Infantile e la salute bambino

Nutrire il vostro neonato: consigli per i nuovi genitori

Programma di alimentazione di un neonato può essere imprevedibile. Ecco che cosa, quando e come nutrire il suo bambino.

L'alimentazione di un neonato è un impegno round-the-clock. E 'anche l'occasione per iniziare a formare un legame con il nuovo membro della vostra famiglia. Considerare sette consigli per l'alimentazione di un neonato.

1. Bastone con il latte materno o artificiale

Nella maggior parte dei casi, il latte materno è l'alimento ideale per i bambini. Se l'allattamento al seno non è possibile, utilizzare latte artificiale. Neonati sani non hanno bisogno di acqua, succo di frutta o altri liquidi.

2. Alimentare il vostro neonato su richiesta

La maggior parte dei neonati hanno bisogno di otto a 12 poppate al giorno - circa un alimentando ogni due o tre ore.

Cercare i primi segni di fame, come agitazione e stretching, succhiando movimenti e movimenti delle labbra. Agitarsi e piangere sono poi spunti. Prima di iniziare ogni poppata, meno probabilità avrete bisogno di calmare un bambino frenetico. Quando il bambino smette di succhiare, chiude la sua bocca, o si allontana dal capezzolo o la bottiglia, lui o lei potrebbe essere pieno - o semplicemente prendere una pausa. Provare a ruttare il tuo bambino o in attesa di un minuto prima di offrire nuovamente il seno o il biberon.

Come il bambino cresce, lui o lei avrà in più latte in meno tempo ad ogni poppata.

3. Considerare integratori di vitamina D

Chiedi il pediatra di integratori di vitamina D per il bambino, soprattutto se sei l'allattamento al seno. Il latte materno potrebbe non fornire abbastanza vitamina D, che aiuta il bambino ad assorbire il calcio e fosforo - nutrienti necessari per ossa forti.

Vedi anche

Nutrire il vostro neonato: consigli per i nuovi genitori

4. Aspettatevi variazioni di abitudini alimentari del vostro neonato

Il neonato non necessariamente mangiare la stessa quantità ogni giorno. Durante scatti di crescita - spesso a due o tre settimane dopo la nascita e di nuovo a sei settimane dopo la nascita - il neonato potrebbe richiedere più ad ogni poppata o vogliono essere nutriti più spesso. Rispondere ai primi segni di fame, piuttosto che mantenere un occhio rigoroso sull'orologio.

5. Fidati del tuo istinto - e il tuo neonato

Si potrebbe temere che il neonato non mangia abbastanza, ma i bambini di solito sapere quanto hanno bisogno. Non concentrarsi su quanto, quanto spesso o quanto regolarmente il vostro neonato mangia. Al contrario, cercare:

  • Aumento di peso costante
  • Contentezza tra le poppate
  • Entro il quinto giorno dopo la nascita, almeno sei pannolini bagnati e tre o più movimenti intestinali al giorno

Contattare il medico se il neonato non sta guadagnando peso, bagna meno di sei pannolini al giorno o mostra poco interesse per le poppate.

6. Considerare ogni poppata un momento di legame con il neonato

Infantile e la salute bambino. Nutrire il vostro neonato: consigli per i nuovi genitori.
Infantile e la salute bambino. Nutrire il vostro neonato: consigli per i nuovi genitori.

Tenere il vicino neonato durante ogni poppata. Lui o lei a guardarlo negli occhi. Parlare con una voce gentile. Usare ogni poppata come un'opportunità per costruire il vostro neonato senso di sicurezza, fiducia e comfort.

7. Sapere quando a chiedere aiuto

Se hai problemi di allattamento, chiedere a un consulente per l'allattamento o il pediatra per un aiuto - soprattutto se ogni poppata è doloroso o il vostro bambino non sta guadagnando peso. Se non si è lavorato con un consulente per l'allattamento, si rivolga al medico del bambino per un rinvio o di verificare con il reparto di ostetricia in un ospedale locale.

Vedi anche