Infantile e la salute bambino

Collera nei bambini: come mantenere la pace

Scatti d'ira sono una parte normale della crescita. Un esperto spiega come rispondere a temperare bizze - e come prevenire i capricci, in primo luogo.

Fate acquisti con il vostro bambino in un grande magazzino occupato. Lui o lei ha spiato un giocattolo che non si ha intenzione di acquistare. Ben presto ci si trova al centro di un attacco di collera gale-force. Ognuno sta guardando, e il tuo viso è in fiamme per l'imbarazzo.

Potresti aver impedito il capriccio? Qual è la migliore risposta? E perché questi crolli emotivi avvengono in primo luogo?

Considerare questi suggerimenti capriccio.

Perché i capricci accadere?

Un capriccio è l'espressione della frustrazione di un bambino con le sfide del momento.

Forse il bambino sta avendo difficoltà a capire qualcosa o il completamento di un compito specifico. Forse il bambino non riesce a trovare le parole per esprimere i suoi pensieri o sentimenti. Qualunque sia la sfida, frustrazione per la situazione potrebbe innescare rabbia - risultante in un capriccio.

Considerate questo: La maggior parte dei 2 anni di età hanno un vocabolario limitato. I genitori possono capire ciò che un bambino dice solo qualche volta. Gli stranieri capiscono ancora meno. Quando il vostro bambino vuole dirti qualcosa e non si capisce - o non conformi con i desideri del vostro bambino - si potrebbe avere un capriccio per le mani.

Se il bambino ha sete, fame o stanchezza, la sua soglia di frustrazione è probabilmente inferiore - e un capriccio più probabile.

Fate i bambini hanno capricci di proposito?

Potrebbe sembrare come se il bambino ha intenzione di comportarsi male semplicemente per dare ai nervi, ma che probabilmente è la possibilità di dargli troppo credito.

I bambini piccoli non hanno piani malvagi per frustrare o mettere in imbarazzo i genitori. Per la maggior parte bambini, capricci sono semplicemente un modo per esprimere la frustrazione.

Per i bambini più grandi, capricci potrebbe essere un comportamento appreso. Se premiare bizze con qualcosa di vostro figlio vuole - o si permette al bambino di uscire cose che fa i capricci - i capricci sono destinata a continuare.

Capricci può essere prevenuta?

Ci potrebbe essere un modo infallibile per prevenire i capricci, ma non c'è molto che si può fare per incoraggiare il buon comportamento anche nei bambini più piccoli.

Per esempio:

  • Siate coerenti. Stabilire una routine quotidiana in modo che il vostro bambino sa cosa aspettarsi. Stick per la routine, per quanto possibile, compreso il tempo pisolino e prima di coricarsi. E 'anche importante fissare limiti ragionevoli e li seguono costantemente.
  • Pianificare in anticipo. Se hai bisogno di fare la spesa, andare quando il bambino non è probabile che sia affamato o stanco. Se sei in attesa di aspettare in linea, in valigia un piccolo giocattolo o uno spuntino per occupare il vostro bambino.
  • Incoraggiare il bambino a usare le parole. Giovani bambini a capire molte più parole di quanto sono in grado di esprimere. Se il bambino non è ancora parlando - o di parlare chiaramente - potreste lui o lei il linguaggio dei segni per insegnare parole come "Io voglio", "di più", "bibita", "male" e "stanco". Il più facilmente il bambino può comunicare con te, meno probabilità di lottare con capricci. Mentre il bambino cresce, aiutarlo a mettere i sentimenti in parole.
  • Lasciate che il vostro bambino a fare scelte. Per dare al vostro bambino un senso di controllo, lasciare che lui o il suo fare scelte appropriate. "Ti piacerebbe indossare la camicia rossa e la camicia blu?" "Volete mangiare fragole o banane?" "Ti piacerebbe leggere un libro o costruire una torre con i blocchi?" Quindi completare il vostro bambino sulle sue scelte.
  • Lodate il buon comportamento. Offrire attenzione in più quando il vostro bambino si comporta bene. Dare al bambino un abbraccio o di dire a tuo figlio quanto siete orgogliosi quando lui o lei condivide giocattoli, segue le direzioni, e così via.
  • Utilizzare distrazione per cambiare il focus del vostro bambino. Se sentite birra frustrazione, cercare di distrarre il bambino. Suggerisci una nuova attività o cambiare posizione.
  • Evitare situazioni che possono scatenare crisi di nervi. Se il bambino chiede per i giocattoli o tratta quando si negozio, evitare di "isole tentazione" piena di chicche a livello degli occhi. Se il vostro bambino si comporta in ristoranti, effettuare prenotazioni in modo che non dovrete aspettare - o scegliere ristoranti che offrono il servizio rapido.

