Il colesterolo alto

Niacina per aumentare l'HDL, 'bene,' colesterolo

La niacina è un importante vitamina B che possono aumentare l'HDL, "buono", il colesterolo. Scopri se si dovrebbe parlare con il medico di prendere niacina solo o con farmaci del colesterolo.

La niacina, una vitamina B, è stato a lungo utilizzato per aumentare lipoproteine ​​ad alta densità (HDL), o il "buono", il colesterolo. Colesterolo HDL aiuta a pulire la lipoproteina a bassa densità (LDL), o il "cattivo", il colesterolo, nel sangue. Sebbene niacina è prontamente disponibile ed efficace, non ha ottenuto molta attenzione rispetto ad altri farmaci colesterolo.

La maggior parte discussione su colesterolo si concentra sulla riduzione vostro lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), o "cattivo", il colesterolo. Questo è ancora un obiettivo importante. Ma aumentare il vostro livello di HDL può essere altrettanto importante come abbassare il colesterolo LDL. Assunzione di niacina - da sola o insieme ad altri farmaci per abbassare il colesterolo - può aiutare a controllare il livello di colesterolo totale.

Che cosa è niacina?

Niacina (acido nicotinico) è una vitamina B che è usata dal corpo per trasformare i carboidrati in energia. La niacina aiuta anche a mantenere il vostro sistema nervoso, apparato digerente, la pelle, i capelli e gli occhi sani. È per questo che la niacina è spesso una parte di un multivitaminico quotidiano, anche se la maggior parte delle persone ottenere abbastanza niacina dal cibo che mangiano.

Si può vedere la niacina etichettato in modi diversi. Come parte di un multivitaminico o integratore, è spesso semplicemente indicato come niacina. Quando è usato come trattamento per aumentare il colesterolo HDL o correggere una carenza di niacina, è venduto in dosi più elevate che vengono prescritti dal medico. Non è possibile ottenere abbastanza niacina dal cibo che si mangia per aumentare il colesterolo HDL. Alcuni nomi di marchi comuni di niacina prescrizione includono:

  • Niaspan
  • Niacor

La niacina è disponibile anche come un over-the-counter supplemento (OTC). Tuttavia, non prendere niacina - anche nella forma over-the-counter - senza parlarne con il vostro medico in primo luogo perché la niacina può causare effetti collaterali se assunto in dosi elevate.

Che impatto ha la niacina ha il colesterolo?

La niacina può alzare il colesterolo HDL - il colesterolo "buono" - dal 15 al 35 per cento. Questo rende niacina il farmaco più efficace a disposizione per aumentare il colesterolo HDL. Mentre l'effetto di niacina su HDL è di maggior interesse, vale la pena notare che la niacina riduce anche il colesterolo LDL e dei trigliceridi. Alti livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi sono importanti fattori di rischio per le malattie cardiache.

Potreste aver sentito che un grande studio che ha esaminato l'effetto della niacina per aumentare il colesterolo HDL è stato interrotto precocemente. Questo studio ha esaminato come la niacina ha lavorato quando viene utilizzato con farmaci statine per le persone che hanno una storia di malattia cardiaca. La prova è stata interrotta perché nessuna differenza è stata osservata tra le persone che hanno preso la niacina prescrizione-resistenza e le persone che hanno preso un placebo. Lo studio ha anche trovato ci può essere un piccolo aumento del rischio di ictus per le persone che prendono la niacina di aumentare il loro livello di colesterolo HDL. Più ricerca è necessaria per vedere quanto sia efficace la niacina può essere confrontato con altri farmaci per le malattie cardiache. Non si deve interrompere l'assunzione di niacina a meno che non si ottiene OK del medico. Parlate con il vostro medico se siete preoccupati per prendere niacina.

Perché avere un elevato livello di colesterolo HDL è importante?

HDL o "buono", il colesterolo raccoglie il colesterolo cattivo in eccesso nel sangue e lo porta di nuovo al vostro fegato per lo smaltimento. Più alto è il colesterolo HDL, il colesterolo cattivo meno avrete nel vostro sangue.

I livelli di colesterolo sono misurati in milligrammi per decilitro (mg / dL) o millimoli per litro (mmol / L):

  • Per gli uomini, i livelli di HDL inferiore a 40 mg / dL o di 1 mmol / L aumentano il rischio di malattie cardiache.
  • Per le donne, i livelli di HDL inferiore a 50 mg / dL o 1,3 mmol / L aumentano il rischio di malattie cardiache.
  • Un livello di HDL superiore a 60 mg / dL o 1,6 mmol / L è considerato ideale per gli uomini o le donne.

