Infantile e la salute bambino

Sviluppo infantile: la nascita a 3 mesi

Sviluppo infantile inizia alla nascita. Considerate le principali tappe dello sviluppo infantile, dalla nascita a 3 mesi - e sapere cosa fare quando qualcosa non va.

Un sacco accade durante i primi del suo bambino di tre mesi. La maggior parte dei bambini raggiungono determinati traguardi in età simili, ma lo sviluppo del bambino non è una scienza esatta. Invitare il bambino a crescere e svilupparsi al suo proprio ritmo. Come si arriva a conoscere il bambino, prendere in considerazione queste pietre miliari generali dello sviluppo infantile.

Che cosa aspettarsi

In un primo momento, la cura per il vostro bambino può sentire come un ciclo infinito di allattamento, pannolini e lenitiva. Ma presto, segnali di crescita e di sviluppo del vostro bambino emergeranno.

  • Abilità motorie. Vostro neonato testa sarà traballante in un primo momento. Ma entro i primi mesi, la maggior parte dei bambini possono affrontare dritto mentre giaceva sulla schiena e sollevare la testa mentre si trovava sul loro pancia. Anche se i neonati non sono suscettibili di rotolare, il bambino potrebbe presto girare da una parte posteriore. Il tuo bambino sta allungando e calci sono suscettibili di ottenere più vigorosa. Se offri un giocattolo, il bambino può afferrare e tenere stretto per qualche istante.
  • Udito. Nel giro di poche settimane, il bambino può rispondere a rumori forti da lampeggiante, sorprendente, aggrottando le sopracciglia o svegliandosi dal sonno leggero. Anche i suoni di tutti i giorni per la casa - passi sul pavimento, acqua corrente - possono suscitare reazioni sottili, come ad esempio una maggiore movimento degli arti o rallentato succhiare ritmo. Invitare il bambino a rispondere al suono della tua voce.
  • Vision. Vostro bambino sarà probabilmente concentrarsi sul vostro viso durante le poppate. Presto il bambino può iniziare ad esaminare i disegni più complessi, insieme a vari colori, dimensioni e forme. Si può notare il vostro bambino a studiare le sue mani e piedi. Per età 3 mesi, il vostro bambino può essere facilmente distratto da una vista o il suono interessante.
  • Comunicazione. Neonati sono sensibili al modo in cui si tiene, rock e dar loro da mangiare. Dall'età di 2 mesi, il vostro bambino può sorridere di proposito, bolle e COO quando si parla o delicatamente giocare insieme. Il vostro bambino può anche imitare le espressioni facciali. Presto il bambino può raggiungere per voi quando lui o lei ha bisogno di attenzione, la sicurezza o il comfort.

Vedi anche

Sviluppo infantile: la nascita a 3 mesi

Promuovere lo sviluppo del vostro bambino

Il tuo rapporto con il vostro bambino è il fondamento del suo sano sviluppo. Fidatevi della vostra capacità di soddisfare le esigenze del vostro bambino. È possibile:

  • Tenere il bambino. Dolci carezze e baci teneri possono aiutare il vostro neonato sentirsi sicuro, protetto e amato. Tenere e cullare il tuo bambino. Lui Consenti o di studiare il vostro viso. Lasciate che il vostro bambino afferrare il mignolo e toccare il tuo volto.
  • Parlare liberamente. Semplice conversazione pone le basi per lo sviluppo del linguaggio, prima ancora che il vostro bambino può capire una parola. Fare domande e rispondere a Coos del vostro bambino e gorgoglia. Descrivi quello che vedi, senti e sentire l'odore in casa, all'aperto, e quando sei in giro. Usa parole semplici che si applicano alla vita quotidiana del bambino. Ricordate che il vostro tono di voce comunica idee ed emozioni pure.
  • Cambiare le posizioni. Tenere il bambino rivolto verso l'esterno. Con la stretta supervisione, inserire il vostro bambino sulla sua pancia per giocare. Tenere un giocattolo colorato o fare un rumore interessante per incoraggiare il bambino a prendere la sua testa. Molti neonati ottengono esigente o frustrato sulla loro pancia, in modo da tenere queste sessioni brevi in ​​un primo momento - a pochi minuti alla volta. Se sonnolenza nel set, inserire il vostro bambino sulla sua schiena a dormire.
  • Rispondere rapidamente alle lacrime. Per la maggior parte neonati, crisi di pianto di picco di circa sei settimane dopo la nascita e poi gradualmente diminuire. Se il vostro bambino ha bisogno di un cambio di pannolino, sessione di alimentazione o il contatto semplicemente caldo, rispondere rapidamente. La vostra attenzione vi aiuterà a costruire un forte legame con il bambino - e la fiducia lui o lei avrà bisogno di sistemarsi senza il vostro aiuto, un giorno.

Quando qualcosa non va

Infantile e la salute bambino. Rispondere rapidamente alle lacrime.
Infantile e la salute bambino. Rispondere rapidamente alle lacrime.

Il vostro bambino può arrivare a delle pietre miliari dello sviluppo prima del previsto e di restare indietro un po 'sugli altri. Questo è perfettamente normale. C'è in genere alcun motivo di preoccupazione. E 'una buona idea di essere a conoscenza dei segnali di pericolo, però. Consultare il medico del vostro bambino, se siete preoccupati per lo sviluppo del vostro bambino o si notano bandiere rosse per età 3 mesi:

  • Nessun miglioramento nel controllo della testa
  • Non tentare di sollevare la testa quando sdraiato a faccia in giù
  • Floppiness estreme
  • La mancanza di risposta a suoni o segnali visivi, come ad esempio forti rumori o luci luminose
  • Incapacità di concentrarsi su gli occhi di un caregiver
  • Aumento di peso poveri

Ricordate che ogni bambino è unico - ma i vostri istinti sono importanti, anche. La precedenza viene rilevato un problema, la prima può essere trattata.

Vedi anche