulazione del sangue sono presenti. Inoltre, la circoncisione potrebbe non essere appropriato per i neonati prematuri che necessitano ancora di cure mediche nella nursery dell'ospedale.

La circoncisione non influenza la fertilità, né è circoncisione generalmente pensato per esaltare o sminuire il piacere sessuale per gli uomini o le loro partner.

Vedi anche

Rischi

Le complicanze più comuni associati con la circoncisione sono emorragie e infezioni. Gli effetti collaterali legati all'anestesia sono possibili pure.

Raramente, la circoncisione potrebbe comportare problemi di prepuzio. Per esempio:

  • Il prepuzio potrebbe essere tagliato troppo corto o troppo lungo
  • Il prepuzio potrebbe non riuscire a guarire correttamente
  • Il restante prepuzio potrebbe ricollegare alla fine del pene, che richiedono la riparazione chirurgica minore

Vedi anche

Come si prepara

Prima che la circoncisione, il medico vi spiegherà i rischi ei benefici della procedura. Se hai intenzione di avere tuo figlio circonciso o si sta perseguendo la circoncisione per voi stessi, avrete probabilmente bisogno di fornire il consenso scritto per la procedura.

Vedi anche

Che cosa ci si può aspettare

Durante la procedura
Circoncisione neonato è spesso fatto nella nursery dell'ospedale, di solito da uno a 10 giorni dopo la nascita.

Per la circoncisione neonatale, tuo figlio si troverà sulla schiena con le braccia e le gambe trattenuto. Dopo il pene e la zona circostante sono purificati, un anestetico viene iniettato nella base del pene o applicato al pene come una crema. Un morsetto speciale o di anello di plastica saranno allegate al pene e il prepuzio saranno rimossi. In seguito, il pene sarà coperto con un unguento, come ad esempio vaselina, e avvolto liberamente con una garza. La procedura generalmente dura circa 10 minuti.

La circoncisione è simile per i ragazzi più grandi e adulti. Tuttavia, la procedura potrebbe essere fatto in anestesia generale con ulteriori operazioni, come ad esempio la sutura, per evitare un eccessivo sanguinamento.

Dopo la procedura
Di solito ci vogliono circa sette a 10 giorni per il pene di guarire. La punta del pene è probabile che sia dolente in un primo momento, e il pene potrebbe apparire rossa, gonfia o contuso. Si potrebbe notare una crosta giallo sulla punta del pene pure.

Se il neonato è pignola come l'anestetico svanisce, tenerlo delicatamente - facendo attenzione a evitare di mettere pressione sul pene.

Va bene per lavare il pene come si guarisce. Per i neonati, cambiare la fasciatura ad ogni cambio di pannolino, e applicare una piccola quantità di vaselina per la punta del pene per evitare che si attacchino al pannolino. Cambiare il pannolino del bambino spesso, e assicurarsi che il pannolino è liberamente fissato. Se c'è un anello di plastica al posto di una benda, sarà scendere da solo - di solito entro circa una settimana. Una volta che il pene guarisce, lavarlo con acqua e sapone durante il bagno normale.

Problemi dopo la circoncisione sono infrequenti. Contattare il medico se:

  • Minzione normale non riprende entro 12 ore dalla circoncisione
  • C'è sanguinamento persistente o di arrossamento intorno alla punta del pene
  • C'è scarico maleodorante dalla punta del pene
  • L'anello di plastica rimane in luogo due settimane dopo la circoncisione

Vedi anche