Infantile e la salute bambino

Addestramento banale: come ottenere il lavoro fatto

Formazione vasino è una tappa importante. Scopri la verità sulla tempistica, la tecnica e la gestione degli incidenti inevitabili.

Addestramento banale è un grande passo per i bambini e genitori. Il segreto del successo? Pazienza - forse più pazienza di quanto avresti mai immaginato.

E 'tempo?

Potty-formazione successo dipende prontezza fisica ed emotiva, non una determinata età. Molti ragazzi mostrano interesse per la formazione vasino da 2 anni, ma altri potrebbero non essere pronto fino all'età di 2 1/2 o anche di più - e non c'è fretta. Se si avvia la formazione vasino troppo presto, potrebbe richiedere più tempo per addestrare il vostro bambino.

Il vostro bambino è pronto? Ponetevi queste domande:

  • Vostro figlio sembra interessato alla sedia o toilette vasino, o di indossare biancheria intima?
  • Può il vostro bambino a capire e seguire le indicazioni di base?
  • Vostro figlio vi dice attraverso le parole, le espressioni facciali o la postura quando lui o lei ha bisogno di andare?
  • Il vostro bambino resta asciutto per periodi di due ore o più durante il giorno?
  • Il vostro bambino si lamenta pannolini bagnati o sporchi?
  • Può il vostro bambino tirare giù i suoi pantaloni e tirare di nuovo?
  • Può il vostro bambino sedersi e alzarsi da una sedia vasino?

Se avete risposto sì per lo più, il vostro bambino potrebbe essere pronto per il vasino. Se avete risposto no per lo più, si potrebbe desiderare di aspettare un po '- soprattutto se il bambino ha di recente affrontato o sta per affrontare un grande cambiamento, come un movimento o l'arrivo di un nuovo fratello. Un bambino che si oppone vasino oggi potrebbe essere aperto all'idea in pochi mesi.

Non c'è bisogno di rimandare la formazione vasino se il bambino ha una malattia cronica, ma è in grado di usare il bagno normalmente. Essere consapevoli del fatto che il processo potrebbe richiedere più tempo, comunque.

Pronti, partenza, via!

Quando si decide che è ora di iniziare la formazione vasino, impostare il vostro bambino per il successo. Inizia il mantenimento di un senso dell'umorismo e un atteggiamento positivo - e reclutare tutti i caregivers di vostro figlio di fare lo stesso. Quindi seguire questi passi pratici.

Estrarre l'apparecchiatura
Mettere una sedia vasino in bagno. Si potrebbe desiderare di provare un modello con una parte superiore removibile che può essere posizionato direttamente sul water quando il bambino è pronto. Incoraggiare il bambino a sedersi sulla sedia vasino - con o senza un pannolino. Assicurarsi che i piedi del bambino poggiano saldamente sul pavimento o su uno sgabello. Aiuta il tuo bambino a capire il modo per parlare del bagno, usando termini corretti semplici. Si potrebbe eseguire il dump dei contenuti di un pannolino sporco sulla sedia vasino per mostrare il suo scopo, o lasciare che il vostro bambino vedere i membri della famiglia o andare alla toilette.

Programmare pause vasino
Se il vostro bambino è interessato, avere lui o lei sedersi sulla sedia o toilette vasino senza un pannolino per pochi minuti più volte al giorno. Per i ragazzi, spesso è meglio maestro minzione seduti, e poi passare a piedi dopo l'allenamento intestinale è completo. Leggere un libro vasino o dare al vostro bambino un giocattolo speciale da usare mentre si siede sulla sedia o toilette vasino. Resta con il tuo bambino quando lui o lei è in bagno. Anche se il vostro bambino si siede semplicemente lì, offrire lode per aver tentato - e ricordare il vostro bambino che lui o lei può provare di nuovo più tardi.

Infantile e la salute bambino. Estrarre l'apparecchio.
Infantile e la salute bambino. Estrarre l'apparecchio.

