Intorpidimento delle mani

Definizione

Intorpidimento in una o entrambe le mani descrive una perdita di sensazione o sentimento in mano o le dita. Spesso, intorpidimento delle mani può essere accompagnata da altri cambiamenti, come ad esempio una sensazione di spilli e aghi, bruciore o formicolio. Il braccio, mano o le dita possono sentirsi goffa o debole.

Intorpidimento può verificarsi lungo un singolo nervo, o può verificarsi in entrambe le mani in uno schema simmetrico.

Cause

Intorpidimento in una mano è solitamente causata da danni, irritazione o la compressione di uno dei nervi o di un ramo di uno dei nervi del braccio e del polso.

Malattie che colpiscono il sistema nervoso periferico, come il diabete, anche può causare intorpidimento, anche se questo è spesso preceduta da sintomi simili nei piedi.

Raramente, intorpidimento può essere causato da problemi al cervello o al midollo spinale, anche se questo è di solito accompagnata da debolezza o perdita di funzione del braccio o della mano. Fortunatamente, intorpidimento di per sé è solo raramente associata con disturbi potenzialmente pericolose per la vita, come ictus o tumori.

Il medico avrà bisogno di informazioni dettagliate circa i sintomi per diagnosticare la causa del torpore. Può essere necessaria una serie di test per confermare la causa prima del trattamento appropriato può iniziare.

Possibili cause di intorpidimento in una o entrambe le mani sono:

Cause qui riportati sono comunemente associati con questo sintomo. Lavora con il tuo medico o altro professionista sanitario per una diagnosi accurata.

Quando per vedere un medico

E 'importante per determinare la causa di intorpidimento mano. Se intorpidimento persiste o si diffonde ad altre parti del corpo, consultare il medico per una valutazione. Trattamento di intorpidimento nelle mani dipende dalla causa sottostante.

Intorpidimento delle mani. Chiamare il 911 o ottenere assistenza medica di emergenza se il vostro torpore.
Intorpidimento delle mani. Chiamare il 911 o ottenere assistenza medica di emergenza se il vostro torpore.

Chiamare il 911 o ottenere assistenza medica di emergenza se il vostro torpore:

  • Inizia improvvisamente, soprattutto se è accompagnata da debolezza o paralisi, confusione, difficoltà a parlare, vertigini, o un improvviso, forte mal di testa

Pianificare una visita di ufficio se il vostro torpore:

  • Inizia o peggiora gradualmente e persiste
  • Si diffonde ad altre parti del corpo
  • Colpisce entrambi i lati del corpo
  • Va e viene
  • Sembra essere legata a determinati compiti o attività, in particolare movimenti ripetitivi
  • Riguarda solo una parte della tua mano, come un dito