La gravidanza di settimana in settimana

Sesso durante la gravidanza: che cosa è bene, ciò che non è

La gravidanza è a spillo vostro interesse per il sesso? o è il sesso l'ultima cosa sulla vostra mente? in entrambi i casi, ecco quello che dovete sapere sul sesso durante la gravidanza.

Se si vuole rimanere incinta, si hanno rapporti sessuali. Nessuna sorpresa c'è. Ma per quanto riguarda il sesso durante la gravidanza? Le risposte non sono sempre così evidenti.

Ecco quello che dovete sapere sul sesso durante la gravidanza.

E 'ok per fare sesso durante la gravidanza?

Finché la vostra gravidanza sta procedendo normalmente, si può fare sesso tutte le volte che volete - ma non si potrebbe desiderare sempre.

In un primo momento, le fluttuazioni ormonali, stanchezza e nausea potrebbe fiaccare il vostro desiderio sessuale. Come l'avanzare della gravidanza, aumento di peso, mal di schiena e altri sintomi potrebbero smorzare ulteriormente il vostro entusiasmo per il sesso.

Le vostre emozioni possono prendere un tributo sul vostro desiderio sessuale, anche.

Preoccupazioni su come la gravidanza o il bambino cambierà il tuo rapporto con il vostro partner potrebbe pesare sulla vostra mente - anche mentre si sta anticipando con impazienza l'aggiunta alla tua famiglia. I timori circa l'attività sessuale danneggiare il bambino o l'ansia per il parto potrebbero allearsi per fiaccare il vostro desiderio sessuale. Cambiamenti nella vostra immagine di sé potrebbero giocare un ruolo così, tanto più che la vostra gravidanza progredisce.

Può sesso durante la gravidanza causare un aborto spontaneo?

Anche se molte coppie si preoccupano che il sesso durante la gravidanza provoca un aborto spontaneo, il sesso non è generalmente un problema. Aborti precoci sono di solito legati ad anomalie cromosomiche o altri problemi nel bambino in via di sviluppo - non per tutto ciò che fate o non fate.

Fa sesso durante la gravidanza danneggia il bambino?

Il tuo bambino in via di sviluppo è protetto dal liquido amniotico nell'utero, così come i forti muscoli dell'utero stesso. L'attività sessuale non influenzerà il vostro bambino.

Quali sono le migliori posizioni sessuali durante la gravidanza?

Finché sei a tuo agio, posizioni più sessuali sono OK durante la gravidanza.

Come l'avanzare della gravidanza, esperimento per trovare quello che funziona meglio. Piuttosto che sdraiati sulla schiena, ad esempio, si potrebbe desiderare di stare accanto al vostro partner lateralmente o posizionarsi in cima al vostro partner o di fronte al vostro partner.

Lasciate che la vostra creatività prendono il sopravvento, fino a quando si mantiene il piacere reciproco e la comodità in mente.

E il sesso orale e anale?

Il sesso orale è sicuro durante la gravidanza. Se si riceve il sesso orale, però, assicuratevi che il vostro partner non soffiare aria nella vagina. Raramente, una raffica di aria potrebbe ostruire un vaso sanguigno (embolia gassosa) - che potrebbe essere una condizione pericolosa per la vita per voi e per il bambino.

In generale, il sesso anale non è raccomandato durante la gravidanza. Il sesso anale può essere scomodo se si dispone di emorroidi legate alla gravidanza. Più riguardo, il sesso anale può permettere ai batteri che causano l'infezione di diffondersi dal retto alla vagina.

Vedi anche

Sesso durante la gravidanza: che cosa è bene, ciò che non è

Sono preservativi necessario?

L'esposizione a infezioni a trasmissione sessuale durante la gravidanza aumenta il rischio di infezioni che possono influenzare la gravidanza e la salute del tuo bambino.

Usare il preservativo se:

  • Il vostro partner ha una infezione a trasmissione sessuale
  • Non sei in una relazione reciprocamente monogama
  • Si sceglie di avere rapporti sessuali con un nuovo partner in gravidanza

Orgasmi possono innescare un parto prematuro?

Orgasmi possono causare contrazioni uterine, ma queste contrazioni sono diverse dalle contrazioni vi sentirete durante il travaglio. Orgasmi - con o senza rapporti - non sono suscettibili di aumentare il rischio di parto prematuro o nascita prematura.

Allo stesso modo, il sesso non è in grado di innescare lavoro anche come i vostri avvicina la data di scadenza.

Ci sono momenti in cui il sesso dovrebbe essere evitato?

Anche se la maggior parte delle donne possono tranquillamente avere rapporti sessuali durante la gravidanza, a volte è meglio essere prudenti.

Il vostro medico può raccomandare di evitare il sesso se:

  • Avete una storia di parto pretermine o parto prematuro
  • Hai sanguinamento vaginale inspiegato
  • Stai perdendo liquido amniotico
  • Il collo dell'utero comincia ad aprire prematuramente (incompetenza cervicale)
  • Il tuo placenta in parte o completamente copre la vostra apertura del collo dell'utero (placenta previa)

Cosa succede se non si vuole fare sesso?

Questo è OK. C'è di più a un rapporto sessuale che il rapporto sessuale.

Condividete le vostre esigenze e le preoccupazioni con il vostro partner in modo aperto e amorevole. Se il sesso è difficile, sgradevole o off-limits, provare un altro tipo di contatto - come coccole, baci o un massaggio.

Dopo che il bambino è nato, quanto tempo posso avere rapporti sessuali?

Sia il parto vaginale o cesareo, il tuo corpo avrà bisogno di tempo per guarire. Molti operatori sanitari consigliano di attesa quattro a sei settimane prima di riprendere il rapporto. Questo permette di tempo per il collo dell'utero per chiudere e le lacrime o una episiotomia riparato per guarire.

Se sei troppo dolorante o esaurito da pensare a sesso, mantenere l'intimità in altri modi. Resta in contatto durante il giorno con telefonate brevi, messaggi di posta elettronica o messaggi di testo. Prenotare qualche minuto in silenzio per l'altro prima del giorno di inizio o mentre si sta esaurendo prima di dormire.

Quando si è pronti a fare sesso, prenderla con calma - e utilizza un metodo di contraccezione affidabile, se si vuole evitare una gravidanza successiva.

Vedi anche