Depressione (depressione maggiore)

Antidepressivi atipici

Antidepressivi atipici non sono tipici - che non rientrano in altre classi di antidepressivi. Essi sono ogni unici farmaci che funzionano in modo diverso l'una dall'altra.

Come lavoro atipico antidepressivi

Antidepressivi atipici facilità depressione influenzando messaggeri chimici (neurotrasmettitori) utilizzati per la comunicazione tra le cellule cerebrali. Come la maggior parte antidepressivi, antidepressivi atipici funzionano modificando i livelli di uno o più di queste sostanze chimiche del cervello che si verificano naturalmente.

Antidepressivi atipici interessano neurotrasmettitori tra cui la dopamina, serotonina e noradrenalina. Modificare l'equilibrio di queste sostanze chimiche sembra aiutare le cellule del cervello di inviare e ricevere messaggi, che a sua volta migliora l'umore.

Antidepressivi atipici approvato nel trattamento della depressione

La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato questi antidepressivi atipico per il trattamento della depressione:

  • Bupropione (Wellbutrin, altri)
  • Mirtazapina (Remeron)
  • Nefazodone
  • Trazodone (OLEPTRO)

Gli effetti collaterali degli antidepressivi atipici

Gli effetti indesiderati comuni con la maggior parte degli antidepressivi, tra cui antidepressivi atipici, includono secchezza delle fauci, costipazione e vertigini o capogiri. Per gli antidepressivi che causano sonnolenza, essere attenti a fare attività che richiedono di essere attenti, come la guida di un auto, fino a quando si sa come il farmaco vi riguardano. A causa del diverso modo antidepressivi atipici lavoro, ciascuno ha anche caratteristiche uniche ed effetti collaterali.

Il bupropione può essere una buona scelta se si dispone di bassa energia causata dalla depressione o se si sta cercando di smettere di fumare. A volte è prescritto per alleviare il desiderio di nicotina con il marchio Zyban. Bupropione non causa effetti collaterali sessuali o aumento di peso, come molti altri antidepressivi fanno, ed è a volte prescritto per contrastare gli effetti collaterali sessuali di un altro antidepressivo. Tuttavia, il bupropione può causare o peggiorare l'ansia in alcune persone. Altri effetti indesiderati, tra gli altri, possono includere:

  • Mal di testa
  • Perdita di peso
  • Nausea e perdita di appetito
  • Aumento del battito cardiaco
  • Insonnia

La mirtazapina è generalmente preso prima di dormire, perché può provocare sonnolenza. Altri effetti indesiderati, tra gli altri, possono includere:

  • Aumento dell'appetito
  • Aumento di peso
  • Aumento del colesterolo e dei trigliceridi

Nefazodone può contribuire ad alleviare l'ansia e la depressione, ma può provocare sonnolenza. Sembra meno probabilità di causare effetti collaterali sessuali di fare un po 'di altri antidepressivi. Altri effetti indesiderati, tra gli altri, possono includere:

  • Mal di testa
  • Insonnia
  • Debolezza
  • Agitazione
  • Nausea
  • Bassa pressione sanguigna
  • Offuscamento della vista

Trazodone provoca sonnolenza e può aiutare con ansia. Come mirtazapina, è di solito presa al momento di coricarsi. Può essere prescritto da solo o insieme ad altri antidepressivi per aiutare con il sonno. Altri effetti indesiderati, tra gli altri, possono includere:

  • Offuscamento della vista
  • Mal di testa
  • Estrema stanchezza (affaticamento)
  • Nausea
  • Dolori muscolari
  • Diarrea
  • Battito cardiaco irregolare
  • Improvviso calo della pressione sanguigna quando si leva in piedi (ipotensione ortostatica)

Vedi anche

Antidepressivi atipici

Problemi di sicurezza

Antidepressivi atipici sono sicuri per la maggior parte delle persone. Tuttavia, in alcune circostanze possono causare problemi. Per esempio:

  • Bupropione è stato collegato ad attacchi epilettici in alcune persone, specialmente alle dosi più elevate. Si può anche aumentare la pressione sanguigna. Il bupropione può non essere un buon antidepressivo per voi, se si dispone di un disturbo alimentare come bulimia o anoressia.
  • Mirtazapina è stata associata ad un aumento del colesterolo. Il medico può raccomandare di avere le prove del colesterolo periodici se si prende questo farmaco.
  • Nefazodone è stato collegato a insufficienza epatica in alcune persone. Non te la prendere se si dispone già di problemi al fegato. Chiamare immediatamente il medico se si hanno segni e sintomi di insufficienza epatica, come ingiallimento della pelle o del bianco degli occhi, urine insolitamente scuro, perdita di appetito, nausea o dolore addominale.
  • Trazodone è stato associato a una rara condizione chiamata priapismo - una persistente, erezione dolorosa di solito non associati con l'eccitazione sessuale. Se si dispone di una erezione che dura più di quattro ore o altri sintomi, come il dolore, cercare un trattamento di emergenza. In rari casi, trazodone è stato collegato a problemi di ritmo cardiaco (aritmie cardiache). Se si dispone di malattie cardiache, si rivolga al medico se questo farmaco è sicuro per voi.

