Infantile e la salute bambino

Esteso l'allattamento al seno: cosa è necessario sapere

Curioso di prolungato allattamento al seno? conoscere i benefici, il latte materno ruolo gioca nella dieta di un bambino più grande e come gestire le opinioni altrui sul tema.

Hai allattato al seno il suo bambino per un anno. Congratulazioni!

Se avete intenzione di allattare il suo bambino al di là di età 1 - noto anche come prolungato allattamento al seno - si potrebbe avere domande sul processo. Scopri la verità su prolungato allattamento al seno.

Viene prolungato allattamento raccomandato?

L'Accademia Europea di Pediatria raccomanda l'allattamento al seno esclusivo per i primi sei mesi dopo la nascita - e l'allattamento al seno in combinazione con cibi solidi fino almeno all'età 1. Esteso l'allattamento al seno è raccomandato fino a quando voi e il vostro bambino desidera continuare.

Quali sono i vantaggi di prolungato allattamento al seno?

I vantaggi di prolungato allattamento al seno per un bambino sono:

  • Nutrizione equilibrata. Il latte materno è considerato il gold standard per la nutrizione infantile. Come il bambino cresce, la composizione del latte materno continuerà a cambiare per soddisfare le sue esigenze nutrizionali. Non c'è età nota in cui il latte materno è considerato a diventare nutrizionalmente insignificante per un bambino.
  • Immunità potenziato. Finché si allattare al seno, le cellule, ormoni e anticorpi nel latte materno continuerà a rafforzare il sistema immunitario del bambino.
  • Miglioramento della salute. Ricerca suggerisce che l'allattamento al seno è più continua e il latte materno più un bambino beve, meglio la sua salute potrebbe essere.

I vantaggi di prolungato allattamento al seno per una madre sono:

  • Riduzione del rischio di alcune malattie estesa l'allattamento al seno -. Così come l'allattamento al seno per 12 mesi o più cumulativamente nella vita - ha dimostrato di ridurre il rischio di cancro al seno, cancro ovarico, l'artrite reumatoide, la pressione alta, malattie cardiache e diabete.
  • Miglioramento della salute. Ricerca suggerisce che l'allattamento al seno è più continua e il latte materno più un bambino beve, meglio la salute della madre potrebbero essere.

Vedi anche

Esteso l'allattamento al seno: cosa è necessario sapere

Che ruolo ha il latte materno nella dieta di un bambino più grande?

Esso dipende dalla quantità di latte materno il bambino sta bevendo.

Dopo anni 1, un bambino potrebbe continuare regolarmente a bere una moderata quantità di latte materno. Come risultato, il latte materno continuerà ad essere una fonte importante di nutrienti per lui o lei. Altri bambini, invece, potrebbero utilizzare cibi solidi per soddisfare le loro esigenze nutrizionali e vogliono solo piccole quantità di latte materno.

Se avete domande circa la dieta del vostro bambino o il latte materno ruolo potrebbero svolgere in esso come lui o lei cresce, si rivolga al medico del suo bambino.

Sarà prolungato allattamento rendere il processo di svezzamento più difficile?

Infantile e la salute bambino. Ridotto rischio di certe malattie.
Infantile e la salute bambino. Ridotto rischio di certe malattie.

Non necessariamente.

Spesso è più semplice per iniziare lo svezzamento, quando il bambino inizia il processo - che potrebbe essere presto o tardi del previsto.

Svezzamento spesso naturalmente comincia a circa 6 mesi di età, quando i cibi solidi sono tipicamente introdotti. Alcuni bambini iniziano a graduale passaggio dal latte materno e cercano altre forme di nutrizione e comfort più vicino a età 1. Altri potrebbero non iniziare lo svezzamento fino a quando i loro anni del bambino, quando diventano meno disposti a stare fermo durante l'allattamento.

Come devo gestire reazioni negative a lungo l'allattamento al seno?

A livello mondiale, i bambini sono svezzati in media tra i 2 e 4. In alcune culture, l'allattamento al seno continua fino a quando i bambini sono l'età 6 o 7. In altre parti del mondo, però, esteso l'allattamento al seno è meno comune e può talvolta provocare disinformati, reazioni negative.

Da quanto tempo allattare è a voi e il vostro bambino. Se i propri cari - e anche gli sconosciuti - condividere le loro opinioni su quando svezzare, ricordare loro che la decisione è tua. Cercate di non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri. Invece, fidatevi del vostro istinto.

Esteso l'allattamento al seno può essere un modo intimo per continuare nutrire il tuo bambino. Se state pensando di prolungato allattamento al seno, pensare a cosa è meglio per voi e il vostro bambino - e godere di questo momento speciale insieme.

Vedi anche