La disfunzione erettile

La disfunzione erettile: Un segno di malattie cardiache?

Lo stesso processo che crea la malattia di cuore può anche causare la disfunzione erettile, solo precedenza.

La disfunzione erettile - difficoltà a mantenere un'erezione sufficiente per il sesso - può essere un segnale di avvertimento precoce di problemi di cuore. Comprendere le connessioni tra i due può aiutare a ottenere il trattamento prima che diventino gravi problemi cardiaci. Allo stesso modo, se avete la malattia di cuore, ricevendo il giusto trattamento può aiutare con disfunzione erettile.

Arterie intasate: dove la disfunzione erettile e malattia di cuore si incontrano

Aterosclerosi (ath-ur-o-skluh-ROE-sis) - a volte chiamato l'indurimento delle arterie - è l'accumulo di placche nelle arterie del corpo. Le arterie più piccole del corpo, come nel pene, sono i primi ad ottenere collegato su. La placca riduce il flusso sanguigno nel pene, rendendo difficile l'erezione. La disfunzione erettile è un avviso a cercare per l'aterosclerosi nelle arterie più grandi che forniscono il cuore e altri organi e ad adottare misure per trattarlo. Aterosclerosi aumenta anche il rischio di altri problemi, tra cui aneurisma, ictus e arteriopatia periferica.

Vedi anche

La disfunzione erettile: Un segno di malattie cardiache?

Certi uomini sono maggiormente a rischio

Oltre a condividere un processo di malattia comune, la disfunzione erettile e malattie cardiache anche condividono molti fattori di rischio. Questi fattori di rischio aumentano la probabilità che la disfunzione erettile potrebbe essere un segno di aterosclerosi e malattie cardiache sottostanti:

  • Avere il diabete. Gli uomini che hanno il diabete sono particolarmente esposte al rischio di disfunzione erettile, malattie cardiache e altri problemi causati dal flusso sanguigno limitato.
  • Avere il colesterolo alto. Un elevato livello di lipoproteine ​​a bassa densità (LDL, o "cattivo") colesterolo può portare ad aterosclerosi.
  • Essere un fumatore. Fumare aumenta il rischio di sviluppo di aterosclerosi. Colpisce anche direttamente la vostra capacità di avere un'erezione.
  • Avere la pressione alta. Nel corso del tempo, la pressione alta danneggia il rivestimento delle arterie e accelera il processo di aterosclerosi.
  • Avere un membro della famiglia con la malattia di cuore. E 'più probabile che la disfunzione erettile può essere collegata a malattie cardiache se si ha un parente di primo grado, come un fratello o un genitore che ha avuto la malattia di cuore in giovane età.
  • La tua età. La giovane si è, più è probabile che la disfunzione erettile segnala un rischio di malattie cardiache. Uomini di età inferiore ai 50 sono a rischio particolarmente elevato. Negli uomini di età superiore a 70, la disfunzione erettile è molto meno probabile che sia un segno di malattie cardiache.
  • Essere in sovrappeso. Essere in sovrappeso o obesi aumenta il rischio sia di malattie cardiache e la disfunzione erettile a causa di aterosclerosi e di altri motivi.
  • . Essere depressi C'è qualche evidenza che la depressione è associata ad una maggiore probabilità di avere problemi di cuore - e la disfunzione erettile.

Il trattamento per la disfunzione erettile causata da malattie cardiache

Se il medico ritiene che possono essere a rischio di malattie cardiache, di apportare modifiche stile di vita come l'esercizio, cambiare la vostra dieta o perdita di peso può essere sufficiente per aiutare a mantenere il cuore sano - e migliorare la vostra capacità di avere un'erezione. Se si dispone di più-gravi segni e sintomi della malattia di cuore, potete avere bisogno di ulteriori prove o di trattamento. Se si dispone di disfunzione erettile e malattia di cuore, parlare con il medico circa le opzioni di trattamento per la disfunzione erettile. Se si prende alcuni farmaci per il cuore, soprattutto nitrati, non è sicuro da usare molti dei farmaci utilizzati per il trattamento della disfunzione erettile.

Vedi anche