Infantile e la salute bambino

Vaccini per l'infanzia: domande difficili, risposte dirette

Evitare i vaccini causano l'autismo? è OK per saltare alcuni vaccini? ottenere i fatti su queste ed altre domande comuni.

Vaccini per l'infanzia proteggere i bambini da una varietà di malattie gravi o potenzialmente fatali, tra cui la difterite, il morbillo, la meningite, la poliomielite, il tetano e la pertosse. Se queste malattie sembrano non comuni - o addirittura inaudito - di solito è perché questi vaccini stanno facendo il loro lavoro.

Ancora, si potrebbe chiedere circa i benefici ed i rischi di vaccini per l'infanzia. Ecco le risposte dirette alle domande più comuni su vaccini per l'infanzia.

È naturale immunità meglio di vaccinazione?

Infantile e la salute bambino. Vaccini per l'infanzia: domande difficili, risposte dirette.
Infantile e la salute bambino. Vaccini per l'infanzia: domande difficili, risposte dirette.

Una infezione naturale spesso garantisce l'immunità più completo di una serie di vaccinazioni - ma c'è una prezzo da pagare per l'immunità naturale. Per esempio, una infezione naturale varicella (varicella) potrebbe portare a polmonite. Una infezione da polio naturale potrebbe causare paralisi permanente. Un'infezione parotite naturale potrebbe portare alla sordità. Una infezione naturale Hib può causare danni permanenti al cervello. La vaccinazione può aiutare a prevenire queste malattie e delle loro complicanze potenzialmente gravi.

Evitare i vaccini causano l'autismo?

I vaccini non causano l'autismo. Nonostante le molte polemiche sul tema, i ricercatori non hanno trovato un legame tra autismo e vaccini per l'infanzia. In effetti, lo studio originale che ha dato il via anni fa dibattito è stato ritirato.

Sebbene i segni di autismo possono apparire a circa lo stesso tempo che i bambini ricevono alcuni vaccini - come le morbillo, parotite e rosolia (MMR) - questo è semplicemente una coincidenza.

Vedi anche

Vaccini per l'infanzia: domande difficili, risposte dirette

Sono gli effetti collaterali del vaccino pericoloso?

Ogni vaccino può causare effetti indesiderati. Di solito, questi effetti collaterali sono minori - febbricola e dolore, rossore o gonfiore al sito di iniezione. Alcuni vaccini causano il mal di testa temporaneo, vertigini, stanchezza o perdita di appetito. Raramente, un bambino può sperimentare una reazione allergica grave o un effetto collaterale neurologico, quale il sequestro. Sebbene questi effetti indesiderati rari sono una preoccupazione, i vaccini sono molto più sicuro che le malattie che impediscono.

Certo, i vaccini non sono date ai bambini che hanno conosciuto allergie a specifici componenti del vaccino. Allo stesso modo, se il vostro bambino si sviluppa una reazione pericolosa per la vita a un particolare vaccino, non saranno forniti ulteriori dosi di tale vaccino.

Perché i vaccini somministrati così presto?

Le malattie che i vaccini infantili hanno lo scopo di impedire che hanno più probabilità di verificarsi quando un bambino è molto giovane e il rischio di complicazioni è maggiore. Che rende la vaccinazione precoce - a volte inizio poco dopo la nascita - essenziale. Se decidete di rimandare i vaccini fino a quando un bambino è più grande, può essere troppo tardi.

E 'OK per selezionare e scegliere i vaccini?

In generale, saltando i vaccini non è una buona idea. Questo può lasciare il bambino vulnerabile a malattie potenzialmente gravi che potrebbero altrimenti essere evitati. E considerate questo: Per alcuni bambini - compresi quelli che non possono ricevere alcuni vaccini per ragioni mediche - l'unica protezione da malattie prevenibili da vaccino è l'immunità delle persone intorno a loro. Se i tassi di immunizzazione goccia, le malattie prevenibili da vaccino possono diventare ancora una volta le minacce comuni.

Se si dispone di riserve su vaccini particolari, discutere le vostre preoccupazioni con il medico del bambino. Se il bambino è in ritardo il calendario standard di vaccini, chiedere al medico di catch-up vaccinazioni.

Vedi anche