Infantile e la salute bambino

Ciucci: sono buoni per il vostro bambino?

La decisione di usare un ciuccio - o non - è a voi. Si consideri il fare e non fare di dare al vostro bambino un ciuccio, e come aiutarlo a rompere l'abitudine.

La maggior parte dei bambini hanno un forte riflesso di suzione. Alcuni bambini anche succhiano il pollice o le dita prima di essere nati. Al di là di nutrizione, succhiare spesso ha un effetto calmante e rilassante. È per questo che molti genitori rango ciucci come must have, proprio lì con salviette pannolino e altalene per bambini. Sono ciucci veramente OK per il tuo bambino, anche se? Comprendere i vantaggi ed i rischi di uso del ciuccio, importanti suggerimenti e gradini di sicurezza per aiutare a svezzare il bambino dal ciuccio.

I pro

Per alcuni bambini, ciucci sono la chiave per la soddisfazione tra le poppate. Considerare i vantaggi:

  • Un ciuccio potrebbe calmare un bambino esigente. Alcuni bambini sono più felici quando stanno succhiando su qualcosa.
  • Un ciuccio offre distrazione temporanea. Un ciuccio potrebbe tornare utile durante i colpi, esami del sangue o altre procedure.
  • Un ciuccio potrebbe aiutare il vostro bambino addormentarsi. Se il vostro bambino ha difficoltà a sistemarsi, un ciuccio potrebbe fare il trucco.
  • Un ciuccio potrebbe alleviare il disagio durante i voli. Bambini non possono intenzionalmente "pop" le orecchie da deglutire o sbadigliare per alleviare il dolore all'orecchio causata da cambiamenti di pressione dell'aria. Succhiare un ciuccio potrebbe aiutare.
  • Ciucci potrebbe contribuire a ridurre il rischio di sindrome da morte improvvisa del lattante (SIDS). Ricercatori hanno trovato un'associazione tra l'uso del ciuccio durante il sonno e una riduzione del rischio di SIDS.
  • Ciucci sono monouso. Quando è il momento di smettere di usare ciucci, si può buttare via. Se il bambino preferisce succhiare il suo pollice o le dita, potrebbe essere più difficile da rompere l'abitudine.

I contro

Naturalmente, ciucci hanno insidie ​​pure. Considerare gli svantaggi:

  • L'uso precoce del ciuccio può interferire con l'allattamento al seno. Succhiare un seno è diverso da succhiare un ciuccio o il biberon, e alcuni bambini sono sensibili a queste differenze. La ricerca suggerisce che l'uso precoce di capezzoli artificiali è associato alla riduzione solo allattamento al seno e la durata dell'allattamento al seno - anche se non è chiaro se i capezzoli artificiali causano problemi di allattamento al seno o servire come una soluzione ad un problema esistente.
  • Il vostro bambino potrebbe diventare dipendente dal ciuccio. Se il bambino usa il ciuccio per dormire, si potrebbe affrontare frequenti middle-of-the-night crisi di pianto quando il ciuccio cade dalla bocca del bambino.
  • L'uso del ciuccio potrebbe aumentare il rischio di infezioni dell'orecchio medio, tuttavia, i tassi di infezioni dell'orecchio medio sono generalmente più basso dalla nascita ai 6 mesi di età -. Quando il rischio di SIDS è il più alto e il vostro bambino potrebbe essere più interessato a un ciuccio.
  • L'uso prolungato del ciuccio potrebbe portare a problemi dentali. Uso normale del ciuccio durante i primi anni di vita non causa problemi ai denti a lungo termine. Tuttavia, l'uso prolungato del ciuccio può causare denti superiori anteriori di un bambino per inclinare verso l'esterno o non entrare correttamente.

Vedi anche

Ciucci: sono buoni per il vostro bambino?

Ciuccio fare e non fare

Infantile e la salute bambino. Un ciuccio potrebbe calmare un bambino esigente.
Infantile e la salute bambino. Un ciuccio potrebbe calmare un bambino esigente.

Se si sceglie di offrire al tuo bambino un ciuccio, tenere a mente questi consigli:

  • Attendere fino a quando l'allattamento al seno è ben stabilita. Sii paziente. Si potrebbe prendere un paio di settimane o più a stabilirsi in una routine di cura regolare. Se sei l'allattamento al seno, l'European Academy of Pediatrics raccomanda in attesa di introdurre un ciuccio fino a 4-6 settimane dopo la nascita.
  • Non usare un ciuccio come prima linea di difesa. A volte un cambiamento di posizione o di una sessione di oscillazione può calmare un bambino che piange. Offrire un ciuccio al bambino solo dopo o tra le poppate. Non permettere ai bambini di usare il ciuccio per tutto il giorno.
  • Scegli il silicone in un unico pezzo, varietà lavabili in lavastoviglie. Ciucci fatta di due pezzi possono costituire un pericolo di soffocamento se si rompono. Una volta sistemati su un ciuccio preferito, tenere un paio di backup identici a portata di mano.
  • Lasciate che il vostro bambino ha regolato il passo Se il bambino non è interessato al ciuccio, riprova più tardi -. O saltare del tutto. Se il ciuccio cade dalla bocca del vostro bambino mentre lui o lei sta dormendo, non farla tornare dentro
  • Tenere pulito. Prima di offrire al tuo bambino un ciuccio, pulirlo accuratamente. Fino a quando il vostro bambino è di 6 mesi di età e il suo sistema immunitario matura, spesso bollire ciucci o farli passare attraverso la lavastoviglie. Dopo 6 mesi di età, è sufficiente lavare ciucci con acqua e sapone. Resistete alla tentazione di "lavare" il ciuccio nella tua bocca. Potrai diffondere solo più germi al vostro bambino.
  • Non cappotto zucchero esso. Non mettere le sostanze dolci sul ciuccio.
  • Tenere al sicuro. Sostituire ciucci spesso, usare la dimensione appropriata per l'età del bambino, e guardare per parti allentate o segni di deterioramento. Anche usare cautela con clip ciuccio. Non usare mai una corda o una cinghia abbastanza a lungo per farsi prendere in giro il collo del bambino.

La linea inferiore

Per ridurre il rischio di SIDS, la European Academy of Pediatrics raccomanda che offre un ciuccio al sonnellino o coricarsi fino all'età di 1. Tuttavia, i rischi di uso del ciuccio cominciano a superare i vantaggi, come il vostro bambino cresce. Mentre la maggior parte dei ragazzi smettere di usare ciucci per conto proprio tra i 2 e 4, gli altri bisogno di aiuto per rompere l'abitudine.

A seconda dell'età del bambino, prendere in considerazione queste tecniche di svezzare il bambino dal ciuccio:

  • I piccoli neonati. Fasce, dondolo, cantare, suonare musica soft e massaggio infantile possono essere efficaci alternative all'uso del ciuccio.
  • Bambini più grandi e bambini. Attività, giocattoli o altri oggetti di affetto, come una coperta di raso bordatura, potrebbero aiutare a distrarre il bambino dal suo desiderio per il ciuccio.
  • . Bambini piccoli e bambini più grandi anche organizzare una cerimonia speciale per seppellire o comunque scartare il ciuccio - o consentire al bambino di commercio nel suo ciuccio per un libro speciale o giocattolo. Dentista del vostro bambino potrebbe anche essere in grado di aiutare il bambino a smettere di usare il ciuccio, spiegando l'impatto potenziale di un uso prolungato del ciuccio sui suoi denti.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto lo svezzamento il bambino dal ciuccio, consultare il medico o il dentista del vostro bambino.

Vedi anche