La gravidanza di settimana in settimana

Condizioni del cuore e la gravidanza: conoscere i rischi

Gravidanza sottolinea il vostro cuore e il sistema circolatorio, ma molte donne che hanno problemi cardiaci consegnare i neonati sani. Conoscere i rischi - e come aiutare a prevenire le complicanze.

Se si dispone di una condizione di cuore, avrete bisogno di cure particolari durante la gravidanza. Ecco cosa è necessario sapere circa le condizioni del cuore e la gravidanza.

In che modo la gravidanza influenza il cuore?

Gravidanza sottolinea il vostro cuore e il sistema circolatorio. Durante la gravidanza, il volume del sangue aumenta dal 30 al 50 per cento per nutrire il vostro bambino in crescita. La quantità di sangue il cuore pompa ogni minuto aumenta anche dal 30 al 50 percento. La frequenza cardiaca aumenta pure. Questi cambiamenti causano il cuore a lavorare di più.

Naturalmente, il lavoro e la consegna aggiungere al carico di lavoro del vostro cuore, anche. Nel corso del lavoro - in particolare quando si preme - potrete sperimentare bruschi cambiamenti nel flusso sanguigno e la pressione. Quando il bambino è nato, riduzione del flusso di sangue attraverso l'utero sottolinea anche il tuo cuore.

Quali sono i rischi?

I rischi dipendono dalla natura e dalla gravità della condizione cardiaca sottostante. Per esempio:

  • Problemi del ritmo cardiaco. Anomalie minori del ritmo cardiaco sono comuni durante la gravidanza. Non sono solito motivo di preoccupazione.
  • Problemi alle valvole cardiache. Se si dispone di una valvola cardiaca artificiale o il cuore o le valvole sono sfregiato o malformati, si potrebbe affrontare un aumento del rischio di complicazioni durante la gravidanza. Se le tue valvole non funzionano correttamente, si potrebbe avere difficoltà tollerare l'aumento del flusso sanguigno. Inoltre, le valvole artificiali o anormali comportano un aumento del rischio di endocardite - una potenzialmente pericolosa per la vita infezione del rivestimento del cuore e delle valvole cardiache. Meccaniche valvole cardiache artificiali pongono anche seri rischi durante la gravidanza a causa della necessità di adeguare l'uso di anticoagulanti e il potenziale di pericolo di vita della coagulazione (trombosi), di valvole cardiache.
  • L'insufficienza cardiaca congestizia. L'aumento del volume del sangue, insufficienza cardiaca congestizia può peggiorare.
  • Difetto cardiaco congenito. Se siete nati con un problema di cuore, il vostro bambino ha un rischio maggiore di sviluppare un certo tipo di difetto cardiaco, anche. Si può anche essere a rischio di parto prematuro.

Fare alcune condizioni cardiache causano più complicazioni di altre?

Di alcune malattie cardiache, tra cui problemi con la valvola della valvola aortica o mitrale, possono creare rischi di pericolo di vita per la madre o il bambino. A seconda delle circostanze, alcune malattie cardiache potrebbero richiedere trattamenti principali - come la chirurgia cardiaca - prima di provare a concepire. Il rischio di gravidanza in donne che hanno la sindrome di Eisenmenger - una condizione congenita rara - o ipertensione polmonare - una condizione caratterizzata da alta pressione del sangue che colpisce le arterie nei polmoni e la parte destra del cuore - è così alta che la gravidanza non è raccomandata.

Che dire di farmaci?

Qualsiasi farmaco si prende durante la gravidanza può influenzare il vostro bambino. Spesso i benefici superano i rischi, però. Se avete bisogno di farmaci per controllare la malattia cardiaca, il medico prescriverà il farmaco più sicuro alla dose più appropriata. Prendete il farmaco esattamente come prescritto. Non smetta di prendere il farmaco o regolare la dose da soli.

Cosa devo fare per prepararsi per la gravidanza?

La gravidanza di settimana in settimana. L'insufficienza cardiaca congestizia.
La gravidanza di settimana in settimana. L'insufficienza cardiaca congestizia.

Prima di provare a concepire, programmare un appuntamento con il cardiologo e l'operatore sanitario che sarai gestione della tua gravidanza. Incontrare anche con altri membri del team di assistenza sanitaria, come ad esempio il vostro medico di famiglia. Il vostro team medico valuterà quanto bene si sta gestendo la vostra condizione di cuore e di prendere in considerazione eventuali modifiche di trattamento che potrebbe essere necessario fare prima che inizi la gravidanza.

Alcuni farmaci comunemente usati per trattare malattie cardiache non sono utilizzati durante la gravidanza. A seconda delle circostanze, il medico potrebbe modificare la dose o fare una sostituzione e spiegare i rischi.

Vedi anche

Condizioni del cuore e la gravidanza: conoscere i rischi

Che cosa posso aspettarmi durante le visite prenatali?

