Incontinenza urinaria

Incontinenza urinaria: prodotti per l'incontinenza per aiutare a mantenere il corpo asciutto

In alcune circostanze, problemi di controllo vescicale sono difficili da gestire. Questi prodotti per l'incontinenza efficaci e discreti possono aiutare.

Anche se i dispositivi medici non curano problemi di controllo della vescica, che possono aiutare a gestire l'incontinenza urinaria. Un certo numero di dispositivi - tra cui inserti uretrali e ovuli - sono disponibili per ridurre la perdita di urina o di aiutare a meglio controllare il bisogno di urinare.

Prodotti per l'incontinenza dividono in due gruppi principali. Un gruppo consiste di dispositivi interni ed esterni che mantengono l'urina fuoriuscita della vescica. L'altro gruppo comprende vari dispositivi di stimolazione del nervo che, se usato nel corso del tempo, rafforzare i muscoli che sostengono gli organi pelvici e contribuire a mantenere la continenza. Ecco una carrellata di prodotti per l'incontinenza differenti che possono aiutare.

Dispositivi interni

Un importante vantaggio di questi dispositivi è che si possono usare solo quando pensi che ti saranno necessari. Il lato negativo è che alcune persone trovano loro disagio.

Inserti uretrali
Inserti uretrali sono piccoli tappi usa e getta, tampone-come che una donna si inserisce nella sua uretra per evitare che le urine di fuoriuscire. Inserti uretrali sono generalmente indossati prima di impegnarsi in attività che potrebbero causare incontinenza urinaria da sforzo, e possono essere indossati tutto il giorno. Ogni volta che avete bisogno di urinare, è sufficiente rimuovere l'apparecchio. Inserti uretrali non sono destinate ad essere indossato 24 ore al giorno. Inserti uretrali sono disponibili su prescrizione medica.

Un esempio di un inserto uretrale è l'inserto FemSoft. Il dispositivo monouso monouso - realizzato in silicone morbido - è un tubo con un fumetto-come. Che stringe il tubo è una guaina riempita con olio minerale. Il dispositivo viene inserito nell'uretra e su nel collo della vescica con un applicatore. La maggior parte dell'olio minerale nel dispositivo fluisce poi nel fumetto. Perché la punta palloncino è morbido e riempito di liquido, si adatta alla forma del collo vescicale, creando un sigillo. Questo sigillo impedisce urina di fuoriuscire. Quando avete bisogno di urinare, si rimuove l'inserto.

Ovuli
Il medico o l'infermiere può prescrivere un pessario (PES-uh-ri) - un silicone o un dispositivo di lattice, di solito a forma di anello o di un disco, che è inserito nella vagina. Si può indossare un pessario per tutto il giorno. Il dispositivo aiuta a sostenere la vescica per evitare perdite di urina. Si può beneficiare di un pessario, se si dispone di incontinenza a causa di una caduta (prolasso) vescica o dell'utero.

Un pessario di solito è montato e messo in atto da un medico o un infermiere professionista. Se si dispone di una infezione pelvica, dovrebbe essere trattata prima di essere dotati del dispositivo, per evitare complicazioni. Di solito non è necessario rimuovere il pessario di urinare, ma si ha bisogno di rimuovere regolarmente per pulirlo. Alcuni degli effetti collaterali dell'uso pessario comprendere una reazione allergica al lattice o silicone, infezioni e piaghe da decubito. Le piaghe da decubito sono più comuni, se siete in post-menopausa, perché tessuto vaginale può diventare più sensibile e meno elastica dopo la menopausa. Crema vaginale di estrogeni può aiutare a prevenire questo.

I dispositivi esterni

Prodotti assorbenti
Ci sono una varietà di prodotti progettati per assorbire le perdite, tra cui slip appositamente progettati, navi e pastiglie. Pastiglie per incontinenza urinaria non sono gli stessi rilievi mestruali e sono in grado di trattenere più umidità. Questi prodotti sono disponibili in una gamma di dimensioni, livelli di assorbenza e materiali, in modo da cercare uno su misura per il vostro tipo di corpo e necessità.

