Infantile e la salute bambino

Sputare nei bambini: cosa è normale, ciò che non è

Sputare è un rito di passaggio per molti bambini. Ecco cosa fare al riguardo - e quando sputare potrebbe segnalare un problema più serio.

Il vostro bambino sputa dopo ogni poppata? Anche se è disordinato, probabilmente non c'è bisogno di preoccuparsi. Sputare raramente indica un problema serio. Fino a quando il bambino sembra confortevole e sta guadagnando peso, c'è poco motivo di preoccupazione.

Che cosa sta succedendo

Se si mantiene un panno rutto a portata di mano in ogni momento, siete in buona compagnia. Circa la metà di tutti i bambini l'esperienza infantile reflusso acido - o reflusso gastroesofageo - durante i primi tre mesi dopo la nascita.

Normalmente, una valvola (sfintere esofageo inferiore) tra l'esofago e stomaco mantiene contenuto dello stomaco in cui appartengono. Fino a quando questa valvola ha il tempo di maturare, sputare può essere un problema - soprattutto se il bambino mangia troppo o troppo in fretta.

Sputare Minimal up non fa male. Non può causare tosse, soffocamento o disagio - anche durante il sonno. È probabile che il vostro bambino non sarà nemmeno notare il liquido gocciola fuori della sua bocca.

Sputare tende a picco all'età di 4 mesi e la maggior parte dei neonati fermare sputare per età 12 mesi.

Che cosa si può fare su di esso

Per ridurre sputare, prendere in considerazione questi suggerimenti:

  • Tenere il bambino in posizione verticale. Alimentare il vostro bambino in posizione verticale. Seguire ogni poppata con 15 a 30 minuti in posizione seduta. Tenere il bambino in braccio, o provare un pacco anteriore, zaino o seggiolino. Evitare di gioco attivo e altalene infantili mentre il cibo sta assestando.
  • Prova più piccoli, poppate più frequenti. Nutrire il bambino troppo può contribuire a sputare. Se sei l'allattamento al seno, limitare la durata di ogni sessione infermieristica. Se sei l'allattamento artificiale, di offrire il vostro bambino un po 'meno del solito.
  • Prendetevi il tempo per burp il vostro bambino. Rutti frequenti durante e dopo ogni poppata può mantenere l'aria da costruire nello stomaco del bambino. Sit tuo bambino in posizione verticale, sostenendo la testa del vostro bambino con una mano, mentre accarezzando la sua schiena con l'altra mano.
  • Controllare il capezzolo. Se stai usando una bottiglia, assicurarsi che il foro nel capezzolo è la dimensione giusta. Se è troppo grande, il latte scorrerà troppo veloce. Se è troppo piccolo, il bambino potrebbe ottenere frustrati e inghiottire aria. Un capezzolo che è la dimensione giusta consentirà qualche goccia di latte a cadere quando si tiene la bottiglia a testa in giù.
  • Esperimento con la propria dieta. Se sei l'allattamento al seno, il pediatra potrebbe suggerire che si eliminano i prodotti lattiero-caseari o di taluni altri alimenti dalla vostra dieta.

Anche prestare attenzione alla posizione di sonno del vostro bambino. Per ridurre il rischio di sindrome da morte improvvisa del lattante (SIDS), è importante mettere il bambino a dormire sulla sua schiena. Se questo sembra aggravare il reflusso, potrebbe contribuire ad elevare leggermente il capo della culla del vostro bambino - anche se questo può essere difficile da mantenere se il vostro bambino si muove nel suo sonno. Posizionamento di un bambino a dormire sulla sua pancia raramente è raccomandato per prevenire sputare.

Vedi anche

Sputare nei bambini: cosa è normale, ciò che non è

Quando si tratta di qualcosa di più serio

Sputare Normale up non interferisce con la crescita di un bambino o il benessere. Contattare il medico del bambino se il bambino:

  • Non sta guadagnando peso
  • Sputa con tanta forza che il contenuto dello stomaco sparare fuori della sua bocca
  • Sputa liquido verde o giallo
  • Sputa sangue o un materiale che assomiglia a fondi di caffè
  • Resiste poppate
  • È sangue in suo sgabello
  • Ha altri segni di malattia, come febbre, diarrea o difficoltà respiratorie
Infantile e la salute bambino. Tenere il bambino in posizione verticale.
Infantile e la salute bambino. Tenere il bambino in posizione verticale.

Questi segni e sintomi possono indicare una condizione di base o qualcosa di più grave di run-of-the-mill sputare. Il trattamento dipende da ciò che sta causando il problema. Tecniche di alimentazione speciali sono spesso utili. In altri casi, il medico potrebbe prescrivere farmaci per il trattamento del reflusso.

Vedi anche