Avente un basso livello di HDL di per sé è un fattore di rischio per lo sviluppo di malattie cardiache. Ciò significa che anche se il vostro colesterolo LDL e di altri fattori di rischio sono normali, avendo un livello di HDL basso ancora aumenta il rischio di malattie cardiache.

Vedi anche

Niacina per aumentare l'HDL, 'bene,' colesterolo

Che cosa circa gli effetti collaterali niacina, come vampate di calore?

Niacina disponibile in una varietà di forme, da forme azione rapida a coloro che sono più prolungata. Alcune forme di niacina, specialmente in dosi elevate - 1.000 milligrammi o più - causano arrossamento temporaneo della pelle.

Il lavaggio può rendere la vostra pelle tende ad arrossarsi e possibilmente sentire caldo al tatto. Anche se fastidioso, questo rossore non è nocivo. Se avete rossore, si rivolga al medico di prendere un'aspirina poco prima di prendere la niacina. L'aspirina può contrastare questo effetto di lavaggio. Inoltre, evitando bevande calde e alcol può ridurre vampate di calore. Versioni di niacina con effetti di lavaggio ridotti sono disponibili da prescrizione anche.

Altri possibili effetti indesiderati comprendono:

  • Disturbi di stomaco
  • Mal di testa
  • Vertigini
  • Il danno epatico
  • Aumento della glicemia

Tuttavia, il medico può essere in grado di trovare la giusta dose e forma di niacina che riduce al minimo gli effetti collaterali. Inoltre, prendendo la niacina con il cibo può aiutare a prevenire effetti indesiderati. Ricordate, non prendere niacina - anche nella forma over-the-counter - senza parlarne con il medico. La niacina può causare effetti collaterali se assunto in dosi elevate.

Chi potrebbe prendere in considerazione di prendere niacina?

Dipende. La niacina ha dimostrato di aumentare HDL in soggetti altrimenti sani che hanno normali livelli di LDL, per cui il medico potrebbe suggerire di prendere niacina, anche se il colesterolo LDL è relativamente normale e sei sano.

Il colesterolo alto. Niacina per aumentare l'HDL, 'bene,' colesterolo.
Il colesterolo alto. Niacina per aumentare l'HDL, 'bene,' colesterolo.

Tuttavia, non iniziare a prendere la niacina per aumentare l'HDL, senza parlarne con il medico. Niacina deve generalmente essere somministrato a dosi elevate per aumentare il colesterolo HDL, e l'uso di alte dosi di niacina deve essere monitorato dal medico per assicurarsi che non causa effetti collaterali dannosi.

Cambia stile di vita sono anche utile per stimolare HDL. Questi includono:

  • Smettere di fumare, se sei un fumatore.
  • Mangiare una dieta sana.
  • Avviare un programma di esercizio, con OK del medico.

Se si tenta passaggi come questo e l'HDL è ancora troppo basso, il medico può suggerire di prendere la niacina.

La niacina è di solito dato con statine o altri farmaci per le persone che hanno alti livelli di LDL e HDL basso. Verificare con il proprio medico prima di assumere la niacina con un altro farmaco per evitare eventuali interazioni farmacologiche pericolose. Tuttavia, in generale, niacina sembra funzionare ancora meglio quando usato in combinazione con statine, farmaci usati per abbassare il colesterolo LDL. Infatti, quando utilizzato con alcune statine, niacina può aumentare il livello di HDL del 50 per cento o più, oltre a ridurre i livelli di LDL più di quando le statine sono utilizzate da solo.

Sono over-the-counter integratori di niacina solo buono come la niacina prescrizione quando si tratta di aumentare il colesterolo HDL?

Forse. Supplementi venduti over-the-counter (OTC) non sono regolamentati come farmaci di prescrizione. Gli ingredienti, formulazioni e l'effetto di over-the-counter niacina possono variare ampiamente. Anche in questo caso, è necessario lavorare con il vostro medico se state pensando di prendere la niacina per evitare effetti collaterali dannosi. Non iniziare a prendere over-the-counter integratori di niacina, senza parlarne con il medico prima.

Vedi anche