Altre questioni da discutere con il vostro medico prima di prendere un antidepressivo atipico includere:

  • Antidepressivi e gravidanza. Alcuni antidepressivi possono danneggiare il tuo bambino se li prendi durante la gravidanza o mentre si è in allattamento. Se stai prendendo un antidepressivo e state pensando di rimanere incinta, si rivolga al medico o il fornitore di salute mentale circa i possibili pericoli. Non smetta di prendere il farmaco senza contattare il medico.
  • Interazione tra farmaci. Quando prendere un antidepressivo, assicuratevi di informare il medico su eventuali altri farmaci o integratori che stai prendendo. Alcuni antidepressivi possono causare reazioni pericolose in combinazione con alcuni farmaci o integratori a base di erbe.
  • Sindrome serotoninergica. Raramente, un antidepressivo atipico può causare pericolosamente alti livelli di serotonina. Questo è noto come sindrome da serotonina. E 'più spesso si verifica quando due farmaci che aumentano la serotonina sono combinati. Questi includono altri antidepressivi, alcuni farmaci per il dolore o mal di testa, e mosto del supplemento a base di erbe di San Giovanni. Segni e sintomi di sindrome serotoninergica comprendono ansia, agitazione, sudorazione, confusione, tremori, irrequietezza, mancanza di coordinamento e battito cardiaco accelerato. Contattare immediatamente un medico se si dispone di uno qualsiasi di questi segni o sintomi.

Rischio di suicidio e di antidepressivi

La maggior parte dei farmaci antidepressivi sono generalmente sicuri, ma la FDA richiede che tutti gli antidepressivi portano avvertenze scatola nera, le avvertenze più severe per le prescrizioni. In alcuni casi, i bambini, gli adolescenti e giovani adulti sotto i 25 anni possono avere un aumento di pensieri o comportamenti suicidari durante l'assunzione di antidepressivi, soprattutto nelle prime settimane dopo l'avvio o quando la dose è cambiato.

Chiunque prendere un antidepressivo devono stare sotto osservazione per un peggioramento della depressione o comportamento insolito. Se voi o qualcuno che conosci ha pensieri suicidi durante l'assunzione di un antidepressivo, contattare immediatamente il medico o chiedere aiuto d'emergenza.

Tenete a mente che gli antidepressivi hanno più probabilità di ridurre il rischio di suicidio, a lungo termine, migliorando l'umore.

L'interruzione del trattamento con antidepressivi atipici

Antidepressivi atipici non sono considerati dipendenza. Tuttavia, l'interruzione del trattamento antidepressivo bruscamente o mancanti diverse dosi può causare sintomi di astinenza simili. I sintomi variano a seconda di come funziona il farmaco. Questo è talvolta chiamato sindrome da sospensione. Lavora con il tuo medico per diminuire gradualmente la dose.

Trovare il giusto antidepressivo

Ogni persona reagisce in modo diverso a un particolare antidepressivo e può essere più suscettibile di alcuni effetti collaterali. A causa di questo, un antidepressivo potrebbe funzionare meglio per voi che un altro, o possono essere usati in combinazione. Quando si sceglie un antidepressivo, il medico prenderà in considerazione i sintomi, i vostri problemi di salute, di altri farmaci che si prendono, e ciò che ha funzionato per voi in passato.

Tratti ereditari giocano un ruolo nel modo in cui gli antidepressivi ti interessano. In alcuni casi, se disponibili, i risultati delle analisi del sangue speciali possono offrire indizi su come il vostro corpo può rispondere a un particolare antidepressivo. Lo studio di come i geni influenzano la risposta di una persona per droga si chiama farmacogenomica. Tuttavia, altre variabili oltre la genetica possono influenzare la risposta ai farmaci.

Depressione (depressione maggiore). Antidepressivi e gravidanza.
Depressione (depressione maggiore). Antidepressivi e gravidanza.

In genere ci vogliono diverse settimane o più prima di un antidepressivo è pienamente efficace e per gli effetti collaterali iniziali, per alleggerire. Potrebbe essere necessario provare diversi antidepressivi prima di trovare quello giusto, ma appendere in là. Con pazienza, voi e il vostro medico può trovare un farmaco che funziona bene per voi.

Vedi anche