Fibromialgia

Fibromialgia dolore: opzioni per far fronte

Se si dispone di fibromialgia, giorni difficili sono inevitabili. Strategie di coping spaziano dalla meditazione alla visione di un film divertente.

Dolore fibromialgia tende a fluttuare. Nei giorni in cui i vostri razzi fibromialgia dolore, tutto ciò che si tenta di fare può sembrare più difficile. E 'facile scoraggiarsi.

Una delle cose più difficili da accettare può essere che non esiste una cura per la fibromialgia. Mentre i cambiamenti di stile di vita e farmaci possono ridurre la gravità del dolore fibromialgia o stanchezza, si continuerà ad avere giorni buoni e giorni cattivi.

Perché preparare una lista in anticipo?

Quando il dolore fibromialgia o stanchezza è grave, non si potrebbe pensare chiaramente. Un flare di sintomi della fibromialgia può inviare in una spirale di stress e disperazione, se non si è preparati. Ma avere un piano da seguire ti dà un senso di controllo sui segni e sintomi.

Scrivete le vostre opzioni per far fronte e mantenere la vostra lista in cui si può trovare quando si sente un cattivo giorno a venire. Differenti strategie funzionano meglio per alcune persone rispetto ad altri. Alcuni possono funzionare bene per voi in un giorno, ma non su un altro. Ecco perché è bene avere una varietà di opzioni tra cui scegliere.

Evitare di self-talk negativo

Studi hanno dimostrato che ciò che diciamo a noi stessi nella nostra testa può influenzare la nostra percezione del dolore. Girando i pensieri negativi in ​​positivi richiede pratica, ma vale la pena.

Negativo Positivo
Io non posso fare nulla a causa dei miei sintomi. Posso fare molte cose. Ho solo bisogno di camminare me stesso e fare delle pause.
Non ho alcun controllo sulla mia felicità. Il dolore mi controlla. Posso controllare la mia felicità. Posso essere felice e godersi la vita nonostante il dolore.
Il mondo del lavoro sono arrabbiato con me. Non pensano che sto facendo la mia parte. Farò il miglior lavoro possibile e stare bene con le mie realizzazioni.

Vedi anche

Fibromialgia dolore: opzioni per far fronte

Segnala ad altri quando hai una giornata difficile

Si potrebbe essere tentati di tenere per te, ma resistere a quella tentazione. Mentre un po 'di tempo da solo è un buon modo per rilassarsi, isolarsi per giorni può finiscono per fare ti senti solo. Dillo a un amico comprensivo o di un familiare che ti senti frustrato o sopraffatti. Ma non soffermarsi sui vostri segni e sintomi.

Di persona o on-line gruppi di sostegno possono collegarsi a persone che sono anche fare con la fibromialgia. Oltre alla comodità di parlare con persone che si trovano ad affrontare gli stessi tipi di sfide, i membri spesso condividono le tecniche che potrebbero funzionare anche per te coping.

Trascorrere 'soldini' la tua energia con saggezza

A volte aiuta a pensare alla quantità di energia che hai come pochi centesimi in un salvadanaio. È necessario assegnare priorità alle attività in modo che non sarà a corto di soldi prima che la giornata è finita. Camminare da soli e fare pause frequenti per riposare. Questa mentalità è fondamentale nei giorni in cui i sintomi flare.

Date un'occhiata a quello che sta arrivando sul vostro calendario. Identificare ciò che è necessario e ciò che non lo è. Mettere a fuoco la vostra energia nei prossimi giorni su ciò che è necessario. Assegnazione di priorità le attività può aiutare a ridurre i livelli di stress. Le persone che sono eccessivamente stressati spesso hanno i muscoli tesi, che tendono ad amplificare il dolore fibromialgia.

Chiedere aiuto quando ne avete bisogno
Fate una lista di persone che possono aiutarvi nei giorni di brutto. Per esempio, un membro della famiglia può essere disposto a risolvere i pasti o fare commissioni per un giorno. Si può essere riluttanti ad essere un peso, ma i vostri amici e familiari si amano e vogliono aiutare.

Altre risorse nella vostra comunità possono essere disponibili per aiutarvi a completare le attività necessarie quando si sta avendo una giornata davvero difficile. Modifiche temporanee che potrebbero aiutarvi a ottenere attraverso una giornata difficile potrebbero includere shopping in un negozio di alimentari che offre. Utilizzando i mezzi pubblici o un taxi può essere un più facile, modo meno stressante di arrivare dove devi andare. Oppure si può essere in grado di reclutare bambini del vicinato per aiutare con yardwork.

Trova distrazioni
Individuare le attività che vi distraggono dai vostri sintomi. Gli esempi includono:

  • Film divertenti
  • Libri Quick-lettura
  • Uscite con gli amici
  • Musei preferiti
  • Bellissimi sentieri

Relax
Mettere da parte il tempo per il relax sul vostro programma quotidiano. Aggiungere più tempo di rilassamento nei giorni in cui il vostro fibromialgia sintomi fiammate. Le tecniche di rilassamento sono:

  • Profonda-esercizi di respirazione. Respirate lentamente e profondamente attraverso il naso per un conteggio di cinque. Tenere l'aria nei polmoni per un conteggio di cinque e poi espirate lentamente attraverso la bocca per un conteggio di 10.
  • Rilassamento muscolare progressivo. Stringere e poi rilassare le parti del corpo, uno alla volta, a partire sia la testa o piedi.
  • Meditazione. Concentrandosi su un singolo oggetto o ripetere un suono particolare può aiutare a calmare la mente e rilassare i muscoli.
  • Visualizzazione. Prendere un viaggio immaginario in un posto bellissimo. Usa tutti i tuoi sensi per sperimentare la posizione nel modo più completo possibile. Sentire il calore del sole. Ascoltate gli uccelli.

La pratica rende perfetti

Il più delle volte si utilizza strategie di coping, più facile diventa. Differenti strategie di lavoro per persone diverse. Qualcosa che ha funzionato in passato non può funzionare oggi, in modo da essere flessibile e provare la prossima cosa sulla vostra lista.

Se si dispone di fibromialgia, giorni difficili sono inevitabili. Ma la pianificazione per il futuro può aiutare a prendere il controllo dei cattivi giorni in modo che il dolore fibromialgia non prende il controllo di te.

Vedi anche