Gestione dello stress

Nozioni di base di stress

Lo stress è una normale reazione psicologica e fisica per le sempre crescenti esigenze di vita. I sondaggi mostrano che la maggior parte degli europei sperimentano sfide con lo stress a un certo punto durante l'anno. Nel guardare le cause dello stress, ricordate che il vostro cervello è cablata con un sistema di allarme per la vostra protezione. Quando il cervello percepisce un pericolo, segnala il tuo corpo a rilasciare una raffica di ormoni per alimentare la vostra capacità di una risposta. Questo è stato etichettato come la risposta "combatti o fuggi". Una volta che la minaccia è andato, il tuo corpo è destinato a tornare ad un normale stato di rilassamento. Purtroppo, lo stress ininterrotto della vita moderna significa che il vostro sistema di allarme raramente si spegne.

Ecco perché la gestione dello stress è così importante. Gestione dello stress ti dà una serie di strumenti per ripristinare il vostro sistema di allarme. Senza la gestione dello stress, troppo spesso il vostro corpo è sempre in allerta. Nel tempo, alti livelli di stress portano a seri problemi di salute. Non aspettate fino a quando lo stress ha un impatto negativo sulla vostra salute, i rapporti o la qualità della vita. Iniziare a praticare una serie di tecniche di gestione dello stress oggi.

Vedi anche

Alleviare lo stress

Conoscete qualcuno che non è a volte sottolineato in questi giorni? Il ritmo della vita moderna rende la gestione dello stress una competenza necessaria per tutti. Molte persone destreggiarsi tra molteplici responsabilità, lavoro, vita domestica, caregiving e le relazioni. Imparare a identificare i problemi e implementare soluzioni è la chiave per la riduzione dello stress successo.

Il primo passo per alleviare lo stress di successo è decidere di fare un cambiamento nel modo di gestire lo stress. Il passo successivo è identificare lo stress innesca. Alcune cause di stress sono evidenti - pressioni di lavoro, problemi di relazione o difficoltà finanziarie. Ma problemi quotidiani e le richieste, come ad esempio il pendolarismo, organizzando cura di giorno o di essere overcommitted al lavoro, possono anche contribuire al vostro livello di stress. Eventi positivi possono anche essere stressante. Se vi siete sposati, ha iniziato un nuovo lavoro e ha comprato una nuova casa nello stesso anno, si potrebbe avere un livello di stress elevato. Mentre gli eventi negativi in ​​generale, sono più stressante, assicurati di valutare anche i cambiamenti positivi nella vostra vita.

Una volta identificato lo stress innesca, si può iniziare a pensare a strategie per trattare con loro. A volte la soluzione può essere semplice come spegnere la TV quando il telegiornale della sera è troppo doloroso. Oppure, quando non è possibile evitare una situazione di stress, cercare modi di brainstorming per ridurre il fattore di irritazione. E non mi sento come se dovessi capire tutto da soli. Cercare l'aiuto e il sostegno di familiari e amici. Si consiglia di chiedere loro quali tecniche antistress hanno funzionato bene per loro. E molte persone beneficiano di pratica quotidiana delle tecniche di riduzione dello stress, come ad esempio la presenza mentale, tai chi, yoga, meditazione o essere in natura.

Lo stress non sparirà dalla tua vita. E la gestione dello stress non è una cura durante la notte. Ma con la pratica, si può imparare a gestire il livello di stress e di aumentare la vostra capacità di far fronte alle sfide della vita.

Vedi anche

Le tecniche di rilassamento

La gestione dello stress. Tecniche di rilassamento.
La gestione dello stress. Tecniche di rilassamento.

Le tecniche di rilassamento sono una parte essenziale della gestione dello stress. Se sei un overachiever, puoi mettere il relax basso sulla vostra lista di priorità. Non shortchange te stesso. Ci sono modi attivi di raggiungere il relax. Il relax è prezioso per mantenere la salute e il benessere, e la riparazione del pedaggio che lo stress prende la mente e il corpo.

Quasi tutti possono beneficiare di imparare tecniche di rilassamento. Le tecniche di rilassamento aiutano a rallentare la respirazione e di focalizzare la vostra attenzione sul qui e ora. Il concetto di godersi il momento che stiamo vivendo, invece di essere preoccupati per quello che potrebbe accadere in futuro. Tecniche di rilassamento più comuni includono la meditazione, mindfulness, tai chi e yoga. Per un approccio più attivo, passeggiate all'aria aperta o partecipare ad una attività sportiva sportiva può essere rilassante.

Non importa quale tecnica di rilassamento che si sceglie. Ciò che conta è che si seleziona una tecnica che funziona per voi e che si pratica raggiungere il relax regolarmente.

Vedi anche