Entropion

Definizione

Entropion (en-Troh-pe-on) è una condizione in cui la palpebra gira verso l'interno in modo che le tue ciglia e strofinare la pelle contro la superficie dell'occhio, causando irritazione e disagio.

Quando si dispone di entropion, la palpebra può essere trasformato in tutto il tempo o può girare solo verso l'interno quando si lampeggiare forzatamente o strettamente spremere le palpebre chiuse. Entropion si verifica più spesso in adulti più anziani, e colpisce in genere solo la palpebra inferiore.

Entropion. Cicatrici o interventi chirurgici precedenti.
Entropion. Cicatrici o interventi chirurgici precedenti.

Lacrime artificiali e pomate lubrificanti possono contribuire ad alleviare i sintomi di entropion, ma avrete spesso necessario un intervento chirurgico per correggere. Se non curata, entropion può causare danni alla parte chiara dell'occhio (cornea), infezioni agli occhi e la perdita della vista.

Sintomi

I sintomi di risultato entropion dall'attrito delle vostre ciglia e palpebre esterno contro la superficie del vostro occhio. Si può avere segni e sintomi quali:

  • La sensazione che ci sia qualcosa nel tuo occhio
  • Arrossamento della parte bianca dell'occhio
  • Irritazione degli occhi o dolore
  • La sensibilità alla luce e al vento
  • Lacrimazione degli occhi (lacrimazione eccessiva)
  • Scarico delle mucose e delle palpebre croste
  • Diminuzione della vista

Quando rivolgersi al medico
Se avete voglia di avere sempre qualcosa in un occhio o si nota che alcune delle tue ciglia sembrano essere svolta nel verso il vostro occhio, prendere un appuntamento per vedere il vostro medico per una valutazione. Se si lascia entropion non trattata per troppo tempo, può causare danni permanenti al vostro occhio. Assicurarsi di utilizzare lacrime artificiali e pomate oculari idratanti per proteggere il vostro occhio prima dell'appuntamento.

Se sai che hai entropion, essere attenti per sintomi di esposizione o di ulcere della cornea, anche in rapido aumento arrossamento, dolore, sensibilità alla luce o visione in diminuzione. Se si verifica uno di questi segni e sintomi di pericolo di visione, cercare cure immediate nell'ufficio di un oculista o un pronto soccorso.

Cause

Prepararsi per un appuntamento. Infiammazione o infezione.
Prepararsi per un appuntamento. Infiammazione o infezione.

Entropion può avere diverse cause diverse, come:

  • La debolezza muscolare. Con l'età, i muscoli sotto gli occhi tendono a diventare più deboli e dei tendini possono anche rilassarsi. Se i muscoli e tendini diventano deboli e rilassato, entropion può sviluppare.
  • Cicatrici o interventi chirurgici precedenti. Pelle segnata da ustioni chimiche, traumi o interventi chirurgici possono distorcere la curva normale della palpebra, causando entropion.
  • Infezione degli occhi. Anche se raro nel Nord Europa, una infezione dell'occhio chiamata tracoma è ancora comune in Nord Africa e in Asia meridionale. Il tracoma può causare cicatrici della palpebra interiore, che porta a entropion e persino cecità dalle complicazioni corneali.
  • Infiammazione o infezione. Un problema palpebra chiamato entropion spastico può derivare da infezioni o infiammazioni.
  • Complicazione dello sviluppo. Molto raramente, entropion è presente alla nascita (congenita). Più spesso, un bambino con trasformato-in ciglia alla nascita ha una piega extra di pelle sulla palpebra, chiamato epiblepharon.

Fattori di rischio

Alcuni fattori aumentano il rischio di sviluppare entropion:

  • Età. La causa più comune di entropion è rilassante tessuto muscolare associata all'invecchiamento. Più si è anziani, maggiori saranno le probabilità di sviluppare la malattia.
  • Ustioni precedenti. Se hai avuto una bruciatura sul viso, il tessuto cicatriziale derivante possono mettere a rischio maggiore di sviluppare entropion.
  • Infezione Tracoma. Causa il tracoma può cicatrice le palpebre interne, persone che hanno avuto l'infezione sono più probabilità di sviluppare entropion.

Complicazioni

La complicanza più grave associata a entropion è l'irritazione della cornea e danni. Perché le tue ciglia e le palpebre sono in costante sfregamento della cornea, è più suscettibile di ripartizione e le ulcere della cornea, che può causare la perdita permanente della vista.

Colliri e pomate possono aiutare a proteggere la cornea e prevenire i danni fino a quando si dispone di un intervento chirurgico per correggere entropion.

Prepararsi per un appuntamento

Se si dispone di segni e sintomi di entropion, è molto probabile che iniziare a vedere il vostro medico di assistenza primaria. Tuttavia, si può quindi fare riferimento ad un medico addestrato in trattamento di disturbi agli occhi (oftalmologo).

Le visite possono essere brevi, e perché c'è spesso un sacco di cui parlare, è una buona idea per arrivare preparati. Ecco alcune informazioni per aiutarvi a ottenere pronto, e cosa aspettarsi dal proprio medico.

Cosa si può fare

  • Fate una lista di tutti i farmaci, vitamine o integratori che si sta prendendo.
  • Scrivete tutti i sintomi che hai incontrato, compresi eventuali dettagli sulle variazioni della vista.
  • Scrivete le domande da porre al medico.

