Incontinenza urinaria

Problemi di controllo della vescica nelle donne: strategie di stile di vita per il sollievo

Cambia stile di vita possono migliorare il vostro problema di controllo della vescica o migliorare la vostra risposta ai trattamenti medici. Scopri le strategie per migliorare i problemi di controllo della vescica.

Siete stati alle prese con l'imbarazzo e il disagio di un problema di controllo della vescica da qualche tempo. Forse si sperava che sarebbe andato via da solo, ma le cose non sono sempre meglio. In realtà, il problema di controllo della vescica si sta gradualmente peggiorando.

Siete pronti a fare alcuni cambiamenti, ma che cosa esattamente si può fare? Ci sono alcune semplici strategie che potete provare da soli che possono contribuire a migliorare il tuo problema di controllo della vescica.

Spesso i medici chiamano queste strategie di "terapie comportamentali." Sono sicuro, facile, efficace e poco costoso. Queste tecniche possono essere utilizzate prima di ricorrere ad altri tipi di trattamento, come ad esempio farmaci o interventi chirurgici, o in combinazione con loro. A volte le terapie comportamentali sono l'unico trattamento è necessario. In alcuni casi, sono efficaci quanto - o anche più efficace - farmaco.

Focus sui fluidi e cibo

Quanto liquido si beve e il tipo di cibo che si mangia può influenzare le vostre abitudini urinarie.

Troppo fluido
Bere troppo liquido di qualsiasi tipo ti fa urinare più spesso. Se si beve troppo nel corso di un breve periodo di tempo, questo può sopraffare la vescica e di creare un forte senso di urgenza. Se si esercita una partita o di lavoro all'aperto regolarmente, potrebbe essere necessario bere liquidi supplementari. Ma piuttosto che bere una grande quantità in una sola volta, provare a bere piccole quantità durante la giornata. Ad esempio, bere circa due bicchieri di 8 once (237 millilitri) ad ogni pasto e un bicchiere di 8 once tra i pasti. In questo modo, si finisce per la quantità raccomandata di circa 60 a 64 once (circa 1.775 a 1.900 millilitri) di liquidi al giorno.

Se si dispone di alzarsi più volte di notte per urinare, provare a bere più dei vostri fluidi di mattina e pomeriggio, e di eliminare l'alcol e le bevande contenenti caffeina. Anche se l'acqua è meglio per la vescica, ricordate che i liquidi provenienti da qualsiasi bevanda che si beve e da cibi come la zuppa.

Troppo poco fluido
Bere troppo poco fluido può causare aumento delle concentrazioni di prodotti di scarto del corpo nelle urine. Urina altamente concentrato è di colore giallo scuro e ha un odore forte. Può irritare la vescica, aumentando la voglia e la frequenza con cui è necessario andare.

L'incontinenza urinaria. Scoprite il vostro modello.
L'incontinenza urinaria. Scoprite il vostro modello.

Irritanti per la vescica
Alcuni alimenti e bevande possono irritare la vescica pure. Caffeina e alcol entrambi agiscono come diuretici, il che significa che aumentano la produzione di urina. Questo può portare ad un aumento della frequenza e l'urgenza della minzione. La caffeina può anche causare spasmi della vescica.

Alcuni frutta acida - arance, pompelmi, limoni e limette - e succhi di frutta, cibi piccanti, prodotti a base di pomodoro, bevande gassate, dolcificanti artificiali, sciroppo di mais, zucchero, cioccolato, caffè e tè possono irritare la vescica o contribuire a perdite di urina. Perché questi elementi a volte causano irritazione non è proprio capito, e ciò che provoca irritazione della vescica può variare da persona a persona.

Se la caffeina o l'alcol è una parte normale della vostra dieta, prova a eliminarlo per circa una settimana per vedere se i sintomi migliorano. Considerate anche evitando i cibi che potrebbero essere irritanti per la vescica per circa una settimana o giù di lì. Poi a poco a poco - ogni uno o due giorni - aggiungere un nuovo alimento nella vostra dieta, prendendo nota di eventuali cambiamenti urgenza urinaria, frequenza o incontinenza.

Si potrebbe anche non essere necessario eliminare i cibi preferiti del tutto. Semplicemente riducendo la quantità potrebbe aiutare, anche.