Vedi anche

Collera nei bambini: come mantenere la pace

Qual è il modo migliore per rispondere a un capriccio?

In genere, il modo migliore per rispondere a un capriccio è di ignorarlo.

Quando il bambino si calma, si potrebbe dire, "Capricci non attirare la mia attenzione. Se vuoi dirmi qualcosa, devi usare le tue parole."

Ricorda, la tua capacità di rimanere calmi e controllati aiuterà il vostro bambino a sentirsi sicuro. Se si perde la calma o cedere alle richieste del vostro bambino, avrete solo insegnare al vostro bambino che i capricci sono efficaci.

E se mio figlio diventa distruttivo o pericoloso?

Se un capriccio intensifica, togliere il bambino dalla situazione e applicare un timeout:

  • Selezionare un punto di timeout. Seduta il bambino in un posto noioso, come ad esempio su una sedia in salotto o sul pavimento del corridoio. Tirare la sedia lontano dalle pareti e mobili, se pensate che il vostro bambino potrebbe cercare di coinvolgere voi da parati scrostata o causare altri tipi di danni.
  • Siate fermi. Si potrebbe dire: "Tu non hai vinto. Siediti".
  • Attendere che il vostro bambino a calmarsi. Ciò potrebbe richiedere alcuni minuti o più.
  • Bastone con esso. Se il bambino comincia a vagare in giro prima del timeout è finita, lui o lei a tornare al punto di timeout designato. Ricordare al bambino che lui o lei è ancora in timeout.
  • Non coinvolgere il bambino. Non rispondere a nulla il bambino dice, mentre lui o lei è in timeout.
  • Sapere quando terminare il timeout. Quando il bambino si è calmato, terminare il timeout e tornare alle normali attività. Si potrebbe dire: "Tu sei seduto in silenzio. Siete pronti a tenere le mani a posto?"

Che dire di capricci in pubblico?

Se il bambino ha una scenata in pubblico, ignorare il comportamento, se potete. Se il bambino diventa troppo dirompente, prendere lui o lei a un posto privato - come ad esempio una zona di riposo o l'auto - per un timeout.

Quando il bambino si calma, si potrebbe dire: "Tu sei seduto in silenzio. Siete pronti a sedersi nel carrello mentre facciamo la spesa?" In caso contrario, continuare il timeout.

Infantile e la salute bambino. Incoraggiare il bambino a usare le parole.
Infantile e la salute bambino. Incoraggiare il bambino a usare le parole.

Ricordate, però, è importante infine tornare alla attività - o il vostro bambino imparerà che un capriccio è un modo efficace per sfuggire a una data situazione.

Quando è necessario un aiuto professionale?

Con il miglioramento di auto-controllo del vostro bambino, capricci dovrebbero diventare meno comuni. La maggior parte dei bambini troppo grande per capricci da 5 anni.

Se capricci di vostro figlio più giovane sembrano particolarmente gravi, il bambino più grande è ancora avendo capricci frequenti o le bizze hanno spinto oltre la vostra capacità di far fronte, condividere le vostre preoccupazioni con il medico del bambino.

Il medico prenderà in considerazione i problemi fisici o psicologici che potrebbero contribuire alle bizze. A seconda delle circostanze, si potrebbe fare riferimento ad un fornitore di salute mentale o, in alcuni casi, di una scuola o di un programma comunitario.

L'intervento precoce può derivare futuri problemi comportamentali e aiutare il vostro bambino riesce sia a casa che a scuola.

Vedi anche