Infantile e la salute bambino

Premature baby? capire le esigenze particolari del vostro preemie

Se avete un bambino prematuro, capire le sfide che il tuo prematuro potrebbe affrontare - e ricordare l'importanza di soddisfare le proprie esigenze particolari.

Se il vostro bambino è nato troppo presto, il miracolo della nascita potrebbe essere messa in ombra dalla preoccupazione per la salute del vostro preemie e dei possibili effetti a lungo termine della prematurità. Tuttavia, c'è molto che potete fare per prendersi cura del vostro bambino prematuro - e voi stessi - come si guarda verso il futuro.

Sfide particolari del tuo preemie

Un bambino prematuro o pretermine è nato prima di aver completato 37 settimane di gravidanza. Generalmente, la prima di un bambino è nato, maggiore è il rischio di complicanze.

In un primo momento, il tuo bambino prematuro potrebbe avere poco grasso corporeo e bisogno di aiuto per mantenere il calore del corpo. Lui o lei potrebbe solo piangere sommessamente e avere problemi di respirazione. Nutrire il tuo preemie potrebbe essere una sfida. Ingiallimento della pelle e degli occhi (ittero), basso livello di zucchero nel sangue, e la mancanza di globuli rossi di trasportare l'ossigeno ai tessuti del vostro bambino (anemia) sono possibili. Più-gravi preoccupazioni possono includere infezioni, episodi di arresto della respirazione (apnea) e sanguinamento nel cervello. Alcuni prematuri hanno problemi di udito o di vista. Altri sperimentano ritardi nello sviluppo, difficoltà di apprendimento, deficit motori, o problemi di salute comportamentale, psicologico o cronica. Molti, tuttavia, raggiungere e sperimentare normale sviluppo sano.

Prendersi cura del proprio preemie

Esigenze particolari del tuo preemie richiedono cure particolari, probabilmente in una unità di terapia intensiva neonatale (TIN). In alcuni casi, un bambino prematuro ha bisogno di essere trasportati in un ospedale in grado di fornire assistenza specializzata. Il team medico la cura per il tuo bambino farà tutto il possibile per aiutare il bambino a prosperare. Il tuo ruolo di genitore è essenziale, anche.

  • Scoprire la condizione del vostro preemie L'incertezza può essere spaventoso -., Come possono i monitor, respiratori e altri tipi di attrezzature in terapia intensiva. Scrivete le vostre domande e cercare risposte, quando si è pronti. Leggi materiale fornito dall'ospedale, o fare la propria ricerca. Più si conosce, meglio sarete in grado di gestire la situazione.
  • Condividi le tue osservazioni e preoccupazioni. Se notate cambiamenti nella condizione del vostro preemie, raccontare team medico del vostro bambino subito.
  • Stabilire la produzione di latte. Il latte materno contiene proteine ​​che aiutano a combattere le infezioni e promuovere la crescita. Anche se il vostro preemie potrebbe non essere in grado di alimentare dal tuo seno o una bottiglia in un primo momento, il latte materno può essere dato in altri modi - o congelati per un uso successivo. Iniziare a pompare il più presto possibile dopo la nascita. Puntare a pompare almeno sei a otto volte al giorno, round-the-clock. Inoltre, chiedete al medico del suo bambino sulla necessità del bambino per l'integrazione - sia sotto forma di elaboratori latte materno o artificiale neonato pretermine.
  • Trascorrere del tempo con il vostro bambino. Parlate con il vostro bambino in toni amorevoli e toccarlo o lei spesso. Leggendo al bambino anche può aiutare a sentirsi più vicino a lui o lei. Quando il bambino è pronto, culla lui o lei in braccio. Tenere il bambino sotto il vostro abito o camicia da consentire il contatto pelle a pelle. Imparare a nutrire, cambiare e lenire il vostro preemie. Se siete preoccupati per interferire con i tubi per via endovenosa o cablaggi monitor, chiedere team medico del vostro bambino per un aiuto. Considerate personalizzare il letto del vostro bambino con una coperta speciale o foto di famiglia.

Vedi anche

Premature baby? capire le esigenze particolari del vostro preemie

Prendersi cura di se stessi

Si sta concentrando sul vostro bambino ora, ma ricordate che avete esigenze particolari, anche. Prendersi cura di voi stessi vi aiuterà a prendere la migliore cura della vostra preemie.

