Emangioma

Definizione

Un emangioma (He-Man-jee-O-muh) è una voglia che appare più comunemente come un gommoso, nodulo rosso brillante dei vasi sanguigni in più nella pelle.

A volte chiamato un marchio di fragola, un emangioma si sviluppa durante il primo anno di vita, e poi si allontana nel tempo. Un bambino che aveva un emangioma durante l'infanzia di solito ha poca traccia visibile della crescita da 10 anni.

Un emangioma può verificarsi ovunque sul corpo, ma appare più comunemente sul viso, cuoio capelluto, torace o alla schiena. Il trattamento di un emangioma di solito non è necessario, a meno che il nodulo interferisce con la visione o la respirazione.

Sintomi

Un emangioma può essere presente alla nascita, ma più spesso appare durante i primi mesi di vita. Si inizia come un segno rosso piatta ovunque sul corpo, più spesso sul viso, cuoio capelluto, torace o alla schiena. Di solito un bambino ha solo un marchio, ma alcuni bambini può avere più di uno, in particolare se sono parte di una parto gemellare.

Durante il primo anno del bambino, il segno rosso cresce rapidamente e diventa una massa spugnosa che sporge dalla pelle. L'emangioma poi entra in una fase di riposo e, infine, inizia a scomparire lentamente.

La metà di tutti gli emangiomi risolvere da 5 anni, e quasi tutti gli emangiomi sono risolti da 10 anni. Anche se il colore della voglia anche dissolvenze, deboli - ma permanente - decolorazione della pelle o residua pelle in più può rimanere.

Emangioma. Farmaci corticosteroidi.
Emangioma. Farmaci corticosteroidi.

Quando per vedere un medico
Il medico del bambino seguirà l'emangioma durante controlli di routine. Contattare il medico del bambino se gli sanguina emangioma, forma una piaga o appare infetto.

Cause

Un emangioma è costituito da un gruppo anormalmente denso di vasi sanguigni supplementari. Non è chiaro ciò che provoca i vasi sanguigni di raggruppare, anche se ci può essere una componente ereditaria coinvolti.

Fattori di rischio

Gli emangiomi si verificano più spesso in:

  • Femmine
  • I bambini prematuri
  • Bambini bianchi

Complicazioni

Di tanto in tanto, un emangioma può abbattere e sviluppare una piaga. Questo può portare a dolore, sanguinamento, cicatrici o infezioni. A seconda di dove si trova l'emangioma, può interferire con il vostro bambino la visione, la respirazione, l'udito o l'eliminazione, ma questo è raro.

I test e diagnosi

Un emangioma è diagnosticata sulla base di apparenza. Di solito non sono necessari test diagnostici.

Trattamenti e farmaci

La maggioranza dei emangiomi non necessita mai forma di trattamento. Alcuni genitori ritengono che il trattamento emangioma è necessario in quanto i segni possono essere deturpanti e possono causare problemi sociali o psicologici. I medici, tuttavia, possono essere riluttanti a trattare un emangioma che non causa problemi fisici a causa emangiomi svaniscono gradualmente senza trattamento, e perché i trattamenti hanno effetti collaterali potenziali.

Se la crescita interferisce con la visione del vostro bambino o causa altri problemi, opzioni di trattamento possono comprendere:

  • Farmaci corticosteroidi. I corticosteroidi possono essere iniettati nella nodulo, dato per bocca o applicato sulla pelle. Gli effetti collaterali possono includere scarsa crescita, alto livello di zucchero nel sangue, la pressione alta e la cataratta.
  • Chirurgia laser. Laser possono fermare la crescita di un emangioma. Talvolta laser possono essere utilizzati per rimuovere un emangioma o curare piaghe un emangioma che non guarire. Gli effetti collaterali includono dolore, infezioni, emorragie, cicatrici e cambiamenti nel colore della pelle.

La ricerca per trovare altri trattamenti con meno effetti collaterali è in corso. Alcuni più recente, anche se ancora sperimentali, trattamenti includono i beta-bloccanti, l'interferone alfa e gli immunosoppressori topici.

Se state pensando di trattamento per l'emangioma del vostro bambino, valutare i pro ei contro con il medico del bambino. Ricordate, emangiomi infantili più scompaiono da soli durante l'infanzia.