Diabete

Il diabete e la cura dentale: guida per una bocca sana

Cosa spazzolino e filo interdentale avere a che fare con il diabete? abbondanza. Se hai il diabete, ecco perché materia di cure dentistiche - e come prendersi cura dei vostri denti e gengive.

Quando si ha il diabete, la glicemia alta può prendere un tributo su tutto il corpo - tra i denti e le gengive. La buona notizia? La prevenzione è nelle tue mani. Scopri cosa ti trovi contro, e poi prende la responsabilità della vostra salute dentale.

Carie e malattie gengivali

Se avete diabete di tipo 1 o diabete di tipo 2, la gestione del livello di zucchero nel sangue è fondamentale. Più alto è il livello di zuccheri nel sangue, maggiore è il rischio di:

  • La carie dentaria (carie). Tua bocca contiene naturalmente molti tipi di batteri. Quando gli amidi e gli zuccheri in alimenti e bevande interagiscono con questi batteri, una pellicola appiccicosa nota come forme di placca sui denti. Gli acidi della placca attaccano la superficie esterna dura dei denti (smalto). Questo può portare alla carie. Più alto è il livello di zuccheri nel sangue, maggiore è la fornitura di zuccheri e amidi - e l'acido più indossare via ai vostri denti.
  • Malattie gengivali precoce (gengivite). Diabete riduce la capacità di combattere i batteri. Se non si rimuove la placca con spazzolino e filo interdentale regolarmente, sarà indurire sotto il margine gengivale in una sostanza chiamata tartaro (tartaro). La placca e tartaro più rimangono sui denti, più si irritano la gengiva - la parte della vostra gomma intorno alla base dei denti. Nel tempo, le gengive diventano gonfie e sanguinano facilmente. Questo è gengivite.
  • La malattia di gomma avanzata (parodontite). Se non curata, la gengivite può portare a una più grave infezione chiamata parodontite, che distrugge i tessuti molli e ossa che sostengono i denti. Alla fine, parodontite provoca le gengive a tirare fuori dai denti ei denti per allentare e addirittura cadere. Parodontite tende ad essere più grave tra le persone che hanno il diabete, perché il diabete riduce la capacità di resistere alle infezioni e rallenta la guarigione. Un'infezione come parodontite può causare anche il vostro livello di zucchero nel sangue, il che rende il diabete più difficile da controllare. Prevenire e curare la parodontite può aiutare a migliorare il controllo della glicemia.

Vedi anche

Il diabete e la cura dentale: guida per una bocca sana

Corretta igiene orale

Per evitare danni ai denti e gengive, prendere sul serio il diabete e la cura dei denti:

  • Un impegno per la gestione del diabete. Monitorare il livello di zucchero nel sangue, e seguire le istruzioni del medico per mantenere il livello di zucchero nel sangue all'interno del vostro target di riferimento. Il migliore è possibile controllare il livello di zuccheri nel sangue, meno probabilità di sviluppare gengiviti e altri problemi dentali.
  • Lavarsi i denti almeno due volte al giorno. Pennello al mattino, di notte e, idealmente, dopo i pasti e spuntini. Utilizzare uno spazzolino a setole morbide e dentifricio che contiene fluoro. Evitare di scrubbing vigoroso o duro, che può irritare le gengive. Considerare l'utilizzo di uno spazzolino elettrico, soprattutto se si dispone di artrite o altri problemi che rendono difficile spazzolare bene.
  • Filo interdentale almeno una volta al giorno. Uso del filo interdentale aiuta a rimuovere la placca tra i denti e sotto il margine gengivale. Se avete problemi a trovare il filo attraverso i denti, usare la varietà cerato. Se è difficile manipolare il filo interdentale, utilizzare i supporti per filo interdentale.
  • Pianificazione regolare pulizia dentale. Andare dal dentista almeno due volte l'anno per pulizie professionali.
  • Assicurati che il tuo dentista sa che avete il diabete. Ogni volta che si visita il vostro dentista, ricordargli o lei che ha il diabete. Assicuratevi che il vostro dentista ha informazioni di contatto per il medico che ti aiuta a gestire il tuo diabete.
  • Cercare i primi segni di malattie gengivali Segnalare eventuali segni di malattie gengivali -. Tra cui rossore, gonfiore e sanguinamento delle gengive - al vostro dentista. Anche parlare di tutti gli altri segni e sintomi, come la secchezza della bocca, dei denti o dolore alla bocca.
  • Non fumare. Fumare aumenta il rischio di gravi complicanze del diabete, tra cui la malattia di gomma. Se fumate, chiedete al vostro medico circa le opzioni per aiutarti a smettere.
Diabete. La carie dentaria (carie).
Diabete. La carie dentaria (carie).

Gestire il diabete è un impegno per la vita, e che comprende corretta igiene orale. I vostri sforzi saranno ricompensati con una vita di denti e gengive sani.

Vedi anche