  • Consentire un sacco di tempo per guarire. Potrebbe essere necessario più tempo per recuperare dai rigori del parto di quanto si immaginava. Mangiare una dieta sana, e di ottenere il più resto possibile. Quando il vostro medico vi dà l'OK, il tempo per l'attività fisica, anche.
  • Riconoscere le proprie emozioni. Aspettatevi di sentire la gioia, la tristezza, la rabbia e la frustrazione. Si potrebbe celebrare successi, un giorno, solo per sperimentare battute d'arresto il prossimo. Datevi il permesso di prendere un giorno alla volta. Ricordate che voi e il vostro partner o coniuge potrebbe reagire allo stress e l'ansia in modo diverso, ma che entrambi vogliono il meglio per il tuo bambino. Continua a parlare e sostenere a vicenda durante questo periodo stressante.
  • Prenditi una pausa quando ne avete bisogno. Se si lascia l'ospedale prima del tuo bambino, usa il tuo tempo a casa per prepararsi per l'arrivo del bambino. Il tuo bambino ha bisogno di voi, ma è importante per bilanciare il tempo in ospedale con il tempo per voi stessi e il resto della tua famiglia.
  • Siate onesti con i fratelli del bambino. Se avete altri figli, cerca di rispondere alle loro domande circa il nuovo bambino semplicemente. Si potrebbe spiegare che il loro bambino sorella o un fratello è malato e siete preoccupati. Rassicurare i vostri figli che la malattia del bambino non è colpa loro. Se i vostri figli non sono autorizzati a vedere il bambino in terapia intensiva, mostrare loro le foto.
  • Accettare l'aiuto degli altri. Consentire ad amici e persone care di cura per bambini più grandi, preparano da mangiare, pulire la casa o fare commissioni. Fate loro sapere che cosa sarebbe più utile.
  • Cercare sostegno. Circondati di comprensione amici e persone care. Parlate con altri genitori terapia intensiva neonatale. Di unirsi a un gruppo locale di sostegno per genitori di prematuri, o controllare le comunità online. Cercare un aiuto professionale se ti senti depresso o stai lottando per far fronte alle sue nuove responsabilità.

Portare bambino a casa

Quando è il momento di portare il bambino a casa, si potrebbe sentire sollevato, eccitato - e ansioso. Dopo giorni, settimane o mesi in ospedale, potrebbe essere scoraggiante per lasciare il supporto on-site di team medico del vostro bambino dietro. Tenete a mente che, come si spendono più tempo con il vostro bambino, capirete meglio come soddisfare le sue esigenze e il vostro rapporto si rafforzerà.

Prima di lasciare l'ospedale, prendere in considerazione un corso di RCP del neonato. Assicurati di essere premuroso confortevole per il vostro bambino, soprattutto se avrete bisogno di utilizzare monitor speciali a casa o dare al vostro bambino un supplemento di ossigeno o di altri trattamenti. Fai tutte le domande che avete bisogno di. Niente è sciocco o poco importante quando si tratta di cura per il vostro bambino. Programma di follow-up visite con il medico del vostro bambino, e scoprire chi chiamare se avete domande o dubbi nel frattempo.

Perché semireclined seduto in un seggiolino per auto può aumentare il rischio di problemi respiratori o un battito cardiaco lento, il vostro bambino potrebbe aver bisogno di essere monitorato nel suo seggiolino auto prima della dimissione ospedaliera. Quando si ha l'OK per utilizzare un seggiolino per auto, usarlo solo per viaggi. Inoltre, non posizionare il bambino in uno zaino o di altri dispositivi di posizionamento verticale - che potrebbe rendere più difficile per lui o lei a respirare - fino a quando si parla con il pediatra.

Infantile e la salute bambino. Scopri le condizioni del vostro preemie.
Infantile e la salute bambino. Scopri le condizioni del vostro preemie.

Per misurare lo sviluppo del vostro bambino prematuro, usare la sua età corretta - l'età del tuo bambino in settimane meno il numero di settimane che lui o lei era prematuro. Per esempio, se il vostro bambino è nato otto settimane presto, all'età di sei mesi di età corretta del bambino è di 4 mesi.

Che ricorderò sempre il tempo del bambino in ospedale. Ora custodire l'opportunità di cominciare a fare i ricordi di casa.

Vedi anche