Il colesterolo alto

Trigliceridi: perché sono importanti?

I trigliceridi sono una misura importante della salute del cuore. Ecco perché i trigliceridi materia - e che cosa fare se il vostro trigliceridi sono troppo alti.

Se siete stati tenendo d'occhio la pressione sanguigna e livelli di colesterolo, c'è un'altra cosa che potrebbe essere necessario monitorare: i trigliceridi. Avere un alto livello di trigliceridi, un tipo di grassi (lipidi) nel sangue, può aumentare il rischio di malattie cardiache. Tuttavia, le stesse scelte di vita che promuovono la salute generale possono contribuire a ridurre i trigliceridi, anche.

Cosa sono i trigliceridi?

I trigliceridi sono un tipo di grassi (lipidi) trovata nel sangue. Quando si mangia, il corpo converte le calorie che non ha bisogno di usare subito in trigliceridi. I trigliceridi sono immagazzinati nelle cellule adipose. Più tardi, gli ormoni rilasciano i trigliceridi per l'energia tra i pasti. Se si mangiano regolarmente più calorie che si bruciano, soprattutto calorie "facili" come i carboidrati e grassi, si possono avere alti livelli di trigliceridi (ipertrigliceridemia).

Che cosa è considerato normale?

Un semplice esame del sangue può rivelare se il vostro trigliceridi rientrano in una gamma sana.

  • Normale - a meno di 150 milligrammi per decilitro (mg / dL), o di meno di 1,7 millimoli per litro (mmol / L)
  • Borderline alto - 150-199 mg / dl (1,8-2,2 mmol / L)
  • Alta - 200-499 mg / dl (2,3-5,6 mmol / L)
  • Molto elevata - 500 mg / dL o superiore (5,7 mmol / L o sopra)

L'European Heart Association (AHA) raccomanda un livello di trigliceridi di 100 mg / dL (1,1 mmol / L) o inferiore è considerato "ottimale". L'AHA dice questo livello ottimale dovrebbe migliorare la vostra salute del cuore. Tuttavia, l'AHA non raccomanda il trattamento della droga per raggiungere questo livello. Invece, per coloro che cercano di abbassare il loro trigliceridi a questo livello, i cambiamenti dello stile di vita come la dieta, la perdita di peso e l'attività fisica sono incoraggiati. Questo perché i trigliceridi di solito risponde bene ai cambiamenti nella dieta e stile di vita.

Il medico di solito verificare la presenza di alti livelli di trigliceridi, come parte di un test del colesterolo (a volte chiamato un pannello lipidico o profilo lipidico). Dovrete veloce per nove a 12 ore prima del sangue può essere disegnato per una misurazione accurata dei trigliceridi.

Qual è la differenza tra i trigliceridi e il colesterolo?

Trigliceridi e colesterolo sono tipi distinti di lipidi che circolano nel sangue. Trigliceridi immagazzinare calorie inutilizzate e di fornire il vostro corpo con l'energia, e il colesterolo è usato per costruire le cellule e alcuni ormoni. Poiché i trigliceridi e il colesterolo non può dissolversi nel sangue, circolano in tutto il corpo con l'aiuto di proteine ​​che trasportano i lipidi (lipoproteine).

Vedi anche

Trigliceridi: perché sono importanti?

Perché sono importanti i trigliceridi alti?

Anche se non è chiaro come, i trigliceridi alti possono contribuire all'indurimento delle arterie o l'ispessimento delle pareti delle arterie (aterosclerosi) - che aumenta il rischio di ictus, infarto e malattie cardiache.

Alti livelli di trigliceridi sono spesso un segno di altre condizioni che aumentano il rischio di malattie cardiache e ictus, come pure, tra l'obesità e la sindrome metabolica - un gruppo di condizioni che include troppo grasso intorno alla vita, pressione alta, trigliceridi alti, glicemia alta e livelli di colesterolo anomali.

A volte i trigliceridi alti sono un segno di diabete di tipo 2 scarsamente controllato, bassi livelli di ormoni tiroidei (ipotiroidismo), malattie epatiche o renali, o condizioni genetiche rare che colpiscono come il vostro corpo trasforma il grasso in energia. Trigliceridi alti potrebbe anche essere un effetto collaterale di assunzione di farmaci come i beta-bloccanti, pillola anticoncezionale, diuretici, steroidi o il cancro al seno farmaco tamoxifene.

Qual è il modo migliore per abbassare i trigliceridi?

Scelte di vita sano sono fondamentali.