Provare la formazione della vescica

Quando si dispone di una vescica iperattiva, è possibile abituarsi a urinare frequentemente o al minimo stimolo. A volte, si può andare in bagno anche quando non si ha la voglia, perché si vuole evitare un incidente. Dopo un po ', la vescica inizia a inviare messaggi di "pieno" al cervello, anche quando non è piena, e si sentono costretti a urinare.

Formazione della vescica, o di riqualificazione, coinvolge la regolazione delle abitudini. Si va al bagno su un programma impostato - anche se non avete bisogno di urinare - aumentare gradualmente il tempo tra la minzione. Questo permette la vescica per riempire più pienamente e ti dà più controllo sul bisogno di urinare.

Un programma di formazione-vescica di solito segue questa procedura di base:

  • Scoprite il vostro modello. Per qualche giorno, tenere un diario in cui annotare ogni volta che si urinare. Il medico può utilizzare questo diario per aiutare a stabilire un calendario per la vostra formazione della vescica.
  • Estendere gli intervalli di minzione. Usando il tuo diario vescicale, individuare la quantità di tempo da una minzione a quella successiva. Quindi estendere tale intervallo di 15 minuti. Quindi, se il tuo intervallo di solito è di un'ora, si lavora per estendere tale intervallo di un'ora e 15 minuti.
  • Stick per il vostro programma. Una volta stabilito un programma, fate del vostro meglio per attenersi ad esso. Inizia urinare subito dopo ti svegli al mattino. Successivamente, se il bisogno si pone, ma non è il momento per voi di andare, provare così difficile come si può aspettare. Se senti che stai per avere un incidente, andare in bagno, ma poi tornare al vostro programma attuale. Rafforzare i muscoli del pavimento pelvico da ritmicamente contraendosi e distendendosi i muscoli (esercizi di Kegel) può migliorare in modo significativo la capacità di prolungare il tempo tra la minzione.
  • Pratica relax. Se si sente un improvviso bisogno di urinare prima del tempo programmato, provare a stare fermi o sedersi. Poi lavorare sul rilassamento prendendo respiri profondi, immaginando la voglia di andare via e contrarre i muscoli pelvici. Una volta che ti senti rilassato, lentamente fatti strada verso il bagno se è ancora necessario. Con il tempo, questa pratica può aiutare a ridurre la sensazione di urgenza.
  • Aumenta i tuoi intervalli. Allungare gradualmente il tempo tra gite al gabinetto fino a raggiungere intervalli di 2-4 ore. Si potrebbe fare questo, estendendo gli intervalli di altri 15 minuti ogni settimana fino a raggiungere l'obiettivo desiderato. Assicurati di aumentare il limite di tempo lentamente in modo da avere le migliori possibilità di successo.

Non scoraggiatevi se non hai successo le prime volte. Mantenere la pratica, e la capacità di mantenere il controllo è molto probabile che aumentare.

Vedi anche

Problemi di controllo della vescica nelle donne: strategie di stile di vita per il sollievo

Rafforzare il pavimento pelvico

I muscoli del pavimento pelvico e dello sfintere urinario aiuto controllare la minzione. Si può rafforzare questi muscoli facendo regolarmente esercizi del pavimento pelvico, comunemente indicato come Kegel. I muscoli del pavimento pelvico lavorano per aprire e chiudere l'uretra - il tubo che porta l'urina dalla vescica all'esterno del corpo. Questi muscoli supportano anche la vescica come si esercita se stessi facendo attività quotidiane come camminare, in piedi, sollevamento e starnuti.

