Infantile e la salute bambino

Bagnetto fondamentali: Guida del genitore

Chiedo come fare un bagnetto? Ecco una guida passo-passo per aiutarti a padroneggiare le basi.

Facendo il bagno un neonato scivoloso può essere un'esperienza snervante. Il vostro bambino può non piacere molto, o. Con un po 'di pratica, tuttavia, vi sia inizia a sentire più a suo agio durante il bagnetto. Inizia l'apprendimento del bambino basi bagno.

Quante volte il mio neonato hanno bisogno di un bagno?

Non c'è bisogno di dare il vostro neonato il bagno ogni giorno. In realtà, fare il bagno il vostro bambino più di diverse volte a settimana può asciugare la sua pelle. Se sei veloce con i pannolini puliti e panni del burp, sei già la pulizia delle parti che necessitano davvero attenzione - il viso, il collo e la zona del pannolino.

E 'meglio fare il bagno il mio bambino al mattino o di notte?

Ecco a voi. Scegliete un momento in cui non si è affrettata o rischia di essere interrotto. Alcuni genitori optano per bagni di mattina, quando i loro bambini sono attenti e pronti a godere l'esperienza. Altri preferiscono fare bambino bagni parte di un rituale di andare a dormire calmante.

È un bagno di spugna abbastanza buono?

Un bagno bambino non deve necessariamente essere fatto in una vasca di acqua. L'Accademia Europea di Pediatria raccomanda spugnature fino a quando il moncone del cordone ombelicale cade - che potrebbe richiedere fino a tre settimane. Se vuoi dare al tuo bambino un bagno di spugna, avrete bisogno di:

  • Un posto caldo, con una superficie piana. Un bagno o bancone della cucina, fasciatoio o letto duro funzionerà. Anche una coperta o un asciugamano sul pavimento è OK se è abbastanza caldo.
  • Una soffice coperta, asciugamano o un materassino per il cambio. Stenderlo per il tuo bambino a mentire su.
  • A mano libera. Tenete sempre una mano sul tuo bambino. Su un fasciatoio, utilizzare la cinghia di sicurezza come bene.
  • Un lavandino o bacinella di plastica poco profondo per tenere l'acqua. Scorrere l'acqua calda nella vasca o nel lavandino. Controllare la temperatura dell'acqua con la mano per assicurarsi che non sia troppo caldo.
  • . Forniture essenziali raccogliere un asciugamano, un asciugamano - preferibilmente con un built-in cappuccio - batuffoli di cotone, delicato baby shampoo, sapone idratante leggera, salviettine umidificate, un pannolino pulito e un cambio di vestiti.

Quando si è pronti per iniziare il bagno di spugna, spogliare il bambino e lui o lei avvolgerlo in un asciugamano. Adagiare il bambino sulla sua schiena sulla coperta, asciugamano o un tappetino che hai preparato. Bagnare la spugna, strizzare l'acqua in eccesso e pulire il viso del bambino. Non c'è bisogno di usare il sapone. Usare un batuffolo di cotone umido o un panno di cotone pulito per pulire ogni palpebra, dall'interno verso l'angolo esterno. Quando si è pronti a pulire il corpo del bambino, l'acqua di rubinetto è di solito OK. Se il vostro bambino è puzzolente o sporco, utilizzare un sapone idratante delicato. Prestare particolare attenzione alle pieghe sotto le ascelle, dietro le orecchie, intorno al collo e nella zona del pannolino. Lavare anche tra le dita del bambino e dei piedi. Per mantenere il vostro bambino caldo, esporre solo le parti si sta lavando.

Che tipo di bambino vasca è meglio?

Molti genitori scelgono vasche di plastica free-standing specificamente progettato per i neonati. Altri optano per i bacini di plastica o vasche gonfiabili che si adattano all'interno della vasca da bagno. Foderato con un asciugamano o un tappetino di gomma, la cucina o il bagno lavandino potrebbe essere un'altra opzione.

Ricordate, però, la sicurezza è la considerazione più importante - non necessariamente il tipo di vasca. Raccogliere le stesse forniture usereste per un bagno di spugna e una tazza di acqua di risciacquo prima del tempo in modo da poter tenere una mano sul bambino in ogni momento. Non lasciare mai il bambino da solo in acqua.

Quanta acqua devo mettere nella vasca?

La quantità ideale di acqua per un bagno bambino è discutibile. Una raccomandazione comune è 2 a 3 pollici (circa 5-8 centimetri) di acqua calda. Per mantenere il vostro bambino caldo, si può versare acqua calda sul suo corpo durante il bagno. Alcune ricerche suggeriscono che l'uso di un po 'più acqua - abbastanza per coprire le spalle di un bambino - può essere calmante e contribuire a ridurre la perdita di calore. Con qualsiasi quantità di acqua, assicurarsi di tenere il bambino in modo sicuro durante il bagno.

Vedi anche

Bagnetto fondamentali: Guida del genitore

Che cosa circa la temperatura dell'acqua?

L'acqua calda è meglio. Per evitare scottature, impostare il termostato sul riscaldatore di acqua al di sotto di 120 F (49 C). Controllare sempre la temperatura dell'acqua con la mano prima di fare il bagno il vostro bambino. Assicurarsi che la stanza è piacevolmente tiepida, anche. Un bambino bagnato può facilmente essere raffreddato.

Qual è il modo migliore per tenere il mio neonato nella vasca?

Sicuro aiuterà il vostro bambino a proprio agio - e stare al sicuro - nella vasca. Utilizzare una delle tue mani per sostenere la testa del bambino e l'altro per contenere e guidare il corpo del bambino in acqua, i piedi per primi. Sostenere la testa del bambino e il busto con il braccio e la mano. Avvolgere il braccio sotto la schiena del bambino, afferrare il bambino saldamente sotto l'ascella. Quando si pulisce la schiena del bambino e glutei, lui o lei in avanti appoggiarsi sul braccio. Continuare ad afferrare il bambino sotto l'ascella.

Cosa devo lavare prima?

La maggior parte dei genitori iniziano con il viso del bambino e passare al più sporche parti del corpo. Lavare dentro le pieghe della pelle, e risciacquare con cura i genitali.

Devo lavare i capelli del mio neonato?

Infantile e la salute bambino. Un posto caldo, con una superficie piana.
Infantile e la salute bambino. Un posto caldo, con una superficie piana.

Lavare i capelli del neonato se sembra sporco o il vostro bambino si sviluppa crosta lattea - una condizione comune caratterizzata da chiazze squamose sul cuoio capelluto.

Sostenere la testa del bambino e le spalle con la mano libera, massaggiare delicatamente una goccia di lieve shampoo per bambini in cuoio capelluto del vostro bambino. Sciacquare lo shampoo con un panno umido o direttamente sotto il rubinetto, coppettazione una mano sulla fronte del bambino per mantenere schiuma fuori dal suo o suoi occhi.

Ho bisogno di un particolare tipo di sapone?

Non c'è bisogno di usare il sapone speciale per un bagno di bambino. In effetti, l'acqua di rubinetto va bene per i neonati. Se necessario, utilizzare un sapone idratante delicato. Evitare di bagno schiuma e saponi profumati.

Sarà lozione dopo il bagno bambino aiutare a prevenire eruzioni cutanee?

La maggior parte dei neonati non hanno bisogno di lozione dopo il bagno. Il modo migliore per prevenire eruzioni cutanee è di asciugare dentro le pieghe del tuo bambino di pelle dopo ogni bagno. Se si sceglie di utilizzare la lozione, scegliere uno che è ipoallergenico.

Vedi anche