  • Perdere peso. Se siete in sovrappeso, perdere 5 a 10 kg puo 'aiutare a ridurre i trigliceridi. Motivare te stesso, concentrandosi sui benefici della perdita di peso, come ad esempio più energia e un miglioramento della salute.
  • Ridurre le calorie. Ricordate che calorie in eccesso vengono convertiti in trigliceridi e immagazzinate come grasso. Ridurre le calorie riduce i trigliceridi.
  • Evitare cibi zuccherati e raffinato. Carboidrati semplici, come lo zucchero e gli alimenti a base di farina bianca, possono aumentare i trigliceridi.
  • Limitare il colesterolo nella dieta Obiettivo per non più di 300 milligrammi (mg) di colesterolo al giorno -. O inferiore a 200 mg se ha una malattia cardiaca. Evitare le fonti più concentrate di colesterolo, tra cui carni ricche di grassi saturi, tuorli d'uovo e prodotti di latte intero.
  • Scegliere i grassi sani. Commerciale grassi saturi si trovano in carni per sano grassi monoinsaturi si trovano nelle piante, come d'oliva, di arachidi e oli di colza. Sostituire pesce ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 - come sgombro e salmone - per le carni rosse.
  • Eliminare i grassi trans. Grassi trans si trovano in alcuni cibi fritti e prodotti da forno commerciali, come biscotti, cracker e snack dolci. Ma non si basano su pacchetti che etichettano i loro cibi come privo di grassi trans. In Europa, se un alimento contiene meno di 0,5 grammi di grassi trans una porzione, può essere etichettato trans grassi. Anche se tali importi sembrano piccole, che possono aggiungere rapidamente se si mangia un sacco di alimenti che contengono piccole quantità di grassi trans. Invece, leggere la lista degli ingredienti. Si può dire che un alimento abbia grassi trans in esso se contiene olio parzialmente idrogenato.
  • Limitare la quantità di alcol che si beve. L'alcol è alto contenuto di calorie e zucchero e ha un effetto particolarmente potente sui trigliceridi. Anche piccole quantità di alcol possono aumentare i livelli di trigliceridi.
  • Esercizio regolarmente. Obiettivo per almeno 30 minuti di attività fisica quasi tutti o tutti i giorni della settimana. L'esercizio fisico regolare può aumentare il colesterolo "buono", mentre l'abbassamento del colesterolo "cattivo" e trigliceridi. Fate una passeggiata quotidiana vivace, nuotare o far parte di un gruppo di esercizio. Se non si ha il tempo di esercizio per 30 minuti, prova a spremere in 10 minuti alla volta. Fate una breve passeggiata, salire le scale al lavoro, o provare alcuni addominali o flessioni, come si guarda la televisione.

E 'anche importante per controllare il diabete e pressione alta, se si dispone di alti livelli di trigliceridi e di una di queste condizioni.

Che dire di farmaci?

Il colesterolo alto. Ridurre le calorie.
Il colesterolo alto. Ridurre le calorie.

Se i cambiamenti di stile di vita sano, non sono sufficienti a controllare i trigliceridi alti, il medico può raccomandare farmaci che possono contribuire a ridurre ulteriormente il vostro trigliceridi. Di solito, il focus della terapia è quello di ridurre gli alti livelli di colesterolo "cattivo" (LDL), prima di affrontare elevati livelli di trigliceridi. Farmaci per il trattamento del colesterolo alto sono:

  • Niacina. Niacina, a volte chiamato acido nicotinico, può abbassare i trigliceridi e il colesterolo "cattivo" (lipoproteine ​​a bassa densità, o LDL, colesterolo). Il medico può prescrivere un supplemento di niacina, come Niaspan. Non prendere over-the-counter niacina, senza parlarne con il medico prima. La niacina può interagire con altri farmaci e possono causare effetti collaterali pericolosi se si overdose.
  • Fibrati. Farmaci fibrati, come il fenofibrato (Lofibra, TriCor) e gemfibrozil (Lopid), possono anche abbassare i livelli di trigliceridi.
  • Le statine. Se avete anche a bassa lipoproteine ​​ad alta densità (HDL o "buono") colesterolo alto o lipoproteine ​​a bassa densità (LDL o "cattivo") colesterolo, il medico può prescrivere statine per abbassare il colesterolo o di una combinazione di una statina e niacina o fibrati. A causa del rischio di effetti collaterali da statine, assicuratevi di informare il medico se si verificano dolori muscolari, nausea, diarrea o costipazione.
  • Supplementi Omega-3 acidi grassi. Supplementi Omega-3 acidi grassi possono aiutare a ridurre il colesterolo. Si può prendere over-the-counter integratori, o il medico può prescrivere un omega-3 prescrizione supplemento di acidi grassi (Lovaza, Vascepa), come un modo per abbassare i trigliceridi. Questi integratori di prescrizione possono essere assunte con un altro farmaco per abbassare il colesterolo, come le statine. Se si sceglie di prendere over-the-counter integratori, ottenere OK prima il medico curante. Omega-3 integratori di acidi grassi possono influenzare gli altri farmaci che stai prendendo.

Se il medico prescrive farmaci per abbassare i trigliceridi, prendere il farmaco come prescritto. E ricorda l'importanza dei cambiamenti di stile di vita sano che hai fatto. I farmaci possono aiutare - ma le questioni di stile di vita, anche.

Vedi anche