Infantile e la salute bambino

L'allattamento al seno vs Formula seno: cosa c'è di meglio?

I benefici dell'allattamento al seno sono ben stabilite. Considerare modi per sostenere l'allattamento al seno - e come gestire i sensi di colpa, se non o si può decidere di non allattare al seno.

L'allattamento al seno è il modo ottimale per nutrire un neonato. A seconda delle circostanze, tuttavia, diversi fattori potrebbero portare a considerare la formula al seno. Qui, Jay Hoecker, MD, uno specialista di pediatria emerito all'università, Rochester, Minnesota, risponde alle domande importanti circa l'allattamento al seno e formula al seno.

Quanto tempo devo allattare il mio bambino?

Quanto tempo si sceglie di allattare al seno il vostro bambino è a voi. Solo allattamento al seno è generalmente consigliato per i primi sei mesi dopo la nascita - e continuò fino almeno all'età 1 in combinazione con cibi solidi. Il latte materno contiene il giusto equilibrio di nutrienti per il tuo bambino e rafforza il sistema immunitario del bambino. E 'considerato il gold standard per la nutrizione infantile.

È necessaria alcuna alimentazione supplementare?

Chiedi il pediatra di integratori di vitamina D per il bambino, soprattutto se sei esclusivamente l'allattamento. Il latte materno potrebbe non fornire abbastanza vitamina D, che aiuta il bambino ad assorbire il calcio e fosforo - nutrienti necessari per ossa forti.

Cosa posso fare per promuovere l'allattamento al seno con successo?

Prendersi cura di te può andare un lungo cammino verso la promozione allattamento al seno con successo. Mangiare una dieta sana, bere molti liquidi e riposo il più possibile. Per aumentare la vostra fiducia, imparare il più possibile su di allattamento. Mantenere l'ambiente calmo e rilassato. Guardate il vostro partner e di altri cari per il supporto. Non abbiate paura di chiedere aiuto. Amici che sono già successo allattato al seno potrebbe essere una buona fonte di informazioni. Consulenti per l'allattamento sono disponibili presso molti ospedali e cliniche. Il medico del bambino potrebbe essere in grado di aiutare, anche.

Vedi anche

L'allattamento al seno vs Formula seno: cosa c'è di meglio?

Che cosa succede se l'allattamento al seno non funziona?

Se stai lottando, chiedere a un consulente per l'allattamento o il pediatra per un aiuto. Se il medico del suo bambino è preoccupato che il vostro bambino non sta ricevendo la nutrizione o idratazione adeguata, lui o lei potrebbe suggerire un'integrazione con la formula. Il latte materno è l'alimento ideale per i bambini - e il modo migliore per mantenere un bambino sano - ma una corretta alimentazione e l'idratazione sono assolutamente essenziali.

Non per lattanti comporta rischi per un bambino?

Lattanti commerciali non contengono gli elementi di immunità-amplificazione del latte materno. Per la maggior parte dei bambini, il latte materno è anche più facile da digerire di formula. Se preparate come indicato, tuttavia, latte artificiale supporta neonati sani che hanno esigenze alimentari tipici. Un bambino che ha esigenze nutrizionali particolari potrebbe richiedere una formula speciale.

Posso combinare l'allattamento al seno e formula al seno?

Infantile e la salute bambino. L'allattamento al seno vs Formula seno: cosa c'è di meglio?
Infantile e la salute bambino. L'allattamento al seno vs Formula seno: cosa c'è di meglio?

Esclusivo allattamento al seno è generalmente raccomandato per i primi sei mesi dopo la nascita. Alcune madri sono in grado di combinare con successo l'allattamento al seno e la formula-alimentazione - soprattutto dopo l'allattamento al seno è stata ben stabilita.

Se non ho scelto di allattare al seno, come devo gestire le emozioni risultanti?

Se state pensando di formula-alimentazione, fare la tua ricerca in modo da poter prendere una decisione informata. Quindi concentrarsi su nutriente e nutrire il tuo bambino - invece di sentirsi in colpa o abitazione su altre emozioni negative. Si potrebbe anche condividere i tuoi sentimenti con il medico, il pediatra o altri nella tua cerchia di supporto. Ricordate, genitori è un'avventura che richiede scelte e compromessi. Quello che conta è fare il meglio possibile come si faccia questa nuova sfida.

Vedi anche