Il cancro alla prostata

La prevenzione del cancro della prostata: i modi per ridurre il rischio

Non c'è collaudata strategia di prevenzione del cancro alla prostata. Ma si può ridurre il rischio di cancro alla prostata da fare scelte sane, come l'esercizio e mangiare una dieta sana.

Se siete preoccupati per il rischio di cancro alla prostata, si può essere interessati nella prevenzione del cancro alla prostata. Il cancro alla prostata è il tumore più comune diagnosticato negli uomini. Si possono avere amici o familiari che sono stati diagnosticati con cancro alla prostata, e questo può non si capisce su cosa si può fare per la prevenzione del cancro alla prostata.

Non c'è un modo sicuro per prevenire il cancro alla prostata. Studio traduce spesso in conflitto tra loro, e non chiare modalità per prevenire il cancro alla prostata sono emerse. In generale, i medici raccomandano che gli uomini con un rischio medio di cancro alla prostata a fare scelte che avvantaggiano la loro salute generale se sono interessati nella prevenzione del cancro alla prostata.

Scegliere una dieta sana
Vi è qualche evidenza che la scelta di una dieta sana che è a basso contenuto di grassi e ricca di frutta e verdura può ridurre il rischio di cancro alla prostata, anche se i risultati dello studio non sono sempre d'accordo. Se si vuole ridurre il rischio di cancro alla prostata, in considerazione cercando di:

  • Scegliere una dieta a basso contenuto di grassi. Gli alimenti che contengono grassi comprendono carni, noci, oli e prodotti lattiero-caseari, come latte e formaggio. Negli studi, gli uomini che hanno mangiato la più alta quantità di grassi ogni giorno avevano un rischio aumentato di cancro alla prostata. Anche se questa associazione non dimostra che il grasso in eccesso provoca il cancro della prostata, riducendo la quantità di grasso che si mangia ogni giorno ha altri benefici dimostrati, come aiutare a controllare il peso e aiutare il vostro cuore. Per ridurre la quantità di grasso che si mangia ogni giorno, limitare i cibi grassi o scegliere le varietà a basso contenuto di grassi. Ad esempio, ridurre la quantità di grasso si aggiunge agli alimenti durante la cottura, selezionare tagli magri di carne e scegliere prodotti caseari a basso contenuto di grassi o ridotto contenuto di grassi.
  • Mangiare più grasso da piante che da animali. Negli studi che hanno consultato la pagina di grassi e rischio di cancro alla prostata, i grassi di animali erano più probabilità di essere associato ad un aumentato rischio di cancro alla prostata. Prodotti di origine animale che contengono grassi sono la carne, il lardo e il burro. Se possibile, utilizzare vegetali a base di grassi al posto di grassi animali. Per esempio, cucinare con l'olio d'oliva piuttosto che burro. Cospargere noci o semi sulla vostra insalata piuttosto che formaggio.
  • Aumentare la quantità di frutta e verdura che si mangia ogni giorno. Frutta e verdura sono ricche di vitamine e sostanze nutritive che si pensa di ridurre il rischio di cancro alla prostata, anche se la ricerca non ha dimostrato che un particolare nutriente è garantito per ridurre il rischio. Mangiare più frutta e verdura tende anche a farvi avere meno spazio per altri alimenti, come i cibi molto grassi. Aumentare la quantità di frutta e verdura che si mangia ogni giorno con l'aggiunta di una porzione aggiuntiva di un frutto o verdura ad ogni pasto. Mangiare frutta e verdura per gli spuntini.
  • Mangiare pesce pesce grasso -., Come il salmone, sardine, tonno e trota - contengono un acido grasso chiamato omega-3, che è stato collegato a un ridotto rischio di cancro alla prostata. Se al momento non mangia pesce, prova ad aggiungere alla vostra dieta.
  • Ridurre la quantità di prodotti lattiero-caseari che si mangia ogni giorno Negli studi, gli uomini che hanno mangiato la maggior parte dei prodotti lattiero-caseari -., Come latte, formaggio e yogurt - ogni giorno avevano il più alto rischio di cancro alla prostata. Ma i risultati dello studio sono stati misti, e il rischio associato ai prodotti lattiero-caseari è pensato per essere piccolo.
  • Bere il tè verde. Studi di uomini che bevono il tè verde o di prendere l'estratto di tè verde come supplemento hanno trovato una riduzione del rischio di cancro alla prostata. Se ti piace bere il tè, prendere in considerazione la scelta di tè verde.
  • Provate ad aggiungere di soia alla vostra dieta diete che includono tofu -. Un prodotto a base di fagioli di soia - sono stati collegati ad un ridotto rischio di cancro alla prostata. Si ritiene che il beneficio di soia proviene da una specifica chiamati isoflavoni nutrienti. Altre fonti di isoflavoni includono fagioli, ceci, lenticchie e arachidi.
  • Bere alcol con moderazione, se non del tutto. Se si sceglie di bere alcolici, limitare a non più di un drink o due ogni giorno. Non ci sono prove chiare che bere alcol può influenzare il rischio di cancro alla prostata, ma uno studio ha trovato gli uomini che hanno bevuto diverse bevande ogni giorno per molti anni ha avuto un aumento del rischio.

Mantenere un peso sano
Gli uomini con un indice di massa corporea (BMI) di 30 o superiore sono considerati obesi. Essere obesi aumenta il rischio di cancro alla prostata. Se si è in sovrappeso o obesi, lavorare per perdere peso. È possibile farlo riducendo il numero di calorie che si mangia ogni giorno e aumentando la quantità di esercizio che fate.

Il cancro alla prostata. Scegliere una dieta sana.
Il cancro alla prostata. Scegliere una dieta sana.

Se si dispone di un peso sano, lavorare per mantenerla esercitando maggior parte dei giorni della settimana e scegliere una dieta sana che è ricca di frutta, verdura e cereali integrali.

Esercitare la maggior parte dei giorni della settimana
Studi di esercizio e il rischio di cancro alla prostata hanno per lo più dimostrato che gli uomini che esercitano possono avere una riduzione del rischio di cancro alla prostata. Ma non tutti gli studi hanno concordato. Esercizio ha molti altri benefici per la salute e può ridurre il rischio di malattie cardiache e di altri tumori. L'esercizio fisico può aiutare a mantenere il vostro peso, o può aiutare a perdere peso.

Se non si dispone già esercita, prendere un appuntamento con il medico per assicurarsi che sia bene per voi per iniziare. Quando si inizia l'esercizio, andare lentamente. Aggiungi attività fisica per la giornata di parcheggiare l'auto più lontano da dove stai andando, e provare a fare le scale anziché l'ascensore. Obiettivo per 30 minuti di esercizio quasi tutti i giorni della settimana.

Parlate con il vostro medico circa il vostro rischio
Alcuni uomini hanno un aumentato rischio di cancro alla prostata. Per quelli con un elevato rischio di cancro alla prostata, ci possono essere altre opzioni per la riduzione del rischio, quali i farmaci. Se pensi di avere un elevato rischio di cancro alla prostata, discuterne con il medico.

Vedi anche