Infantile e la salute bambino

Stoccaggio del latte materno: fare e non fare

Stoccaggio del latte materno può essere fonte di confusione. Seguire questi consigli pratici su contenitori scelta, latte materno congelamento, lo scongelamento del latte materno e di più.

Se sei l'allattamento al seno il suo bambino e di tornare al lavoro o alla ricerca di una maggiore flessibilità, che probabilmente stai pensando di utilizzare un tiralatte. Una volta che si avvia il pompaggio, è importante sapere come conservare in modo sicuro e correttamente il vostro latte materno espresso. Considerate queste fare e non fare per la conservazione del latte materno.

Che tipo di contenitore devo usare per conservare il latte materno?

Prima di esprimere o di manipolazione del latte materno, lavarsi le mani con acqua e sapone. Poi conservare il latte prodotto in un ambiente pulito, di vetro con tappo o contenitore di plastica dura. È inoltre possibile utilizzare sacchetti di plastica speciali progettati per la raccolta e conservazione del latte. Tieni presente che le borse di stoccaggio del latte materno non sono generalmente raccomandati per la conservazione a lungo termine, perché potrebbero caduta, perdita e contaminarsi più facilmente di contenitori rigida. Per una maggiore protezione, è possibile inserire i sacchetti in un contenitore di conservazione degli alimenti in plastica dura con un coperchio a tenuta stagna. Inoltre, alcuni componenti del latte materno potrebbero aderire ai sacchetti di plastica morbida durante la conservazione del latte materno a lungo termine, che potrebbe privare il bambino dei nutrienti essenziali.

Non conservare il latte materno in rivestimenti di bottiglie usa e getta o sacchetti di plastica progettati per uso domestico generale.

Qual è il modo migliore per conservare il latte materno?

Utilizzo delle etichette impermeabile e inchiostro etichettare ogni container alla data hai espresso il latte materno. Se sei memorizzare latte espresso in funzione di cura infantile del bambino, aggiungere il nome del vostro bambino per l'etichetta. Posizionare i contenitori nella parte posteriore del frigorifero o freezer, dove la temperatura è più fredda. Se non si ha accesso a un frigorifero o congelatore, conservare il latte in una borsa o in borsa isolato fino a quando è possibile trasferire il latte nel frigorifero o nel congelatore.

Per ridurre al minimo i rifiuti, riempire contenitori singoli con la quantità di latte il bambino avrà bisogno di una alimentazione. Si potrebbe iniziare con 2-4 once (59-118 millilitri), quindi regolare come necessario. Considera anche memorizzare porzioni più piccole - 1-2 once (30-59 millilitri) - per le situazioni impreviste o ritardi nella poppate regolari. Tenete a mente che il latte materno si espande come si blocca, quindi non riempire i contenitori fino all'orlo.

Posso aggiungere latte materno appena espresso al latte già memorizzato?

Infantile e la salute bambino. Stoccaggio del latte materno: fare e non fare.
Infantile e la salute bambino. Stoccaggio del latte materno: fare e non fare.

È possibile aggiungere il latte materno appena espresso al latte refrigerato o congelato avete espresso in precedenza nella stessa giornata. Tuttavia, assicurarsi di raffreddare bene il latte materno fresco espresso in frigorifero o in un dispositivo di raffreddamento con impacchi di ghiaccio prima di aggiungerlo al latte precedentemente refrigerate o congelate. Non aggiungere latte caldo al latte materno congelato perché causerà il latte congelato di scongelare parzialmente. Tenere latte espresso in giorni diversi in contenitori separati.

Vedi anche

Stoccaggio del latte materno: fare e non fare

Quanto tempo ha espresso il latte materno a mantenere?

Quanto tempo si può tenere tranquillamente il latte materno dipende dal metodo di archiviazione. Considerate queste linee guida generali per i neonati sani:

  • Temperatura ambiente. Latte materno appena espresso può essere conservato a temperatura ambiente per un massimo di sei ore. Se non si utilizza il latte che presto o la stanza è particolarmente calda, trasferire il latte ad un dispositivo di raffreddamento isolato, frigorifero o nel congelatore.
  • Isolato più fresco. Latte materno appena espresso può essere memorizzato in un dispositivo di raffreddamento isolato con impacchi di ghiaccio per un massimo di un giorno. Quindi utilizzare il latte o trasferire i contenitori per il frigorifero o nel congelatore.
  • . Frigorifero latte materno appena espresso può essere immagazzinata nella parte posteriore del frigorifero - non la porta - per un massimo di 5-8 giorni.
  • Congelatore. Latte materno appena espresso può essere conservato in frigorifero congelatore standard per un massimo di tre a sei mesi e in un congelatore per un massimo di sei a 12 mesi. Collocare il latte nella parte posteriore del congelatore - non la porta.

Il latte materno è un modo ideale per alimentare il vostro bambino quando sei a pezzi. Eppure, alcune ricerche suggeriscono che più a lungo si memorizza il latte materno - sia nel frigorifero o nel congelatore - maggiore è la perdita di vitamina C nel latte. Altri studi hanno dimostrato che la refrigerazione oltre i due giorni potrebbe ridurre le proprietà batterio-uccisione del latte materno e di stoccaggio congelatore a lungo termine potrebbe ridurre la qualità di grasso nel latte materno. E 'anche importante notare che il latte materno ha espresso, quando un bambino è un neonato non sarà più completamente soddisfare le esigenze del bambino stesso quando lui o lei è più vecchia.

Tieni presente che le istruzioni per la conservazione potrebbero essere diverse per i neonati prematuri, malati o ricoverati in ospedale.

Come faccio a scongelare il latte materno congelato?

Scongelare il latte più vecchio. È sufficiente posizionare il contenitore congelato nel frigorifero la sera prima che si intende utilizzare. È anche possibile riscaldare dolcemente il latte ponendolo sotto l'acqua corrente calda o in una ciotola di acqua tiepida. Prima di offrire il latte al bambino, agitare delicatamente per distribuire in modo uniforme la parte cremosa del latte che sale verso l'alto del contenitore durante lo stoccaggio. Non agitare vigorosamente il contenitore o mescolare il latte.

Mai scongelare latte materno congelato a temperatura ambiente, che permette ai batteri di moltiplicarsi nel latte. Inoltre, non riscaldare una bottiglia congelata nel forno a microonde o molto velocemente sul fornello. Alcune parti del latte potrebbe essere troppo caldo, e gli altri troppo freddo. Alcune ricerche suggeriscono che il riscaldamento rapido in grado di influenzare gli anticorpi del latte.

Utilizzare il latte materno scongelato entro 24 ore. Eliminare qualsiasi latte rimanente. Non ricongelare scongelati o parzialmente scongelato il latte materno.

Non scongelati seno odore di latte o un aspetto diverso dal latte materno fresco?

Il colore del latte materno può variare, a seconda della vostra dieta. Inoltre, il latte materno scongelato potrebbe sembrare di avere un odore o consistenza diversa rispetto latte appena espresso. E 'ancora sicuro di nutrire il suo bambino. Se il bambino rifiuta il latte scongelato, potrebbe aiutare a ridurre il tempo di conservazione.

Vedi anche