Intussuscezione

Definizione

Intussuscezione (in-tuh-Suh-SEP-shun) è una malattia grave, in cui parte dell'intestino scivola in una parte adiacente dell'intestino. Questa "telescopico" spesso blocca cibo o liquidi di passare attraverso. Intussuscezione taglia anche l'afflusso di sangue alla parte dell'intestino che è influenzato. Intussuscezione può portare ad una lacerazione dell'intestino (perforazione), l'infezione e la morte del tessuto intestinale.

Intussuscezione è la causa più comune di ostruzione intestinale nei bambini di età inferiore ai 3. Intussuscezione è rara negli adulti. Maggior parte dei casi di intussuscezione adulto sono il risultato di una condizione medica, come un tumore. In contrasto, la causa di molti casi di intussuscezione nei bambini è sconosciuta.

Nei bambini, l'intestino di solito può essere spinto di nuovo in posizione con una procedura di radiografia. Negli adulti, la chirurgia è spesso necessaria per correggere il problema.

Vedi anche

Sintomi

Bambini
Il primo segno di intussuscezione in un bambino altrimenti sano può essere improvvisa, forte pianto causato da dolori addominali. I neonati che hanno dolore addominale possono tirare le ginocchia al petto quando piangono. Il dolore di intussuscezione viene e va, di solito ogni 15 o 20 minuti in un primo momento. Questi episodi dolorosi durano più a lungo e si verificano più spesso col passare del tempo.

Altri segni frequenti e sintomi di intussuscezione sono:

  • Sgabello mescolato con sangue e muco (a volte indicato come "gelatina di ribes" sgabello a causa del suo aspetto)
  • Vomito
  • Un grumo nell'addome
  • Letargo

Segni e sintomi meno comuni sono:

  • Diarrea
  • Febbre
  • Stipsi

Alcuni bambini non hanno alcun dolore ovvio, non passano nel sangue o di avere un nodulo all'addome. Alcuni ragazzi hanno dolore ma nessun altro sintomo.

Intussuscezione. Formazione intestinale anomala alla nascita.
Intussuscezione. Formazione intestinale anomala alla nascita.

Adulti
Perché intussuscezione è rara negli adulti e sintomi del disturbo sono spesso aspecifici, è più difficile da identificare. Il dolore addominale è il sintomo più comune, seguito da nausea e vomito e diarrea. Una percentuale significativa di persone che non hanno segni e sintomi.

Quando per vedere un medico
Intussuscezione richiede assistenza medica di emergenza. Se voi o il vostro bambino sviluppa i segni o sintomi sopra elencati, consultare un medico immediatamente.

Nei neonati, ricordate che i segni di dolore addominale possono includere attacchi ricorrenti di tirare le ginocchia al petto e piangeva.

Vedi anche

Cause

Vostro intestino ha la forma di un lungo tubo. In intussuscezione, una parte del tuo intestino - di solito l'intestino tenue - diapositive all'interno di una parte adiacente. Questo è talvolta chiamato telescopica perché è simile al modo in cui un telescopio pieghevole piega insieme.

In alcuni casi, il telescopico è causato da una crescita anormale nell'intestino, come un polipo o un tumore (denominato punto di piombo). I normali contrazioni ondulatorie dell'intestino afferrare questo punto il piombo e tirare e il rivestimento dell'intestino nell'intestino davanti a sé. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, nessuna causa può essere identificata per intussuscezione.

Bambini
Nella grande maggioranza dei casi di intussuscezione nei bambini, la causa è sconosciuta. Perché intussuscezione sembra verificarsi più spesso in autunno e inverno e perché molti bambini con il problema di avere anche sintomi simil-influenzali, alcuni sospettano un virus può avere un ruolo nella condizione. In alcuni casi, un punto di vantaggio viene identificato come la causa della condizione - più frequentemente diverticolo di Meckel (un sacchetto nel rivestimento dell'intestino tenue).

Adulti
Negli adulti, invaginazione è solitamente il risultato di una condizione medica, come ad esempio:

  • Un tumore
  • Scar-come il tessuto a livello intestinale (aderenze)
  • Cicatrici chirurgiche nel piccolo intestino o colon
  • Ematoma
  • Infiammazione, come da morbo di Crohn

Vedi anche

Fattori di rischio

Fattori di rischio per intussuscezione includono:

  • Età. Bambini sono molto più probabilità di sviluppare intussuscezione rispetto agli adulti sono. E 'la causa più comune di ostruzione intestinale nei bambini tra i 6 mesi ei 3 anni.
  • Sesso. Intussuscezione colpisce più spesso i ragazzi.
  • Formazione intestinale anomala al momento della nascita. Una condizione presente alla nascita (congenita), in cui l'intestino non si sviluppa correttamente (malrotazione) è anche un fattore di rischio per intussuscezione.
  • Una precedente storia di intussuscezione. Volta che hai avuto intussuscezione, sei a rischio maggiore di sviluppare di nuovo.
  • AIDS. Vi è qualche evidenza di un aumento dell'incidenza di intussuscezione in persone con sindrome da immunodeficienza acquisita.