Il vostro tempo con il medico è limitato, in modo da preparare un elenco di domande vi aiuterà a fare la maggior parte del vostro tempo insieme. Elencare le vostre domande dal più importante al meno importante nel caso il tempo si esaurisce. Per entropion, alcune domande fondamentali da porre al medico sono:

  • Qual è la causa più probabile dei miei sintomi?
  • Quali tipi di test ho bisogno? Fare questi test richiedono una preparazione particolare?
  • E 'questa condizione temporanea o di lunga durata?
  • Entropion può danneggiare la mia visione?
  • Quali trattamenti sono disponibili, e che mi consiglia?
  • Quali sono i rischi della chirurgia?
  • Ci sono alternative alla chirurgia?
  • Ci sono opuscoli o altro materiale stampato che posso portare con me sono? Quali siti web mi consiglia?

Cosa aspettarsi dal proprio medico
Il medico rischia di farti una serie di domande. Essere pronti a rispondere alle loro può fare il tempo per altre domande che potete avere. Il medico può chiedere:

  • Quando hai cominciate ad avvertire i sintomi?
  • Avete delle condizioni mediche croniche?
  • Hai avuto qualche intervento chirurgico agli occhi precedente?
  • Avete avuto altri problemi alla vista, come ad esempio un'infezione agli occhi?
  • Sta attualmente prendendo anticoagulanti?
  • Stai prendendo aspirina?

I test e diagnosi

Di solito, entropion può essere diagnosticata con un esame oculistico di routine e l'esame fisico. Il medico può tirare sulle palpebre durante l'esame, o chiedere a lampeggiare o chiudere gli occhi con forza, al fine di valutare la posizione del vostro palpebra sull'occhio, così come il suo tono muscolare e la tenuta.

Se il entropion è causato da tessuto cicatriziale, precedenti interventi chirurgici o di altre condizioni, il medico può esaminare il tessuto circostante intorno al vostro occhio, oltre ad esaminare la vostra palpebra.

I medici valutano la causa della sua condizione di determinare il trattamento più appropriato o tecnica chirurgica per la vostra condizione.

Trattamenti e farmaci

Anche se i trattamenti sono a disposizione per alleviare i sintomi e proteggere l'occhio dai danni, avrete probabilmente bisogno di un intervento chirurgico per correggere entropion.

Quando l'infiammazione attiva o infezione provoca entropion (entropion spastico), la palpebra può tornare al suo normale allineamento come si trattano gli occhi infiammati o infetti. Tuttavia, entropion spesso persiste dopo l'altra condizione è stata trattata.

Trattamenti temporanei
Correzioni di breve termine può essere utile se non si può tollerare un intervento chirurgico o si deve ritardarla. Trattamenti temporanei efficaci includono:

  • Nastro di pelle. Nastro pelle trasparente speciale può essere applicata alla vostra palpebra per evitare che girando dentro Luogo un'estremità del nastro vicino le ciglia inferiori, poi tirare delicatamente verso il basso e collegare l'altra estremità del nastro per la guancia superiore. Chiedete al vostro medico per dimostrare la tecnica corretta e la posizione del nastro.
  • Punti che trasformano la palpebra verso l'esterno. Questa procedura può essere fatto in ufficio del medico in anestesia locale. Dopo intorpidire l'occhio, i vostri luoghi medico 2-3 punti di sutura in punti specifici lungo la palpebra colpita.

    I punti girare la palpebra verso l'esterno, e la conseguente cicatrice mantiene in posizione anche dopo che i punti di sutura vengono rimossi. C'è un'alta probabilità che la palpebra si trasformerà in sé indietro verso l'interno entro alcuni mesi dalla cucitura, comunque, quindi non è una soluzione a lungo termine.

  • OnabotulinumtoxinA (botox). Piccole quantità di onabotulinumtoxinA iniettati nella palpebra inferiore può girare la palpebra fuori. È possibile ottenere una serie di iniezioni che hanno effetti che possono durare fino a sei mesi.

Chirurgia
Entropion di solito richiede un intervento chirurgico. Diversi tipi di chirurgia possono essere usati per trattare entropion. La tecnica utilizzata dipende dalla causa e la condizione del tessuto circostante. Prima della chirurgia, riceverai un anestetico locale per intorpidire le palpebre.

Se il entropion è causato dal muscolo e legamento relax a causa di invecchiamento, il chirurgo probabilmente rimuovere una piccola parte della vostra palpebra inferiore, che serve a stringere i tendini ei muscoli del coperchio. Avrete un paio di punti su l'angolo esterno dell'occhio, o appena sotto la palpebra inferiore.

Se si dispone di tessuto cicatriziale o ha avuto traumi o interventi chirurgici precedenti, il chirurgo può essere necessario utilizzare un innesto di pelle, presa dal tetto della bocca o da zone del naso, per correggere l'entropion.

Stile di vita e rimedi

Per alleviare i sintomi di entropion fino ad avere un intervento chirurgico, si può provare:

  • Lubrificanti oculari. Lacrime artificiali e pomate oculari aiutano a proteggere la cornea e tenerlo lubrificato.
  • Nastro di pelle. Utilizzare nastro pelle sotto l'occhio di tirare la palpebra verso il basso e ruotare temporaneamente la palpebra inferiore verso l'esterno.

Vedi anche

Prevenzione

In generale, entropion non è prevenibile.

Se i tuoi occhi diventano rossi e irritati dopo aver visitato una zona colpita da infezione da tracoma, come il Nord Africa o Asia meridionale, cercare immediatamente il trattamento. Infezione tracoma non trattata può cicatrice le palpebre interne, causando entropion e la perdita della vista.