Controllo delle nascite

Nozioni di base di controllo delle nascite

Se state pensando di utilizzare il controllo delle nascite, hai molte opzioni - dalla pianificazione familiare naturale e over-the-counter prodotti di controllo delle nascite per prescrizione contraccettivi o sterilizzazione.

Per determinare quale metodo di controllo delle nascite sarebbe meglio per voi, prendere in considerazione il vostro stile di vita, preferenze personali e lo stato di salute. Come ti senti sulla pianificazione per il sesso? Inserimento di dispositivi di controllo delle nascite nel vostro corpo? Prendere una pillola alla stessa ora ogni giorno o monitorare i tuoi giorni fertili? Definitivamente fine alla capacità di concepire o di un figlio?

E 'anche importante fare una valutazione onesta di voi stessi, il vostro partner e il vostro rapporto. Si possono avere diverse esigenze di controllo delle nascite, se si hanno rapporti sessuali spesso o che non sei in una relazione monogama. Idealmente, voi e il vostro partner sarà discutere le opzioni e raggiungere una decisione reciprocamente vantaggiosa.

Vedi anche

La pillola anticoncezionale

Pillole anticoncezionali sono un tipo comune di contraccezione. Se state pensando di prendere la pillola anticoncezionale, si possono avere più scelte di quanto si potrebbe pensare.

Potrai iniziare con la scelta sia di combinazione pillola anticoncezionale o minipills. Se si sceglie di combinazione pillola anticoncezionale, avrete un'altra scelta - confezioni convenzionali o dosaggio continuo. Con le pillole tradizionali di controllo delle nascite, avrai un periodo di ogni mese. Con dosaggio continuo pillola anticoncezionale, si può avere un periodo di solo quattro volte l'anno o eliminare del tutto il vostro periodo.

Naturalmente, ogni tipo di pillola anticoncezionale ha i propri rischi e benefici. Capire le basi, poi lavorare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria per determinare la migliore pillola di controllo delle nascite per voi.

Vedi anche

Altre opzioni di controllo delle nascite

Quando si pensa di opzioni di controllo delle nascite, che cosa viene in mente? Pillole anticoncezionali sono una scelta popolare, ma non si fermano qui. Altre opzioni di controllo delle nascite abbondano - e la scelta sta a voi.

Se avete bisogno di controllo delle nascite solo occasionalmente, over-the-counter preservativi maschili o femminili potrebbero essere appropriate opzioni di controllo delle nascite. Preservativi forniscono anche protezione contro le malattie sessualmente trasmissibili. La spugna contraccettiva è un'altra opzione che è disponibile senza prescrizione medica. Se siete più preoccupati per l'efficacia, contraccettivi prescrizione - come le iniezioni contraccettive, un anello vaginale o un dispositivo intrauterino - potrebbe essere meglio opzioni di controllo delle nascite.

Prendendo in considerazione le opzioni di controllo delle nascite, essere aperti a tutte le possibilità. Acquisire familiarità con il modo diversi tipi di lavoro controllo delle nascite, nonché i rischi ei benefici di specifiche opzioni di controllo delle nascite.

Vedi anche

Pianificazione familiare naturale

Pianificazione familiare naturale può essere una opzione di controllo delle nascite attraente se non o si può scegliere di non utilizzare altri contraccettivi.

Tipi popolari di pianificazione familiare naturale includono il metodo del ritmo, il metodo del muco cervicale e il metodo della temperatura corporea basale. È possibile utilizzare questi tipi di pianificazione familiare naturale per prevedere quando si ovulare - e quando è necessario evitare rapporti sessuali non protetti, se non si vuole concepire. Un altro tipo di pianificazione familiare naturale è il ritiro, in cui l'uomo ritira il pene dalla vagina prima dell'eiaculazione per prevenire la gravidanza.

Pianificazione familiare naturale richiede motivazione, la diligenza e l'autocontrollo. Pianificazione familiare naturale non è così efficace come altri tipi di controllo delle nascite, ma è poco costoso e non ha effetti collaterali.

Vedi anche

Sterilizzazione

Se sei sicuro che non si vuole essere in stato di gravidanza - o il padre di un bambino - in qualsiasi momento in futuro, si può considerare la sterilizzazione.

Per gli uomini, la vasectomia è l'unica opzione per la sterilizzazione. Durante questo intervento semplice, i tubi che portano lo sperma nel liquido seminale sono tagliati e sigillati. Dopo una vasectomia, un uomo non è in grado di generare un figlio.

Il controllo delle nascite. Altre opzioni di controllo delle nascite.
Il controllo delle nascite. Altre opzioni di controllo delle nascite.

Le donne possono essere in grado di scegliere tra diverse opzioni di sterilizzazione, compreso la legatura delle tube - una procedura chirurgica - e il Essure e sistemi Adiana, entrambi i quali bloccano in modo permanente le tube di Falloppio.

La sterilizzazione è un metodo efficace di controllo delle nascite. La decisione di perseguire la sterilizzazione deve essere preso sul serio, però. Anche se l'inversione è a volte possibile dopo vasectomia o legatura delle tube, la sterilizzazione di qualsiasi tipo è considerato permanente.

Vedi anche

Contraccezione d'emergenza

Contraccezione d'emergenza aiuta a prevenire la gravidanza dopo rapporti sessuali non protetti. La contraccezione d'emergenza non è pensato per essere usato al posto di controllo delle nascite di routine - ma è una opzione se hai avuto rapporti sessuali non protetti, il metodo di controllo delle nascite non è riuscita o vi siete persi una pillola anticoncezionale.

Per essere efficace, la contraccezione di emergenza deve essere utilizzato al più presto possibile dopo il rapporto sessuale non protetto. Negli Stati Uniti, due tipi di contraccezione d'emergenza sono disponibili: pillole e dispositivo intrauterino (IUD).

Pillole di contraccezione d'emergenza sono anche noti come la pillola del giorno dopo. Tre marche - scelta successiva, Plan B One-Step e Ella - sono disponibili. Pillole di contraccezione di emergenza può essere utilizzato fino a cinque giorni dopo il rapporto sessuale non protetto. Tuttavia, le pillole sono più efficaci quanto prima li prendi.

Un'altra opzione è una spirale di rame. Il nome del marchio è ParaGard. Per prevenire la gravidanza, lo IUD deve essere inserito entro cinque giorni dopo il rapporto sessuale non protetto.

Vedi anche