Diabete

La cura del diabete: 10 modi per evitare le complicanze del diabete

Cura del diabete è una responsabilità per tutta la vita. Considerate 10 strategie per prevenire le complicanze del diabete.

Il diabete è una malattia grave. Seguendo il piano di trattamento del diabete richiede impegno round-the-clock. Ma i tuoi sforzi sono utili. Cura del diabete attento può ridurre il rischio di gravi - anche mortali - complicazioni.

Ecco 10 modi per prendere un ruolo attivo nella cura del diabete e di godere di un futuro più sano.

1. Un impegno per la gestione del diabete.

I membri del vostro team di cura del diabete - medico, infermiere educatore del diabetico e dietista, ad esempio - vi aiuterà a imparare le basi della cura del diabete e di offrire sostegno e incoraggiamento lungo la strada. Ma è a voi per gestire la sua condizione. Dopo tutto, nessuno ha una maggiore partecipazione nella vostra salute di te.

Imparare tutto il possibile sul diabete. Fai la sana alimentazione e l'attività fisica una parte della vostra routine quotidiana. Mantenere un peso sano. Monitorare il livello di zucchero nel sangue, e seguire le istruzioni del medico per mantenere il livello di zucchero nel sangue all'interno del vostro target di riferimento. Non abbiate paura di chiedere al vostro team di trattamento del diabete per un aiuto quando ne avete bisogno.

2. Non fumare.

Se fumare o usare altri tipi di tabacco, si rivolga al medico per aiutarti a smettere. Fumare aumenta il rischio di varie complicanze del diabete, tra cui infarto, ictus, danni al sistema nervoso e malattie renali. Infatti, i fumatori che hanno il diabete sono tre volte più probabilità di morire di malattie cardiovascolari rispetto ai non fumatori sono che hanno il diabete, secondo l'Associazione europea del diabete. Parlate con il vostro medico circa i modi per smettere di fumare o di smettere di usare altri tipi di tabacco.

3. Mantenere la pressione sanguigna e il colesterolo sotto controllo.

Come il diabete, l'alta pressione sanguigna può danneggiare i vasi sanguigni. Il colesterolo alto è un problema, troppo, dal momento che il danno è spesso peggiore e più rapida quando si ha il diabete. Quando queste condizioni squadra, possono portare a un attacco di cuore, condizioni di pericolo di vita ictus o altre.

Mangiare cibi sani e di esercitare regolarmente può andare un lungo cammino verso il controllo la pressione alta e il colesterolo. A volte è necessario un farmaco, anche.

4. Pianificare fisici medici annuali e visite oculistiche regolari.

Vostri controlli diabete regolari non sono destinate a sostituire i fisici medici annuali o di Esami di routine. Durante il fisico, il medico cercherà eventuali complicazioni legate al diabete - compresi i segni di danni renali, danni al sistema nervoso e malattie cardiache - così come schermo per altri problemi medici. Il vostro oculista controllerà la presenza di segni di danni alla retina, cataratta e glaucoma.

5. Mantenete il vostro vaccini fino ad oggi.

Glicemia alta può indebolire il sistema immunitario, che rende i vaccini di routine più importante che mai. Chiedi al tuo medico di:

  • Vaccino contro l'influenza. Un vaccino antinfluenzale annuale può aiutare a rimanere in buona salute durante la stagione influenzale, così come prevenire gravi complicanze da influenza.
  • Vaccino contro la polmonite. Volte il vaccino contro la polmonite richiede un solo colpo. Se si dispone di complicazioni del diabete o sei di 65 anni, potrebbe essere necessario un colpo di richiamo di cinque anni.
  • Vaccino contro l'epatite B. I Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione (CDC) raccomanda attualmente vaccinazione contro l'epatite B se non sono stati precedentemente vaccinati contro l'epatite B e tu sei un adulto di età compresa tra 19-59 con tipo 1 o diabete di tipo 2. Le più recenti linee guida dei CDC raccomandano la vaccinazione non appena possibile dopo la diagnosi di tipo 1 o diabete di tipo 2. Se siete di età 60 anni o più e avere il diabete e non ha ricevuto in precedenza il vaccino, si rivolga al medico circa il se è giusto per voi.
  • Altri vaccini. Rimani aggiornato con il vostro colpo tetano ed i suoi ripetitori a 10 anni. A seconda delle circostanze, il medico può raccomandare altri vaccini pure.

Vedi anche

La cura del diabete: 10 modi per evitare le complicanze del diabete

6. Prenditi cura dei tuoi denti.

Il diabete può lasciare inclini a infezioni gengivali. Lavarsi i denti almeno due volte al giorno, il filo interdentale una volta al giorno, e di programmare gli esami dentali, almeno due volte l'anno. Consultate il vostro dentista immediatamente se le gengive sanguinano o guardare rosso o gonfio.

7. Prestare attenzione ai vostri piedi.

Glicemia alta può danneggiare i nervi dei piedi e di ridurre il flusso di sangue ai vostri piedi. Se non trattata, i tagli e vesciche possono portare a gravi infezioni. Per evitare problemi ai piedi:

  • Lavare i piedi ogni giorno con acqua tiepida.
  • Asciugare i piedi con delicatezza, soprattutto tra le dita.
  • Idratare i piedi e le caviglie con lozione.
  • Controllare i piedi ogni giorno per vesciche, tagli, piaghe, rossore o gonfiore.
  • Consultare il medico se si ha un problema al piede dolorante o altro che non inizia a guarire nel giro di pochi giorni.

8. Si consideri una aspirina al giorno.

Diabete. La cura del diabete: 10 modi per evitare le complicanze del diabete.
Diabete. La cura del diabete: 10 modi per evitare le complicanze del diabete.

L'aspirina riduce la capacità del sangue di coagulare. Facendo una aspirina al giorno può ridurre il rischio di infarto e ictus - maggiori preoccupazioni quando si ha il diabete. Chiedi al tuo medico se la terapia con aspirina al giorno è appropriato per voi, tra cui la forza di aspirina sarebbe meglio.

9. Se bevi alcolici, farlo in modo responsabile.

L'alcol può causare ipoglicemia, a seconda di quanto si beve e se si mangia allo stesso tempo. Se si sceglie di bere, farlo solo con moderazione e sempre con un pasto. Ricordati di includere le calorie da qualsiasi alcol si beve nel vostro conteggio calorico giornaliero.

10. Prendere sul serio lo stress.

Se sei stressato, è facile trascurare la tua solita routine di cura del diabete. Gli ormoni il tuo corpo può produrre in risposta a stress prolungato possono impedire il corretto funzionamento di insulina, che fa solo peggiorare le cose. Per prendere il controllo, impostare i limiti. Dare la giusta priorità. Imparare le tecniche di rilassamento. Ottenere l'abbondanza di sonno.

Soprattutto, rimanere positivo. Cura del diabete è sotto il vostro controllo. Se siete disposti a fare la vostra parte, il diabete non starà nel modo di una vita sana e attiva.

Vedi anche