Vedi anche

Complicazioni

Prepararsi per un appuntamento. Una precedente storia di intussuscezione.
Prepararsi per un appuntamento. Una precedente storia di intussuscezione.

Intussuscezione può interrompere l'afflusso di sangue alla parte interessata del intestino. Se non trattata, la mancanza di sangue provoca tessuto della parete intestinale a morire. Morte dei tessuti può portare ad una rottura (perforazione) nella parete intestinale, che può causare un'infezione del rivestimento della cavità addominale (peritonite).

La peritonite è una condizione pericolosa per la vita, che richiede cure mediche immediate. Segni e sintomi di peritonite sono:

  • Il dolore addominale
  • Gonfiore addominale
  • Febbre
  • Thirst
  • Uscita bassa di urina

Peritonite può causare al bambino di andare in shock. Segni e sintomi di shock sono:

  • Fresco, pelle umida che possono essere pallido o grigio
  • Un impulso debole e rapido
  • Respirazione anormale che può essere sia lento e poco profondo o molto rapida
  • Occhi opachi che sembrano guardare con aria assente
  • Svogliatezza profonda

Un bambino che è in stato di shock può essere conscia o inconscia. Se si sospetta che il bambino è in stato di shock, cercare assistenza medica di emergenza subito.

Vedi anche

Prepararsi per un appuntamento

Assistenza medica di emergenza è necessario per il trattamento di intussuscezione. Non si può avere molto tempo per prepararsi per un appuntamento.

Cosa aspettarsi dal proprio medico
Il medico del bambino rischia di farti una serie di domande, tra cui:

  • Quando è il tuo bambino inizia con dolore addominale o altri sintomi?
  • Non il dolore del vostro bambino sembra essere continuo - o sta avvenendo e spegnendo?
  • Il dolore inizia e finisce improvvisamente?
  • Il vostro bambino ha sperimentato la nausea, vomito o diarrea?
  • Avete notato la presenza di sangue nelle feci del vostro bambino?
  • Avete notato alcun gonfiore o un nodulo nel ventre di tuo figlio?

Che cosa si può fare nel frattempo
Non dare al bambino tutti i farmaci over-the-counter per il trattamento di sintomi prima della nomina.

Vedi anche

I test e diagnosi

Medico la vostra o il vostro bambino avrà inizio da ottenere una storia dei sintomi del problema. Lui o lei può essere in grado di sentire un pezzo a forma di salsiccia nell'addome. Per confermare la diagnosi, il medico può ordinare:

  • Ecografia o altro di imaging addominale. L'ecografia, raggi X o la tomografia computerizzata (TC) possono rivelare ostruzione intestinale causata da intussuscezione. Imaging in genere mostrerà "occhio di bue", una che rappresenta la spirale intestino all'interno dell'intestino. L'imaging addominale anche in grado di dimostrare se l'intestino è stato strappato (perforato).
  • Aria o clisma opaco. Un clistere di aria o di bario è fondamentalmente un colon X-ray. Durante la procedura, il medico inserisce aria (la scelta preferita nella maggior parte dei casi) o bario liquido nel colon attraverso il retto. Questo rende le immagini più chiare sulla radiografia. Un clistere di aria o di bario risolverà intussuscezione il 90 per cento del tempo nei bambini, e non è necessaria alcuna ulteriore trattamento. Un clisma opaco non può essere utilizzato se l'intestino è strappata.

Vedi anche

Trattamenti e farmaci

Trattamento di intussuscezione avviene in genere come una emergenza medica. Assistenza medica di emergenza è necessario per evitare grave disidratazione e shock, nonché evitare infezioni che possono verificarsi quando una porzione di intestino muore a causa della mancanza di sangue.

Cura iniziale
Quando il bambino arriva in ospedale, i medici prima stabilizzare la sua condizione medica. Ciò include:

  • Dare i vostri fluidi bambino attraverso una linea endovenosa (IV)
  • Aiutare gli intestini decomprimere mettendo un tubo attraverso il naso del bambino e nello stomaco (sondino nasogastrico)

Correzione della intussuscezione
Per trattare il problema, il medico può raccomandare:

  • Un clistere di bario o di aria. Questa è sia una procedura diagnostica e un trattamento. Se un clistere funziona, ulteriore trattamento non è generalmente necessaria. Questo trattamento è molto efficace nei bambini, ma raramente utilizzata negli adulti. Ricorre intussuscezione le volte che dal 15 al 20 per cento del tempo ed il trattamento dovrà essere ripetuto.
  • Chirurgia. Se l'intestino è strappata, se un clistere non riesce a correggere il problema o se un punto di vantaggio è la causa, la chirurgia è necessaria. Il chirurgo liberare la porzione di intestino che è intrappolato, eliminare l'ostruzione e, se necessario, rimuovere qualsiasi tessuto intestinale che è morto. La chirurgia è il principale trattamento per gli adulti e per le persone che sono in fase acuta.

In alcuni casi, può essere temporanea invaginazione e andare via senza trattamento.

Vedi anche