HPV Test

Definizione

Il papillomavirus (HPV) umano prova rileva la presenza di papillomavirus umano, un virus che può portare allo sviluppo di verruche genitali, cellule cervicali anomale o cancro cervicale.

Test HPV. Falsi positivi.
Test HPV. Falsi positivi.

Il medico potrebbe consigliare il test HPV se:

  • Il tuo Pap test è anormale, che mostra cellule squamose atipiche di significato indeterminato (ASCUS)
  • Hai 30 anni o più anziani

Il test HPV è disponibile solo per le donne; nessun test HPV ancora esiste per rilevare il virus negli uomini. Tuttavia, gli uomini possono essere infettati con HPV e passano il virus insieme ai loro partner sessuali.

Vedi anche

Perché è fatto

Il test HPV è un test di screening per il cancro cervicale, ma il test non dirti se hai il cancro. Invece, il test rileva la presenza di HPV, il virus che causa il cancro della cervice uterina, nel vostro sistema. Alcuni tipi di HPV - compresi i tipi 16 e 18 - aumentano il rischio di cancro cervicale.

Sapere se si dispone di un tipo di HPV che si mette ad alto rischio di cancro cervicale significa che voi e il vostro medico può meglio decidere i prossimi passi nella vostra assistenza sanitaria. Quei passi potrebbero includere il controllo di follow-up, ulteriori test, o il trattamento di cellule anormali o precancerose.

L'uso routinario del test HPV nelle donne sotto i 30 anni non è raccomandato, né è molto utile. HPV si diffonde attraverso il contatto sessuale ed è molto comune nelle donne giovani, così, spesso, i risultati dei test saranno positivi. Ma infezioni da HPV spesso chiaro in proprio entro un anno o due. Cambiamenti cervicali che portano al cancro richiedere diversi anni - spesso 10 anni o più - di sviluppare. Per queste ragioni, si potrebbe seguire un corso di vigile attesa, invece di sottoporsi a trattamenti per le modifiche del collo dell'utero a seguito di un infezione da HPV.

Vedi anche

Rischi

Definizione. Falsi negativi.
Definizione. Falsi negativi.

Come con ogni screening, un test HPV comporta il rischio di risultati falsi positivi o falsi negativi.

  • Falsi positivi. Un risultato falso-positivo indica che si dispone di un tipo ad alto rischio di HPV, quando davvero non. Un risultato falso positivo potrebbe portare ad una procedura di follow-up non necessari, come la colposcopia o la biopsia, e indebito ansia per i risultati del test.
  • Falsi negativi. Un risultato falso negativo significa che hanno davvero una infezione da HPV, ma il test indica che non si fa. Ciò potrebbe causare un ritardo nella appropriati test o procedure di follow-up.

Vedi anche

Come si prepara

Nessuna preparazione speciale è necessaria prima di avere un test HPV. Tuttavia, dal momento che il test HPV spesso viene fatto allo stesso tempo come un Pap test, si può prendere queste misure per fare entrambi i test più accurato possibile:

  • Evitare rapporti sessuali, irrigazioni, o dell'utilizzo di farmaci vaginali o schiume spermicide, creme o gelatine per due giorni prima della prova.
  • Cercate di non programmare il test durante il periodo mestruale. Il test può essere fatto, ma il medico può raccogliere una migliore campione di cellule in un altro momento nel vostro ciclo.

Vedi anche

Che cosa ci si può aspettare

Un test HPV di solito è fatto allo stesso tempo come un Pap test - un test che raccoglie le cellule dal collo dell'utero per verificare la presenza di anomalie o la presenza di cancro. Un test HPV può essere fatto utilizzando lo stesso campione dal Pap test o addebitando un secondo campione dal canale cervicale.

Durante il test HPV
Un Pap test-HPV combinazione viene eseguita in ufficio del medico e richiede solo pochi minuti. Vi potrebbe essere chiesto di spogliarsi completamente o solo dalla vita in giù.

Potrai trovano sulla schiena su un tavolo d'esame con le ginocchia piegate. Il tuo tacchi riposo supporta cosiddette staffe.

Il medico inserirà delicatamente uno strumento chiamato speculum nella vagina. Lo speculum tiene le pareti della vagina, a parte in modo che il medico può vedere facilmente la vostra cervice. Inserimento della speculum può causare una sensazione di pressione nella vostra zona pelvica. Talvolta lo speculum si sente freddo quando viene inserito prima.

Poi il medico prelevare campioni di cellule cervicali con una spazzola morbida e un dispositivo di raschiatura piatto chiamato una spatola. Questo non fa male, e si può anche non sentire il campione viene preso.

Dopo il test HPV
Dopo il test, si può andare su le normali attività quotidiane, senza alcuna restrizione. Chiedi al tuo medico su quando si può aspettare di ricevere i risultati del test.

Vedi anche

Risultati

I risultati del test HPV torneranno come positivo o negativo.

  • Test HPV positivo. Un risultato positivo significa che si ha un tipo di HPV che è collegato al cancro del collo dell'utero. Ciò non significa che avete il cancro del collo dell'utero ora, ma è un segnale di avvertimento che il cancro del collo dell'utero potrebbe svilupparsi in futuro. Il medico probabilmente consiglia un test di follow-up a sei mesi a un anno per vedere se la scomparsa dell'infezione o per verificare la presenza di segni di cancro della cervice uterina.
  • HPV test negativo. Un risultato negativo significa che non si dispone di uno qualsiasi dei tipi di HPV che causano il cancro cervicale.

A seconda dei risultati del test, il medico può raccomandare uno dei seguenti come un passo successivo:

  • Monitoraggio normale. Se hai più di 30 anni, il test HPV è negativo e il tuo Pap test normale, potrai seguire il programma generalmente raccomandato per la ripetizione del test in tre anni.
  • Colposcopia. In questa procedura di follow-up, il medico utilizza una speciale lente di ingrandimento (colposcopio) per esaminare più da vicino la vostra cervice.
  • Biopsia. In questa procedura, a volte fatta in collaborazione con la colposcopia, il medico preleva un campione di cellule cervicali (biopsia) da esaminare più attentamente al microscopio.
  • La rimozione di cellule cervicali anomale. Per evitare che le cellule anomale da sviluppare in cellule cancerose, il medico può suggerire una procedura per rimuovere le aree di tessuto che contengono le cellule anormali.
  • Vedendo uno specialista. Se il Pap test o risultati del test HPV sono anormale, il medico probabilmente si riferiscono a un ginecologo per un esame colposcopico. Se i risultati dei test dimostrano che si potrebbe avere il cancro, si può fare riferimento ad un medico specializzato nel trattamento di tumori del tratto genitale femminile (ginecologica oncologo) per il trattamento.

Vedi anche