Durante la gravidanza, vedrete spesso il vostro fornitore di assistenza sanitaria. Il tuo peso e la pressione sanguigna è probabile essere controllati ad ogni visita, e potrebbe essere necessario del sangue frequenti e delle urine. Il vostro medico potrebbe utilizzare vari test per valutare la funzione cardiaca, tra cui:

  • Ecocardiogramma, un test che utilizza le onde sonore per produrre immagini del cuore
  • Elettrocardiogramma, un test che registra l'attività elettrica del cuore

Come posso essere sicuro che il mio bambino è OK?

Il medico seguirà da vicino lo sviluppo del vostro bambino durante la gravidanza. Esami ecografici di routine possono essere utilizzati per monitorare la crescita del bambino, e ultrasuoni specializzati possono essere utilizzati per rilevare eventuali anomalie cardiache fetali. Il vostro bambino potrebbe aver bisogno di monitoraggio o un trattamento dopo la consegna pure.

Cosa posso fare per prevenire le complicanze?

Prendersi cura di se stessi è il modo migliore per prendersi cura del vostro bambino. Per esempio:

  • Tenete gli appuntamenti prenatali. Visitate il vostro fornitore di cure mediche regolari per tutta la gravidanza.
  • Prendete il farmaco come prescritto. Il medico prescriverà il farmaco più sicuro alla dose più appropriata.
  • Ottenere l'abbondanza di riposo. Fare un pisolino al giorno, se è possibile, ed evitare attività fisiche faticose. Riposo a letto potrebbe essere raccomandato in alcuni casi.
  • Monitorare il vostro peso. Ottenere la giusta quantità di peso sostiene la crescita e lo sviluppo del vostro bambino, ma guadagnando troppo peso pone ulteriore stress sul tuo cuore.
  • Gestire l'ansia. Richieste di informazioni sul progresso. Scopri cosa aspettarsi durante il travaglio e il parto. Conoscere ciò che sta accadendo può aiutare a sentirsi più a suo agio.
  • Sapere cosa è off-limits. Evitare il fumo, l'alcool e le droghe illegali.

Quali segni o sintomi che dovrei segnalare al mio fornitore di assistenza sanitaria?

Contattare il fornitore di cure mediche se avete qualsiasi segno o sintomo che vi riguardano, in particolare:

  • Difficoltà di respirazione
  • Svenimento
  • Palpitazioni, tachicardia o polso irregolare
  • Il dolore toracico
  • Un colpo di tosse sangue o tosse di notte

Che dire di travaglio e il parto?

Il vostro medico potrebbe consigliare consegnare il vostro bambino in un centro medico specializzato in gravidanze ad alto rischio. Se ci sono preoccupazioni circa il vostro cuore o circolazione o avete bisogno di avere alcuni specialisti presenti durante il travaglio, il medico potrebbe intenzione di indurre il travaglio.

Nel corso del lavoro, potrebbe essere necessario il monitoraggio con attrezzature specializzate. Ad esempio, un catetere può essere inserito in una vena o un'arteria di fornire informazioni dettagliate sulla funzione cardiaca. Un ecocardiogramma può dare al vostro fornitore di assistenza sanitaria ulteriori informazioni sul tuo cuore. Il vostro medico potrebbe anche monitorare continuamente le contrazioni e la frequenza cardiaca del vostro bambino. Invece di mentire sulla schiena, potrebbe essere chiesto di mentire su un fianco e disegnare una delle tue ginocchia verso il petto.

Per ridurre lo stress sul sistema respiratorio, il medico potrebbe consigliare l'anestesia epidurale per alleviare il dolore. Se trasportate via vaginale, il vostro fornitore di assistenza sanitaria può limitare la quantità di tempo che si preme. A volte è meglio far nascere il bambino con l'aiuto di una pinza o di un estrattore di vuoto. Se siete a rischio di endocardite, si potrebbe ricevere un trattamento antibiotico appena prima e dopo il parto.

E 'raro avere bisogno di un cesareo a causa di una condizione di cuore. Se si sviluppa un problema ostetrico che porta a un cesareo, saranno prese precauzioni particolari per monitorare la funzione cardiaca durante la consegna.

Sarò in grado di allattare il mio bambino?

L'allattamento al seno è incoraggiato per la maggior parte delle donne che presentano patologie cardiache, anche quelli che prendono farmaci. Discutere di eventuali adeguamenti del trattamento di cui avrete bisogno per fare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria prima del tempo. A volte è consigliato un farmaco alternativo. Se ha una malattia cardiaca congenita, l'allattamento al seno potrebbe essere limitata per evitare un basso rischio di mastite con batteriemia, che potrebbe portare ad una potenzialmente pericolosa per la vita infezione del rivestimento del cuore e delle valvole cardiache (endocardite).

Vedi anche