Infantile e la salute bambino

Sviluppo infantile: pietre miliari 10 a 12 mesi

Il tuo bambino ti terrà sulle spine nei prossimi mesi. Infant tappe di sviluppo per un 10 - a 12-mese-vecchio includono strisciando e una migliore coordinazione occhio-mano.

Il vostro bambino si arrampica continuamente fuori di vista. Nulla fa di lui o lei più felice di far cadere un cucchiaio dal seggiolone più e più volte. Se non si sta soffocando l'impulso di dire "No!" è probabile che hai detto che molte volte nelle ultime ore. Benvenuti in vita con un 10 - a 12-mese-vecchio! A questa età, lo sviluppo infantile è rapido.

Che cosa aspettarsi

Dal età da 10 a 12 mesi, il vostro bambino è probabile che per godere:

  • Capacità motorie migliorate. Maggior parte dei bambini di questa età può sedere senza aiutare se stessi e tirare in posizione eretta. Il vostro bambino potrebbe utilizzare vari movimenti in avanti ad esplorare nuovi territori. Strisciante, strisciando e crociera lungo i mobili alla fine porterà a camminare. Per 12 mesi, il vostro bambino potrebbe prendere i suoi primi passi senza sostegno.
  • Migliore coordinazione occhio-mano. Maggior parte dei bambini di questa età possono nutrirsi finger food, cogliendo gli elementi tra il pollice e l'indice. Il vostro bambino potrebbe piacere in sbattere blocchi insieme e accatastamento di oggetti o di nidificazione di loro all'interno di un altro.
  • Nuove competenze cognitive. Come comprensione del vostro bambino di permanenza dell'oggetto migliora, lui o lei sarà in grado di trovare facilmente gli oggetti nascosti. Anche se la vostra lasciando la stanza potrebbe portare a crisi di pianto, il bambino inizierà a rendersi conto che esisti ancora, anche quando si è fuori di vista. Imitazione regna sovrana anche. Potreste trovare il vostro bambino spazzolatura suoi capelli, spingendo i pulsanti del telecomando, o "parlare" al telefono. Il vostro bambino potrebbe essere in grado di guardare l'oggetto giusto, come un giocattolo preferito, quando lo dici.
  • L'evoluzione delle lingue. Maggior parte dei bambini di questa età rispondere a semplici richieste verbali e capire le parole per le persone e gli eventi familiari. Il vostro bambino potrebbe diventare abili a vari gesti, come ad esempio scuotendo la sua testa no, che punta a qualcosa fuori portata, o sventolando bye-bye. Aspettatevi il vostro bambino sta balbettando per assumere nuovo inflessione ed evolversi per parole come "dada" e "mamma". Potreste sentire esclamazioni del tipo "uh-oh!"

Vedi anche

Sviluppo infantile: pietre miliari 10 a 12 mesi

Promuovere lo sviluppo del vostro bambino

Infantile e la salute bambino. Capacità motorie migliorate.
Infantile e la salute bambino. Capacità motorie migliorate.

Curiosità in erba del vostro bambino è destinato a tenervi sulle spine. Mantenere il vostro bambino sicuro mentre sfidando lui o lei a imparare attraverso il gioco.

  • Creare un ambiente di esplorazione-safe. Mantenere solo oggetti sicuri a portata di mano del vostro bambino. Spostare tutto ciò che potrebbe essere velenoso, rappresentare un rischio di soffocamento o di rottura in piccoli pezzi. Coprire le prese elettriche, utilizzare cancelli scale, e installare serrature bambino su porte e armadi. Se si dispone di mobili con spigoli vivi, pad angoli o rimuoverlo dal stanze dove il bambino gioca. Lo stesso vale per gli oggetti leggeri tuo bambino potrebbe utilizzare per tirare se stesso in posizione eretta, come ad esempio stand di piante, tavole decorative, alberi in vaso, prolunghe e lampade da terra.
  • Coccole e leggere Mettere da parte il tempo per la lettura di tutti i giorni -. Anche se è solo un paio di minuti. A questa età, il bambino potrebbe amare i libri con alette, texture o attività semplici. Fai la tua lettura più interessante con l'aggiunta di espressioni facciali, effetti sonori e le voci di vari personaggi. Libri negozio a portata di mano in modo che il vostro bambino può esplorare ogni volta che l'umore colpisce.
  • Mantenere conversazioni in corso. Se il vostro bambino raggiunge per un libro, chiedere: "Ti piacerebbe leggere una storia?" Se lui o lei indica la mucca in copertina, dire: "Hai trovato la mucca! Che cosa fa una mucca dice?" Attendere la risposta del bambino e poi offrire la risposta corretta. Mentre stai leggendo il libro, essere creativi. Portare le vostre storie per adattare le immagini. Fai le tue domande bambino circa le immagini. Non ti limitare a sì o no domande.
  • Incoraggiare ripetizione Fare le cose più volte può costruire fiducia in se stessi -. Ea rafforzare i collegamenti in cervello del bambino. Gioca Tortino di una volta. Costruire una nuova torre dopo il primo cade giù. Se il vostro bambino torna a una pagina che avete appena letto, leggere di nuovo con tanto entusiasmo come avete fatto la prima volta.
  • Accendere le melodie. Musica può aiutare a lenire, intrattenere e insegnare il vostro bambino. Prova ninne nanne calmanti, canzoni per bambini in levare, musica classica o la vostra preferita.
  • Aiuta il tuo bambino gestire i propri sentimenti. Aspettatevi episodi di frustrazione come il bambino si sforza di dare un senso e prendere il controllo del suo ambiente. Se il vostro bambino lancia anelli di plastica fuori di frustrazione, con calma raccogliere i pezzi e dire: "Vedo che siete frustrati. Cerchiamo di capirlo. L'anello grande va qui. Ora si prova." Per alcuni bambini, imparare poche semplici parole in lingua dei segni può essere utile pure. Aiuta il tuo bambino fare movimenti semplici per le parole comuni, come il latte e la coperta.
  • Impostare limiti. Bambini non hanno un senso di giusto o sbagliato. Lodate il bambino per buone scelte, mentre sterzo lui o lei lontano da situazioni pericolose. Utilizzare una ditta non quando il bambino è male gli altri. Spiegate con calma perché il comportamento non è OK, e poi distrarre il bambino con un giocattolo preferito o altra attività.

Quando qualcosa non va

Il vostro bambino potrebbe raggiungere alcune tappe dello sviluppo prima del previsto e di restare indietro un po 'sugli altri. Questo è normale, e di solito nessun motivo di preoccupazione. E 'una buona idea, però, di essere a conoscenza dei segni o sintomi di un problema.

Consultare il medico del vostro bambino, se siete preoccupati per lo sviluppo del vostro bambino o il vostro bambino:

  • Non è interessato a strisciare, o trascina sempre un lato del corpo, mentre la scansione
  • Non è in grado di stare in piedi con l'aiuto
  • Non fa uso di gesti, come ad esempio agitando o scuotendo la testa
  • Fa le parole non balbettio o tentativo come "mamma" o "papà"
  • Non è interessato al suo ambiente
  • Resiste il contatto visivo

Fidati del tuo istinto. La precedenza viene rilevato un problema, la prima può essere trattata. Poi si può guardare avanti per le delizie e le sfide che ci attendono.

Vedi anche