Diabete di tipo 2

La prevenzione del diabete: 5 consigli per prendere il controllo

Cambiare il vostro stile di vita potrebbe essere un grande passo verso la prevenzione del diabete - e non è mai troppo tardi per iniziare. Considerare questi suggerimenti.

Quando si tratta di diabete di tipo 2 - il tipo più comune di diabete - la prevenzione è un grosso problema. E 'particolarmente importante fare prevenzione del diabete una priorità se si è a maggior rischio di diabete, per esempio, se sei in sovrappeso o hanno una storia familiare della malattia.

Prevenzione del diabete è fondamentale come mangiare più sano, diventare più attivi fisicamente e perdere qualche chilo di troppo - e non è mai troppo tardi per iniziare. Facendo pochi semplici cambiamenti nel vostro stile di vita ora può aiutare a evitare le gravi complicazioni di salute del diabete lungo la strada, come ad esempio danni al sistema nervoso, i reni e il cuore. Prendere in considerazione i più recenti suggerimenti di prevenzione del diabete da parte dell'Associazione europea Diabetes.

Suggerimento 1: ottenere più attività fisica

Ci sono molti benefici ad una regolare attività fisica. L'esercizio fisico può aiutare a:

  • Dimagrire
  • Abbassare il livello di zucchero nel sangue
  • Potenzia la tua sensibilità all'insulina - che aiuta a mantenere la glicemia entro un range di normalità

La ricerca dimostra che sia l'esercizio aerobico e allenamento di resistenza può aiutare a controllare il diabete, ma il beneficio maggiore viene da un programma di fitness che include sia.

Suggerimento 2: ottenere l'abbondanza di fibra

Diabete di tipo 2. Diabete prevenzione: 5 consigli per prendere il controllo.
Diabete di tipo 2. Diabete prevenzione: 5 consigli per prendere il controllo.

È dura, è dura - e può aiutare a:

  • Ridurre il rischio di diabete, migliorando il controllo degli zuccheri nel sangue
  • Ridurre il rischio di malattie cardiache
  • Promuovere la perdita di peso, aiutando ti senti pieno

Gli alimenti ricchi di fibre sono frutta, verdura, legumi, cereali integrali, noci e semi.

Suggerimento 3: andare per i cereali integrali

Anche se non è chiaro perché, cereali integrali possono ridurre il rischio di diabete e di contribuire a mantenere i livelli di zucchero nel sangue. Provate a fare almeno la metà i vostri cereali integrali cereali. Molti alimenti a base di cereali integrali sono pronti da mangiare, tra cui vari tipi di pane, prodotti di pasta e molti cereali. Cercare la parola "tutto" sul pacchetto e tra i primi elementi della lista degli ingredienti.

Vedi anche

La prevenzione del diabete: 5 consigli per prendere il controllo

Suggerimento 4: perdere peso in più

Se siete in sovrappeso, la prevenzione del diabete può dipendere la perdita di peso. Ogni libbra si perde in grado di migliorare la vostra salute, e si può essere sorpresi di quanto. I partecipanti a uno studio di grandi dimensioni che hanno perso una modesta quantità di peso - circa il 7 per cento del peso corporeo iniziale - ed esercitati ridotti regolarmente il rischio di sviluppare il diabete di quasi il 60 per cento.

Suggerimento 5: saltare diete e solo fare scelte più sane

Le diete a basso contenuto di carboidrati, la dieta indice glicemico o altre diete possono aiutare a perdere peso in un primo momento, ma la loro efficacia nel prevenire il diabete non è noto, né sono i loro effetti a lungo termine. E da escludere o limitare rigorosamente un gruppo alimentare particolare, potrebbe essere rinunciare nutrienti essenziali. Invece, pensate varietà e controllo delle porzioni come parte di un piano di mangiare sano in generale.

Quando consultare il medico

Se siete di età superiore a 45 anni e il vostro peso è normale, si rivolga al medico se il test del diabete è appropriato per voi. L'Associazione europea raccomanda lo screening del diabete di glucosio nel sangue se:

  • Hai 45 anni o più anziani e sovrappeso
  • Tu sei più giovane di 45 anni e in sovrappeso con uno o più fattori di rischio per il diabete di tipo 2 - come ad esempio una vita sedentaria o una storia familiare di diabete

Condividete le vostre preoccupazioni circa la prevenzione del diabete con il medico. Lui o lei sarà applaudire i vostri sforzi per tenere a bada il diabete, e, forse, offrire suggerimenti aggiuntivi basati sulla vostra storia medica o di altri fattori.

Vedi anche