Vedi anche

Incontinenza urinaria: prodotti per l'incontinenza per aiutare a mantenere il corpo asciutto

Dispositivi di stimolazione del nervo

L'incontinenza urinaria. Stimolazione del pavimento pelvico.
L'incontinenza urinaria. Stimolazione del pavimento pelvico.

Questi dispositivi trasmettono corrente elettrica ai nervi o ai muscoli specifici con l'obiettivo di rafforzare i muscoli del pavimento pelvico o destinata a nervi coinvolti nella creazione di urgenza urinaria. A differenza di alcuni tipi di stimolazione del nervo, come la stimolazione del nervo sacrale, queste terapie non comportano chirurgia.

Stimolazione del pavimento pelvico
Se i muscoli del pavimento pelvico sono estremamente deboli o se avete problemi a raccontare come ci si sente a loro tesi, la stimolazione elettrica pelvico può essere utile. In questa procedura, una debole corrente elettrica viene applicata attraverso gli elettrodi che vengono inseriti sia vicino ai muscoli o direttamente nei nervi sono progettati per stimolare. La stimolazione elettrica fa sì che i muscoli del pavimento pelvico a contrarsi senza sforzo da parte vostra (contrazioni passive). Se siete in grado di fare gli esercizi di Kegel, ma i muscoli del pavimento pelvico sono ancora deboli, la stimolazione elettrica pelvico può essere utilizzato insieme a esercizi di rafforzamento.

Stimolazione elettrica pelvico può essere efficace per l'incontinenza da urgenza, ma ci vuole spesso diversi mesi e molteplici trattamenti per lavorare. La procedura può essere eseguita in del medico o del terapeuta di ufficio, oppure si può fare in casa con un dispositivo a batteria portatile.

Stimolazione del nervo tibiale
Ispirato da agopuntura, questo metodo di stimolazione elettrica è utilizzato specificamente per trattare l'incontinenza da urgenza, spesso da persone che hanno esaurito gli altri metodi conservativi e avrebbe preferito non avere un intervento chirurgico. Il nervo tibiale - situato nella parte inferiore della gamba - è collegato al gruppo nervo sacrale, che svolge un ruolo diretto nella regolazione contrazioni della vescica. Stimolazione del nervo tibiale può aiutare a moderare i messaggi nervosi sbilanciate una vescica iperattiva invia al cervello, riducendo il numero di contrazioni vescicali ed i sintomi di urgenza e frequenza.

Stimolazione del nervo tibiale può essere fatto in ufficio del medico. Durante la procedura, un ago sottile viene inserito appena sopra il malleolo. Stimolazione elettrica a bassa frequenza viene fatto passare attraverso l'ago al nervo tibiale per circa 30 minuti. La procedura è indolore, ma si potrebbe notare le dita dei piedi sparsi o l'alluce arricciare. Si può anche sentire una sensazione di diffuso attraverso la pianta del piede. La stimolazione è applicata una volta alla settimana per circa tre mesi e poi, se necessario, successivamente, a seconda della risposta alla terapia.

Cateteri

Come ultima risorsa, il medico o l'infermiere professionista può raccomandare l'uso di un catetere urinario. Questa è una opzione per coloro che non hanno successo con altri trattamenti, che trovano altri trattamenti inaccettabili o che hanno bisogno di aiuto in attesa di un trattamento come la chirurgia.

Un catetere è un tubo sottile che è posto nella vostra uretra per consentire di svuotare la vescica manualmente. Questo può essere fatto per voi, oppure si può imparare a farlo da soli. In alcuni casi, il catetere può essere lasciato in Il catetere collega a una sacca esterna che contiene l'urina. Si svuota il sacchetto, se necessario.

Se si dispone di danni al sistema nervoso, utilizzando un catetere a intervalli regolari può aiutare a svuotare completamente la vescica e prevenire l'incontinenza di overflow.

Effetti indesiderati comuni di utilizzare un catetere comprendono infezioni del tratto urinario e irritazione della pelle. L'accurata manutenzione delle tecniche sterili durante l'utilizzo del catetere può aiutare a evitare questi problemi.

Vedi anche