Idoneità

Nozioni di base Fitness

Avvio di un programma di fitness può essere una delle cose migliori che potete fare per la vostra salute. Dopo tutto, l'attività fisica può ridurre il rischio di malattie croniche, migliorare il tuo equilibrio e la coordinazione, aiuta a perdere peso - anche aumentare la tua autostima. E i benefici sono tuo per la presa, senza distinzione di età, sesso o abilità fisica.

Il Dipartimento di Salute e Servizi Umani raccomanda che gli adulti sani comprendono attività aerobica e l'allenamento della forza nei loro piani di fitness, in particolare:

  • Almeno 150 minuti di attività aerobica moderata - o 75 minuti di attività aerobica vigorosa - a settimana
  • Esercitazioni di forza almeno due volte alla settimana

L'esercizio fisico regolare può aiutare a controllare il peso, ridurre il rischio di malattie cardiache, e rafforzare le ossa e muscoli. Ma se non hanno esercitato per un certo tempo e si ha problemi di salute, si consiglia di parlare con il medico prima di iniziare un nuovo programma di fitness.

Quando stai progettando il tuo programma di fitness personale, prendere in considerazione i vostri obiettivi di fitness. Pensate alla vostra forma fisica simpatie e antipatie, e annotare le vostre barriere personali al fitness. Quindi prendere in considerazione strategie pratiche per mantenere il vostro programma di fitness in pista.

Avvio di un programma di fitness è una decisione importante, ma non deve essere una schiacciante uno. Con un'attenta pianificazione e la stimolazione te stesso, è possibile fare fitness una sana abitudine che dura una vita.

Vedi anche

Stretching e flessibilità

Fitness. Stretching e flessibilità.
Fitness. Stretching e flessibilità.

Lo stretching è una parte potente di qualsiasi programma di esercizio. La maggior parte dei programmi di allenamento aerobico e di forza intrinsecamente causano i muscoli a contrarsi e Flex. Lo stretching dopo l'esercizio promuove la parità di bilancio. Lo stretching aumenta la flessibilità, migliora la gamma di movimento delle articolazioni e stimola la circolazione. Lo stretching può anche promuovere una migliore postura e alleviare lo stress.

Come regola generale, allungare ogni volta che ci si allena. Se non si esercita regolarmente, si potrebbe desiderare di allungare almeno tre volte alla settimana per mantenere la flessibilità. Quando stai stretching, tenerlo dolce. Respirare liberamente come si tiene ogni tratto. Cercate di non trattenere il respiro. Non rimbalzare o tenere un tratto doloroso. Aspettatevi di sentire la tensione mentre si sta allungando. Se si sente dolore, sei andato troppo lontano.

Vedi anche

L'esercizio aerobico

Regolare esercizio aerobico può aiutare a vivere più a lungo e più sani. Dopo tutto, l'esercizio aerobico riduce i rischi per la salute, tiene a bada i chili in eccesso, rafforza il cuore e migliora il vostro umore. Adulti sani dovrebbero mirare per almeno 150 minuti di attività aerobica moderata - o 75 minuti di attività aerobica vigorosa - a settimana. Che non deve essere tutto in una volta, però. L'esercizio aerobico può anche essere fatto in incrementi di 10 minuti. Allora, cosa stai aspettando?

Per molte persone, a piedi è una grande scelta per un esercizio aerobico. Infatti, camminare è una delle forme più naturale di esercizio. E 'sicuro, è semplice - e tutto quello che serve per iniziare è un buon paio di scarpe da trekking e un impegno per includere l'esercizio aerobico nella vostra routine quotidiana.

Naturalmente, non c'è più per l'esercizio aerobico che camminare. Altre scelte popolari includono nuoto, ciclismo e jogging. Attività come il ballare e saltare conteggio corda, troppo. Siate creativi.

Vedi anche

Forza di formazione

Forza di formazione può aiutare a tonificare i muscoli e migliorare il tuo aspetto. Con un regolare programma di allenamento per la forza, è possibile ridurre il grasso corporeo, aumentare la massa muscolare magra e bruciare calorie in modo più efficiente. Meglio ancora, l'allenamento della forza non deve prendere tutto il tempo come si potrebbe pensare. Per la maggior parte delle persone, una serie di esercizi di forza per i principali gruppi muscolari eseguito due o tre volte a settimana è sufficiente.

L'allenamento di forza può essere fatto a casa o in palestra. Pesi liberi e macchine di peso sono popolari strumenti di allenamento della forza, ma non sono le uniche opzioni. Si può fare l'allenamento della forza con la tubazione di resistenza a buon mercato o addirittura il proprio peso corporeo. Con la tecnica corretta, si può godere di sensibili miglioramenti nella vostra forza e la resistenza in poche settimane.

Vedi anche

Sport nutrizione

Quanto ne sai di nutrizione sportiva? Che - e quando - si mangia può influenzare le prestazioni e come ti senti mentre si sta esercitando. Rinfrescare le nozioni di base di nutrizione sportiva può aiutare a fare la maggior parte del vostro esercizio di routine.

Nutrizione sportiva spesso si concentra sui carboidrati. Ad esempio, gli atleti di formazione per gare di resistenza può caricare su carboidrati nei giorni precedenti l'evento per incrementare le loro prestazioni. Proteine ​​per la riparazione del muscolo e la crescita è un altro aspetto importante della nutrizione sportiva.

Naturalmente, nutrizione sportiva va oltre la semplice ciò che si mangia. Quando si mangia conta, anche. Per massimizzare i vostri allenamenti, coordinare i vostri pasti, spuntini e bevande.

Vedi anche