Infantile e la salute bambino

Cura del cordone ombelicale: fare e non fare per i genitori

Moncone del cordone ombelicale di un neonato di solito cade entro circa due settimane dopo la nascita. Nel frattempo, il trattamento di moncone del cordone ombelicale del tuo bambino con delicatezza.

Mi chiedo come la cura per moncone del cordone ombelicale del vostro neonato? Fino a quando il moncone si secca e cade, tenerlo pulito e asciutto.

Perché il vostro bambino ha un moncone del cordone ombelicale

Durante la gravidanza, il cordone ombelicale fornisce sostanze nutritive e ossigeno per il bambino in via di sviluppo. Dopo la nascita, il cordone ombelicale non è più necessaria - quindi è bloccato e tagliato. Questo lascia dietro un breve moncone. Il cordone ombelicale non contiene fibre nervose sensibili al dolore, in modo che il bambino non si sente alcun disagio durante questo rito di passaggio.

Vedi anche

Cura del cordone ombelicale: fare e non fare per i genitori

Prendersi cura del moncone

Moncone del cordone ombelicale del vostro bambino passa da verde giallastro al marrone al nero, come si asciuga e alla fine cade - di solito entro circa due settimane dopo la nascita. Nel frattempo, trattare la zona dolcemente:

  • Tenere il moncone pulite. Genitori sono stati una volta istruiti a tamponare il moncone con alcool dopo ogni cambio di pannolino. I ricercatori ora dicono che il ceppo potrebbe guarire più velocemente se lasciato solo. Se il ceppo è sporco o appiccicoso, pulirlo con acqua normale - poi asciugare tenendo un panno assorbente pulito intorno al ceppo o ventaglio con un pezzo di carta.
  • Tenere il moncone asciutto. Esporre il moncone di aria per asciugare la base. Tenere la parte anteriore del pannolino del bambino piegato verso il basso per evitare di coprire il moncone. Nella stagione calda, vestire il vostro bambino in un pannolino e T-shirt per migliorare la circolazione dell'aria.
  • Stick con spugnature. Spugnature potrebbe essere più pratico durante il processo di guarigione. Quando il moncone cade, si può fare il bagno il vostro bambino in un bambino vasca o lavandino.
  • Lasciate che il ceppo cadere da solo. Resistete alla tentazione di tirare fuori il moncone da soli, anche se è appeso da solo un filo.

Segni di infezione

Durante il processo di guarigione, è normale vedere un po 'di crosta o di sangue secco vicino al ceppo. Contattare il medico del bambino se il bambino sviluppa una febbre, o se la zona ombelicale:

  • Appare rosso e gonfio intorno al cavo
  • Continua a sanguinare
  • Stilla pus giallastro
  • Produce uno scarico maleodorante
Infantile e la salute bambino. Mantenere pulito il moncone.
Infantile e la salute bambino. Mantenere pulito il moncone.

Se il vostro bambino ha una infezione del cordone ombelicale, un tempestivo trattamento può fermare la diffusione dell'infezione.

Vedi anche