Infantile e la salute bambino

Allattamento e farmaci: ciò che è sicuro?

Vuoi saperne di allattamento e farmaci? sanno come farmaci possono influenzare il latte materno e quali farmaci sono sicuri da prendere.

Se sei l'allattamento al seno, sai che stai dando al tuo bambino un sano inizio. Tuttavia, se avete bisogno di assumere farmaci quando sei l'allattamento al seno, si potrebbe avere domande circa il possibile impatto sul latte materno.

Ecco quello che dovete sapere su farmaci e allattamento.

Non tutti i farmaci passano nel latte materno?

Quasi tutta la droga che è presente nel sangue trasferirà nel latte materno in qualche misura, anche se il livello del farmaco nel latte materno è probabile che sia bassa. Ci sono delle eccezioni, però, in cui i farmaci possono diventare concentrati nel latte materno. Come risultato, ogni farmaco deve essere considerato separatamente.

Fa la salute del mio bambino e l'influenza di età come lui o lei potrebbe essere influenzata dall'esposizione ai farmaci nel mio latte materno?

Sì.

L'esposizione al farmaco nel latte materno rappresenta il rischio maggiore per i bambini prematuri, neonati e bambini, che sono clinicamente instabile o hanno mal funzionamento dei reni. Il rischio è più bassa per i bambini sani tra i 6 mesi e più anziani.

Devo smettere di allattamento al seno durante l'assunzione di farmaci?

La maggior parte dei farmaci sono sicuri da prendere durante l'allattamento. Inoltre, il beneficio di continuare a prendere un farmaco per una condizione cronica, mentre l'allattamento al seno spesso supera i rischi potenziali.

Tuttavia, alcuni farmaci non sono sicuro di prendere durante l'allattamento.

Se attualmente si prende un farmaco che potrebbe essere dannoso per il bambino, il medico potrebbe essere in grado di raccomandare un farmaco alternativo sicuro. Se no, lui o lei potrebbe raccomandarle di interrompere temporaneamente o definitivamente l'allattamento al seno - a seconda di quanto tempo è necessario prendere il farmaco.

Se avete bisogno di fermarsi solo temporaneamente l'allattamento, utilizzare un tiralatte per mantenere la produzione di latte fino a quando non sei in grado di allattare al seno nuovo. Basta scartare il latte si pompa mentre sta assumendo il farmaco.

Se è necessario interrompere l'allattamento al seno in modo permanente - che è insolito - chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria per aiutarvi a scegliere un latte artificiale in grado di soddisfare le esigenze del vostro bambino.

Vedi anche

Allattamento e farmaci: ciò che è sicuro?

Quali farmaci sono sicuri da prendere durante l'allattamento?

Con l'ingresso del proprio fornitore di assistenza sanitaria, in considerazione questa lista di farmaci trovati per essere sicuri durante l'allattamento. Tenete a mente che questo non è un elenco completo dei farmaci sicuri.

Infantile e la salute bambino. Mezzi antimicrobici.
Infantile e la salute bambino. Mezzi antimicrobici.

Antidolorifici

  • Acetaminofene (Tylenol, altri)
  • Ibuprofene (Advil, Motrin IB, altri)
  • Naproxene (Aleve, Naprosyn, altri) - solo per uso a breve termine

Mezzi antimicrobici

  • Fluconazolo (Diflucan)
  • Miconazolo (Monistat 3, Micaderm, altri)
  • Clotrimazolo (Mycelex, Lotrimin, altri)
  • Penicilline (amoxicillina, ampicillina, altri)
  • Cefalosporine (Keflex, Duricef, altri)

Antistaminici

  • Loratadina (Claritin, Alavert, altri)
  • Fexofenadina (Allegra)

Decongestionanti

  • Saline gocce nasali
  • Farmaci contenenti pseudoefedrina (Sudafed, Zyrtec D, altri) - usare con cautela perché pseudoefedrina può diminuire la produzione di latte

La pillola anticoncezionale

  • Solo progestinico contraccettivi, come la minipillola

La nuova ricerca suggerisce che la combinazione di pillole anticoncezionali, contraccettivi orali contenenti estrogeni e un progestinico, non influenzano la produzione di latte. Ancora, si consideri in attesa fino a quando l'allattamento al seno è fermamente stabilito - circa sei-otto settimane - prima di utilizzare questo tipo di pillola anticoncezionale.

Farmaci gastrointestinali

  • Famotidina (Pepcid)
  • Omeprazolo (Prilosec)
  • Cimetidina (Tagamet)

Antidepressivi

  • Paroxetina (Paxil)
  • Sertralina (Zoloft)
  • Fluvoxamina (Luvox)

Farmaci Stipsi

  • Sodio docusate (Colace)

Devo il mio fornitore di assistenza sanitaria va bene prima del tempo?

Se avete intenzione di assumere farmaci durante l'allattamento, è sempre meglio controllare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria prima.

Evitare l'assunzione di farmaci che non sono necessari, come ad esempio farmaci a base di erbe, vitamine ad alto dosaggio e integratori insoliti.

Anche chiedere circa la tempistica. Ad esempio, l'assunzione di farmaci immediatamente dopo l'allattamento al seno può aiutare a ridurre al minimo l'esposizione del vostro bambino. Tuttavia, diversi farmaci di punta nel latte materno in tempi diversi.

Che cosa succede se il mio bambino ha una reazione?

Quando si sta prendendo farmaci, assicuratevi di guardare il vostro bambino per eventuali segni o sintomi insoliti - come un cambiamento di mangiare o dormire abitudini, pignoleria o eruzioni cutanee. Se notate qualche cambiamento nel comportamento del vostro bambino, contattare il proprio medico.

Vedi anche