  • Praticare esercizi di Kegel. Per eseguire Kegel, spremere i muscoli del pavimento pelvico, come se si sta cercando di fermare il vostro flusso di urina. Il medico può raccomandare di fare una serie di questi esercizi tre o quattro volte al giorno per curare il vostro problema di controllo della vescica. Kegel sono particolarmente efficaci per le donne con incontinenza da stress, ma possono anche contribuire a ridurre o ad eliminare l'incontinenza da urgenza. Si consiglia di chiedere al proprio medico per chiedere aiuto o di fare riferimento a uno specialista che può insegnare il modo corretto di fare questi esercizi, perché molte persone inconsapevolmente praticano in modo non corretto. Quando sei prima imparare Kegel, è più efficace di praticare la loro sdraiati in un posto tranquillo. In questo modo si può concentrare meglio.
  • Biofeedback. Biofeedback è una terapia comportamentale che viene utilizzato per contribuire alla formazione muscoli del pavimento pelvico. I sensori sono posizionati vicino ai muscoli che vengono monitorati. I sensori trasmettono i livelli di sforzo a un computer, che visualizza i livelli sullo schermo. Questo feedback immediato aiuta alcune persone maestro Esercizi di Kegel più veloce perché possono vedere se stanno utilizzando i muscoli corretti. Il biofeedback può essere fatto con un medico o con un dispositivo domestico. L'idea è che una volta che hai avuto abbastanza feedback, si può tranquillamente fare gli esercizi da soli senza l'attrezzatura.
  • Pesi pesi vaginale. Cono a forma di sono un'altra opzione utilizzata per aiutare con esercizi di Kegel. Si posiziona un peso nella vostra vagina e contrarre i muscoli del pavimento pelvico per evitare che cada. Molti coni in gruppi di diversi livelli di peso, in modo da poter costruire fino a pesi più pesanti, come i muscoli del pavimento pelvico diventano più forti.

Controllare i fattori che contribuiscono

Alcuni farmaci, l'eccesso di peso, il fumo e l'inattività fisica possono contribuire indirettamente a problemi di controllo vescicale. Se affrontare questi fattori, tecniche vescica-specifici - come ad esempio evitare irritanti per la vescica e la formazione della vescica - può essere ancora più probabilità di funzionare.

  • Gestione farmaci. Esempi di farmaci che possono contribuire a problemi di controllo della vescica includono farmaci di alta pressione sanguigna, medicinali cardiaci, diuretici, miorilassanti, antistaminici, sedativi e antidepressivi. Se si sviluppano problemi di incontinenza o di difficoltà a urinare durante l'assunzione di questi farmaci, si rivolga al medico. Si può essere in grado di evitare gli effetti collaterali urinarie prendendo un altro farmaco.
  • Mantenere un peso sano. Essere in sovrappeso può contribuire a problemi di controllo della vescica, in particolare incontinenza da sforzo. Peso corporeo eccessivo mette pressione sul vostro addome e vescica, a volte con conseguente perdita. Se siete in sovrappeso e vivendo un problema di controllo della vescica, la perdita di peso può essere un modo per aiutare.
  • Smettere di fumare. I fumatori sono più probabilità di avere problemi di controllo vescicale e hanno maggiori probabilità di avere sintomi più-gravi. I forti fumatori tendono anche a sviluppare una tosse cronica, che può mettere pressione aggiunto sulla vescica e aggravare l'incontinenza urinaria. Migliorare l'incontinenza urinaria può essere uno dei molti vantaggi di smettere di fumare.
  • Iniziare l'allenamento. Alcuni studi indicano che l'attività fisica regolare riduce i problemi di controllo vescicale. Provare per almeno 30 minuti di attività moderata - come camminare di buon passo, in bicicletta o il nuoto - la maggior parte dei giorni della settimana.
  • Ridurre al minimo la stitichezza. Tendendo eccessivamente durante i movimenti intestinali può danneggiare il pavimento pelvico. E purtroppo, alcuni farmaci utilizzati per il trattamento di problemi di controllo vescicale può peggiorare la stitichezza. Esercizio fisico, bere abbastanza acqua e mangiare cibi ricchi di fibre, come lenticchie, fagioli e verdure fresche e frutta, può contribuire a migliorare la stitichezza.
  • Gestire la tosse cronica. Se si dispone di una tosse che non va via, si potrebbe rendere il vostro problema di controllo della vescica peggio. Il fumo è una causa comune di tosse cronica. Se non fumi, la tosse può essere causata sia una condizione curabile, come le allergie o un'infezione del seno.

Il tuo ruolo nel trattamento

Terapie comportamentali possono migliorare il controllo della vescica con effetti collaterali minimi. Queste tecniche prendono un po 'di tempo e la pratica prima di iniziare a vedere i risultati. Ma la persistenza paga. Se si bastone con il programma, sarete più che probabile vedere un miglioramento nella vostra sintomi. E se uno di questi approcci non funziona, parlare con il medico di esplorare altre opzioni di trattamento che possono aiutare.

Vedi anche