Arrivare - veloce!
Quando si notano segni che il vostro bambino potrebbe aver bisogno di usare il bagno - come si dimenava, accovacciata o tenendo la zona genitale - rispondere rapidamente. Aiutate vostro figlio a prendere confidenza con questi segnali, interrompere quello che lui o lei sta facendo e la testa in bagno. Lodate il bambino per dirvi quando lui o lei deve andare. Insegnare alle ragazze per pulire accuratamente da davanti a dietro per evitare che portare i germi dal retto alla vagina o della vescica. Quando è il momento di lavare, lasciate che il vostro bambino fare gli onori di casa. Assicurarsi che il bambino si lava le sue mani dopo aver usato la toilette.

Considerare gli incentivi
Alcuni bambini rispondono alla adesivi o stelle su un grafico. Per altri, gite al parco o storie della buona notte in più sono efficaci. Esperimento per trovare ciò che funziona meglio per il vostro bambino. Rafforzare lo sforzo del vostro bambino con lode verbale, come ad esempio: "Che emozione! Stai imparando ad usare il bagno, proprio come i grandi fanno i bambini!" Essere positivo anche se un viaggio in bagno non è riuscita.

Fosso i pannolini
Dopo diverse settimane di successo pause vasino, il bambino potrebbe essere pronto a negoziare pannolini per i pantaloni o biancheria intima di formazione regolare. Celebrare questa transizione. Vai su una gita speciale. Lasciate che il vostro bambino selezionare "bambinone" biancheria intima. Chiama stretti amici o persone care e lasciate che il vostro bambino si diffuse la notizia. Una volta che il bambino indossa pantaloni di formazione o biancheria intima regolare, evitare tute, cinture, body o altri oggetti che potrebbero ostacolare il rapido spogliarsi.

Dormire sonni tranquilli
La maggior parte dei bambini padroneggiare il controllo della vescica durante il giorno prima, spesso nel giro di circa 2-3 mesi di formazione igienica coerente. Nap e formazione notte potrebbero richiedere mesi - o anni - più a lungo. Nel frattempo, utilizzare pantaloni di addestramento e getta o coprimaterassi in plastica quando il bambino dorme.

Sapere quando farla finita
Se il bambino resiste utilizzando la sedia o toilette vasino o non è ottenere il blocco di esso nel giro di poche settimane, fare una pausa. È probabile che lui o lei non è ancora pronta. Riprovare in pochi mesi.

Vedi anche

Addestramento banale: come ottenere il lavoro fatto

Gli incidenti succedono

Si potrebbe respirare più facile una volta che il bambino capisce come usare la toilette, ma si aspettano gli incidenti occasionali e quasi incidenti. Ecco Aiuto prevenzione - e la manipolazione - pantaloni bagnati:

  • . Offerta promemoria Gli incidenti accadono spesso quando i bambini sono assorbiti in attività che - per il momento - sono più interessanti rispetto alla toilette. Per combattere questo fenomeno, suggerire gite bagno regolari, come prima cosa al mattino, dopo ogni pasto e spuntino, e prima di salire in macchina o andare a letto. Evidenziare segni rivelatori di tenerlo, come quella di tenere la zona genitale.
  • Mantenete la calma. Bambini non hanno incidenti di irritare i propri genitori. Se il bambino ha un incidente, non aggiungere al imbarazzo da rimproveri o disciplinare il bambino. Si potrebbe dire: "Ti sei dimenticato questa volta. Prossima volta si arriva al bagno prima."
  • Siate preparati. Se il bambino ha frequenti incidenti, biancheria intima assorbente potrebbe essere migliore. Mantenere un cambio di biancheria intima e abbigliamento comodo, specialmente a scuola o nella cura del bambino.

Quando a chiedere aiuto

Incidenti occasionali sono innocui, ma possono portare a prendere in giro, imbarazzo e alienazione da coetanei. Se il vostro bambino vasino addestrato ritorna o perde terreno - soprattutto all'età di 4 anni o più vecchi - o sei preoccupato per gli infortuni di tuo figlio, di contattare il proprio medico. Problemi a volte bagnanti indicano una condizione fisica di base, come ad esempio una infezione delle vie urinarie o una vescica iperattiva. Tempestivo trattamento può aiutare il tuo bambino a diventare senza incidenti.

Vedi anche