La gravidanza di settimana in settimana

Vitamine prenatali: perché sono importanti, come scegliere

Chiedo se avete bisogno di prendere vitamine prenatali? Quale marca è la migliore? Oppure, cosa fare se ti fanno nausea? Ottenere risposte a queste ed altre domande.

Una dieta sana è il modo migliore per ottenere le vitamine ei minerali necessari - ma anche se si mangia una dieta sana, si potrebbe cadere a corto di nutrienti chiave. Se sei incinta o sperando di concepire, vitamine prenatali possono aiutare a colmare eventuali lacune.

Come sono le vitamine prenatali diversa dalle altre vitamine?

Vitamine prenatali in genere contengono più acido folico e ferro che fanno multivitaminici adulti standard. Ecco perché:

  • L'acido folico aiuta a prevenire i difetti del tubo neurale. Questi difetti sono gravi anomalie del cervello e del midollo spinale.
  • Ferro sostiene la crescita e lo sviluppo del bambino. Ferro aiuta anche a prevenire l'anemia, una condizione in cui il sangue manca di sufficienti globuli rossi sani.

Inoltre, alcune ricerche suggeriscono che le vitamine prenatali diminuiscono il rischio di basso peso alla nascita.

Ho bisogno di essere preoccupato per le altre sostanze nutritive?

Vitamine prenatali standard non comprendono gli acidi grassi omega-3, che potrebbero contribuire a promuovere lo sviluppo del cervello di un bambino. Se non sei in grado o si sceglie di non mangiare pesce o altri alimenti ad alto contenuto di acidi grassi omega-3, il medico potrebbe consigliare di omega-3 acidi grassi, oltre a vitamine prenatali.

Calcio e vitamina D sono importanti, come pure - soprattutto durante il terzo trimestre, quando le ossa del vostro bambino sono in rapida crescita e il rafforzamento. Oltre alla vostra vitamina prenatale, bere vitamina latte magro D-fortificato o di altri alimenti ricchi di calcio contenenti vitamina D. Se non si beve latte o mangiare cibi ricchi di calcio, parlare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria su calcio e vitamina integratori D.

Quale marca di vitamine prenatali è la migliore?

Vitamine prenatali sono disponibili over-the-counter in quasi ogni farmacia. Il vostro medico potrebbe raccomandare una determinata marca di vitamine prenatali o lasciare la scelta spetta a voi.

In generale, cercare una vitamina prenatale che contiene:

  • Acido folico - 400 a 800 microgrammi
  • Calcio - 250 mg
  • Ferro - 30 milligrammi
  • Vitamina C - 50 milligrammi
  • Zinco - 15 milligrammi
  • Rame - 2 milligrammi
  • Vitamina B-6 - 2 milligrammi
  • Vitamina D - 400 unità internazionali

Ricordate, vitamine prenatali sono un complemento ad una dieta sana - non è un sostituto per una buona alimentazione. Vitamine prenatali non saranno necessariamente rispondere al 100 per cento del suo fabbisogno di vitamine e minerali. Inoltre, il medico può suggerire le dosi più elevate di alcuni nutrienti a seconda delle circostanze. Per esempio, se hai dato alla luce un bambino che ha un difetto del tubo neurale, il medico potrebbe consigliare un integratore separato contenente una dose maggiore di acido folico - come ad esempio 4 mg (4.000 microgrammi) - prima e durante ogni successiva gravidanze.

Vedi anche

Vitamine prenatali: perché sono importanti, come scegliere

Quando devo iniziare a prendere vitamine prenatali?

Idealmente, si inizia a prendere vitamine prenatali prima del concepimento. Tubo neurale del bambino, che diventa il cervello e il midollo spinale, si sviluppa durante il primo mese di gravidanza - forse prima ancora di sapere che sei incinta.

Che cosa succede se le vitamine sono difficili da digerire?

Se hai difficoltà a deglutire vitamine prenatali normali, si potrebbe provare la varietà masticabile - o chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria su altre opzioni.

Quanto tempo dovrei prendere vitamine prenatali?

E 'meglio prendere vitamine prenatali durante la vostra intera gravidanza. Il vostro medico potrebbe consigliare di continuare a prendere le vitamine prenatali dopo che il bambino è nato - soprattutto se sei l'allattamento al seno.

Do vitamine prenatali ha effetti collaterali?

La gravidanza di settimana in settimana. aiuta a prevenire i difetti del tubo neurale.
La gravidanza di settimana in settimana. aiuta a prevenire i difetti del tubo neurale.

Alcune donne si sentono nausea dopo l'assunzione di vitamine prenatali. Se questo accade a voi, prendete la vostra vitamina prenatale con uno spuntino o prima di andare a letto la sera.

In altri casi, il ferro in vitamine prenatali contribuisce alla stipsi. Per prevenire la stitichezza:

  • Bere molti liquidi
  • Includere più fibre nella dieta
  • Includere l'attività fisica nella routine quotidiana, fino a quando si dispone di OK del vostro fornitore di assistenza sanitaria
  • Chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria su come utilizzare un lassativo

Se questi suggerimenti non sembrano aiutare, chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria su altre opzioni. Lui o lei potrebbe consigliare un altro tipo di vitamina prenatale o di acido folico a parte, il calcio con vitamina D e supplementi di ferro.

Vedi anche